Pagina 609 di 1831 PrimaPrima ... 10950955959960760860961061161965970911091609 ... UltimaUltima
Risultati da 6,081 a 6,090 di 18308
    Vento fresco L'avatar di yukon
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Infatti la verità dubito che la sappia qualcuno. O forse ci stiamo facendo troppe "pippe mentali" e in realtà la situazione non è così complicata (a livello informativo) come pensiamo. Sta di fatto che non vedo perché dovrei dubitare delle parole di un militare che ha visto le cose con i suoi occhi. Non sono un tipo sospettoso di natura e mi fido della gente che mi appare sincera.

Comunque, sono a Helsinki. Cielo nuvoloso e T piacevole (credo sui 10 gradi?).
    Ho sorvolato tutta la siberia in pieno giorno oggi, tra cui posti come Yakutsk, Norilsk e la Nuova Zemilja. Il cielo era spesso sereno e ho visto paesaggi dell'altro mondo... e la macchinetta mi si è ovviamente scaricata.
    Tutti i laghi finlandesi sono ghiacciati, non me lo aspettavo. Pensavo si sgelassero prima almeno al sud. Anche nelle campagne attorno a Helsinki ci sono ancora cumuli sparsi di neve. Niente di speciale, ma anche qui, pensavo che il disgelo fosse più veloce.

Ora riparto per Oslo e a stasera! :D

dovresti aver sorvolato anche la selvaggia e remota penisola della Kamcatka, immagino lo spettacolo nel sorvolare la Siberia il cugino di mia moglie vive ad Helsinki, pur essendo un freddofilo di natura, mi ha detto che non ne può più di neve e gelo...per quest'anno gli basta.

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Piu' che altro 6,1 a 46km e' ben diverso che 6,1 sotto i piedi...

quoto e per cognizione di causa, un 6.3 a 3km di distanza è ben diverso da un 6.1 a 46km
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da yukon Visualizza Messaggio
    dovresti aver sorvolato anche la selvaggia e remota penisola della Kamcatka, immagino lo spettacolo nel sorvolare la Siberia il cugino di mia moglie vive ad Helsinki, pur essendo un freddofilo di natura, mi ha detto che non ne può più di neve e gelo...per quest'anno gli basta.
    è quello che dico sempre, il gelo e la neve per mesi e mesi stufa e crea disagi che in Italia difficilmente si riscontrano se non in quota sulle Alpi o sugli appennini a 2500 m.
    Daniele è un freddofilo d.o.c. e prova sul campo la sua sopportazione di un clima artico, ma chi vorrebbe essere al suo posto metto in dubbio che riesca a farsele pesare poco le condizioni atmosferiche e il freddo duraturo per mesi delle zone artiche o continentali
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

A me andrebbe benissimo se domani ricominciasse l'inverno, non mi fa nè caldo nè freddo ( :D ). E di neve e ghiaccio non ne ho vista poca, siamo con neve al suolo dall'11 ottobre scorso.
    Purtroppo la Kamchatka non l'ho sorvolata, abbiamo fatto un arco sulla siberia e mi rimaneva troppo a est. Ho visto l'oceano artico, il pack sgretolato a ovest della Nuova Zemilia, i grandi fiumi russi ancora gelati... sembrava di star sorvolando marte. Con mia somma sorpresa il mare incastrato tra le isole del SUD della Finlandia è ancora ghiacciato!
    I laghi norvegesi che ho visto invece sono quasi tutti liberi dai ghiacci, mentre mi pare di aver visto il Maelaren e anche quello mi sono sorpreso che fosse ghiacciato.
    Ah, le catene montuose al centro del Giappone sono stra-innevatissime fino a quote decisamente modeste, e laghi e fiumi sono totalmente ghiacciati! Quante cose ho imparato da questo volo...
    ...ora a Oslo clima mite, circa 9 gradi, e tramonto quasi terminato. Cielo fosco e parzialmente nuvoloso.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ah, la Siberia...io se l'avessi sorvolata in aereo ed avessi avuto la macchinetta scarica credo che mi sarei girato tutto l'aereo in cerca di qualcuno che avesse un paio di pile :D
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    111 Post(s)

Eh... ho smadonnato. Il caricatore era nella stiva e la nikon ha la sua batteria, magari fossero state sostituibili.
    Chi immaginava che avrei trovato così tanto sereno e che fosse così bella grrr. Soprattutto, non immaginavo che la pila mi fosse quasi finita
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Piu' che altro 6,1 a 46km e' ben diverso che 6,1 sotto i piedi...
    ragazzi d'accordo con voi, però anche il 9° grado, se non fosse stato per lo tsunami avrebbe fatto pochi danni..stanno avanti da quel punto di vista...
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Menzionato
    111 Post(s)

Buondì da Tromsø... son bastati 12 giorni fuori per veder sparire praticamente la notte... ormai un'altra settimana e poi non avremo più l'oscurità.
    giornate calde queste, ora già 10,1 gradi e cielo velato. La neve.. c'è, a parte al centro dove è stata tutta rimossa a mano. Direi che la profondità media nei luoghi non toccati è di 60 cm, ma chiaramente nei luoghi come bordi delle strade, giardini e parcheggi ci sono mura di 3-4 metri senza problemi. Lo stesso davanti casa mia. Vie e marciapiedi quasi tutti liberi con mia somma gioia. Le 00 prevedevano un intenso colpo di coda invernale nella prima decade di maggio, con termiche fino a -15, ma è stato (giustamente) tutto eliminato dalle 06.
    -27 al primo sole di mezzanotte.

Hadee

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ma la notte c'è ancora?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    111 Post(s)

Non lo so. Vado a letto in genere che è giorno e mi sveglio che è giorno. Credo che ci sia un'oretta circa di oscurità attorno all'una di notte.

Oggi cielo nuovoloso, credo abbia piovuto un po', +7,3 °C.
    Ho come l'impressione che mercoledì nevicherà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •