Pagina 605 di 1831 PrimaPrima ... 10550555559560360460560660761565570511051605 ... UltimaUltima
Risultati da 6,041 a 6,050 di 18309
    Calma di vento L'avatar di codadeltempo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ciao michele

Occhio al centro di capo nord, che in quel periodo è aperto solo dalle 11 alle 15.
    nel senso che si puo arrivare al mappamondo di ferro solo dalle 11 alle 15? ma daiiiii che sfigaaaa... io volevo proprio andarci a mezzanotte visto che in quel periodo inizia il fenomeno... mi confermi almeno questo? o comunque piu o meno gli orari di giorno e buio in quel periodo (12-19 maggio)?

Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi aiutatemi non so piu come fare!!!
    Ho pensato di arrivare a capo nord in aereo, e poi noleggiare su una macchina e in una settimana scendere fino tipo oslo e da li tornare in italia in aereo... il problema è se posso noleggiare l'auto in un punto e lasciarla in un altro punto? se si forse è meglio nello stesso stato, cioe norvegia, quindi arrivare fdall'italia tipo ad oslo e da li prendere un altro aereo per un aeroporto vicino capo nord, arrivarci, e da li scendere in macchina e tornare ad oslo, lasciando poi la macchina li per poi da oslo torp riprendere l'aereo ryanair per l'italia...
    poi devo anche farmi una carta di credito perche la postepay visa o la postepay mastercard non vengono accettate... non so cosa fare prima, vi chiedo aiuto urgente se magari voi siete piu esperti anche se non è il topic che affronta questo tema (scusatemi)...

PS: IL VIAGGIO è TRA UN MESE!!!

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da codadeltempo Visualizza Messaggio
    ragazzi aiutatemi non so piu come fare!!!
    Ho pensato di arrivare a capo nord in aereo, e poi noleggiare su una macchina e in una settimana scendere fino tipo oslo e da li tornare in italia in aereo... il problema è se posso noleggiare l'auto in un punto e lasciarla in un altro punto? se si forse è meglio nello stesso stato, cioe norvegia, quindi arrivare fdall'italia tipo ad oslo e da li prendere un altro aereo per un aeroporto vicino capo nord, arrivarci, e da li scendere in macchina e tornare ad oslo, lasciando poi la macchina li per poi da oslo torp riprendere l'aereo ryanair per l'italia...
    poi devo anche farmi una carta di credito perche la postepay visa o la postepay mastercard non vengono accettate... non so cosa fare prima, vi chiedo aiuto urgente se magari voi siete piu esperti anche se non è il topic che affronta questo tema (scusatemi)...

PS: IL VIAGGIO è TRA UN MESE!!!
    Calma, tutto si sistema.
    Puoi affittare un'auto in un punto e renderla in un altro punto, sì. Quantomeno con Hertz Norvegia. Per una maggiore flessibilità delle auto in affitto ti consiglio di prendere un aereo da Oslo a Tromsø, che è la città più grande prima di Capo Nord, affittare un'auto all'aeroporto di Tromsø e proseguire per Capo Nord. Poi puoi sempre guidare fino a Oslo e lasciar lì l'auto (se ti chiedono di lasciarla in città puoi sempre prendere il bus che va dalla centrale a Torp (2 ore) e poi ripartire da lì. Ocio che Tromsø - Oslo è più lunga di quanto sembra.

Puoi sempre arrivare in aereo fino a Honningsvåg o Hammerfest, a due passi da Capo Nord, ma dubito che da lì troverai macchine in affitto (non so).

Qui aTromsø cielo grigio e vento tiepido, +5 °C. Fusione lenta in corso.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

il mio programma è il seguente: aereo ryanair per oslo torp, da li un aereo per tromso, da tromso noleggio una macchina e mi giro in quella settimana la zona nord, capo nord, fiordi, rovaniemi e torno a tromso, restituisco la macchina e riscendo in aereo... ho fatto richiesta alla mia banca per la carta di credito, ma temo che finchè mi arrivi non faccio in tempo per la partenza (purtroppo le date sono quelle non posso andare oltre il 20 maggio come ritorno)... li all'aereoporto di tromso ho visto delle compagnie di noleggio, ho mandato una mail ciascuna chiedendo se potevo noleggiare una macchina anche con una prepagata... ti sarei gratissimo se riesci a segnalarmi una compagnia di noleggio su a tromso che noleggia con certezza senza obbligo di carta di credito bancaria ma anche solo una prepagata... almeno posso già prenotare tutto in anticipo, senza aspettare all'ultimo momento dove aerei e noleggio poi salgono di prezzo... puoi aiutarmi in qualche modo? ti offro minimo un caffe quando saliro su a tromso poco ma sicuro

PS
    ho trovato questo sito http://tromsoairportcarhire.com dove, dopo aver fatto una richiesta ed esce l'elenco delle auto, nelle info del noleggio in inglese, parla anche di debit card (quindi vale anche la postepay?) So parlare inglese, ma preferisco che anche qualcuno di voi legga bene per essere sicuro, in quel caso attraverso quel sito posso prenotare una macchina... attendo vostri consigli... Vi incollo la parte che parla del pagamento:

PAYMENT METHOD (DRIVER MUST HAVE ONE OF THE FOLLOWING CREDIT CARDS WHEN COLLECTING VEHICLE)

American Express, Diners Club, Eurocard, MasterCard, Visa
    Credit card is required in drivers name.
    This booking can be paid for by either credit card or debit card. Car rental agents require a credit card in the driver's name to be presented at the rental desk. This is because a deposit is required which is held on the credit card until the vehicle is returned. In some countries you may be required to present two credit cards when renting higher vehicle groups.
    Always ensure that the card has sufficient credit available at the time of rental. The amount authorized is generally the insurance excess and the fuel deposit, but it varies depending upon the size of the vehicle, the age of the driver, the car rental agent, rental duration and pick up location.
    In the event that you fail to present a valid credit card or lack of sufficient funds available on the credit card, car rental agent may refuse to release the vehicle. In these instances, no funds paid will be reimbursed.
    Ultima modifica di codadeltempo; 13/04/2011 alle 09:59

TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da codadeltempo Visualizza Messaggio
    il mio programma è il seguente: aereo ryanair per oslo torp, da li un aereo per tromso, da tromso noleggio una macchina e mi giro in quella settimana la zona nord, capo nord, fiordi, rovaniemi e torno a tromso, restituisco la macchina e riscendo in aereo... ho fatto richiesta alla mia banca per la carta di credito, ma temo che finchè mi arrivi non faccio in tempo per la partenza (purtroppo le date sono quelle non posso andare oltre il 20 maggio come ritorno)... li all'aereoporto di tromso ho visto delle compagnie di noleggio, ho mandato una mail ciascuna chiedendo se potevo noleggiare una macchina anche con una prepagata... ti sarei gratissimo se riesci a segnalarmi una compagnia di noleggio su a tromso che noleggia con certezza senza obbligo di carta di credito bancaria ma anche solo una prepagata... almeno posso già prenotare tutto in anticipo, senza aspettare all'ultimo momento dove aerei e noleggio poi salgono di prezzo... puoi aiutarmi in qualche modo? ti offro minimo un caffe quando saliro su a tromso poco ma sicuro

PS
    ho trovato questo sito Tromso Airport Car Hire - Tromsø Airport (Iata: Tos) Car Rentals dove, dopo aver fatto una richiesta ed esce l'elenco delle auto, nelle info del noleggio in inglese, parla anche di debit card (quindi vale anche la postepay?) So parlare inglese, ma preferisco che anche qualcuno di voi legga bene per essere sicuro, in quel caso attraverso quel sito posso prenotare una macchina... attendo vostri consigli... Vi incollo la parte che parla del pagamento:

PAYMENT METHOD (DRIVER MUST HAVE ONE OF THE FOLLOWING CREDIT CARDS WHEN COLLECTING VEHICLE)

American Express, Diners Club, Eurocard, MasterCard, Visa
    Credit card is required in drivers name.
    This booking can be paid for by either credit card or debit card. Car rental agents require a credit card in the driver's name to be presented at the rental desk. This is because a deposit is required which is held on the credit card until the vehicle is returned. In some countries you may be required to present two credit cards when renting higher vehicle groups.
    Always ensure that the card has sufficient credit available at the time of rental. The amount authorized is generally the insurance excess and the fuel deposit, but it varies depending upon the size of the vehicle, the age of the driver, the car rental agent, rental duration and pick up location.
    In the event that you fail to present a valid credit card or lack of sufficient funds available on the credit card, car rental agent may refuse to release the vehicle. In these instances, no funds paid will be reimbursed.
    da mia esperienza personale con la hertz, non va bene la prepagata. Solo carta di credito

Menzionato
    0 Post(s)

dovrei aver risolto. ho richiesto la carta di credito alla mia banca, io intanto prenoto il volo oslo-tromso dal 10 al 16 maggio (con ryanair ho gia pagato da pescara a oslo torp) da torp dobbiamo andare ad oslo citta e da li prendere il bus per l'aeroporto principale da cui parte il volo per tromso. Fenrir piuttosto... la notte del 10 maggio poi mi servira un hotel li a tromso... hai uno da suggerirmi che costa poco? non di quelli però dove bisogna portarsi le lenzuola... già cercheremo di mettere la roba in un bagaglio a mano sperando che ci stia... lenzuola e asciugamani abbiamo pensato che li troveremo negli hotel (i normali hotel di solito forniscono sta roba)... poi da tromso partiremo in un tour in auto per capo nord - rovaniemi - e passando dalla svezia andiamo verso Bodo e da li risaliamo per tromso dove il 16 abbiamo il volo del ritorno... andremo all'avventura a cercare hotel man mano in base a dove arriveremo ogni giorno in questo tour... hai dei consigli da darmi? temperatura media a meta maggio lassu quanto troveremo? La benzina invece... non sappiamo se la macchina sara diesel o benzina... quanto costano li mediamente? consideriamo i prezzi medi tra norvegia finlandia e svezia... per le sigarette penso mi portero una stecca da qui, visto ke li costeranno molto di piu... credo...

Menzionato
    112 Post(s)

Buonasera a tutti da Tokyo :D
    Partito da Tromsoe con diluvio e appena tre gradi, arrivo qui con un caldo asfissiante, 24 gradi in pieno pomeriggio qui a 2 passi da Shinjuku, ma già all'atterraggio a Narita alle 8 e 50 di mattina c'erano 21 gradi!!! Non ero proprio pronto, mi sono squagliato. Per fortuna ora sta tramontando il sole e si è levata una brezzolina piacevole.
    Città in piena attività, qui sembra non sia successo niente. Lo shinkansen per la regione del tohoku e quello per nagano sono ancora fuori uso, ma il motivo che han scritto sui display della metro è "terremoto", non tsunami.

E ora schiacccio un pisolino che non dormo da ieri mattina (non so manco più che giorno è :D)
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

mio padre è a Tromso, mi ha appena chiamatoin skype e dice che nevica di bestia (è al camping)...domani prende una barca e va a sciare una settimana nel Lyngen...teoricamente!!

c'è la flood allert, non smetterà di piovere o nevicare un momento fino almeno a lunedì 25...

che sfiga...
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Menzionato
    112 Post(s)

Si pare che lunedì nevicherà parecchio... ma va bene così, per quest'inverno ho decisamente dato :D come penso anche tu, stavo per venirmene a Longyearbyen pensa.

Menzionato
    112 Post(s)

Bellissima giornata oggi a Tokyo, vento fresco e sole che picchia parecchio. All'inizio cielo sereno, poi via via sempre più foschia e ora il cielo è biancastro, anche se è notte.
    Sulla torre di Tokyo ancora si vede l'antenna piegata dal terremoto di marzo.

Hade

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •