Ah già, mi ero scordato della politica del "sbaglia uno, puniamo tutti" di MNW.
Caro moderatore 6, nel corso di 3 anni in questo thread si è usciti fuori argomento meteorologico milioni di volte, si è discusso di società, di come si costruiscono le case, di come è conformato il territorio, di come funziona il sole di mezzanotte, di come si puliscono le strade, delle aurore boreali, di animali, di piante e di un sacco di altri argomenti "artici" che nulla avevano a che fare con il tempo atmosferico e mi sembra che finora ci siamo tutti arricchiti a vicenda dialogandone. Ne è la riprova i tanti utenti che si sono iscritti solo per parteciparvi e gli utenti vecchi che hanno apprezzato e partecipato alle divagazioni tra una segnalazione e l'altra... che ringrazio sentitamente, dal primo all'ultimo, per aver contribuito!
Ora immagino che il problema non sia il "tornare in argomento" ma il fastidio evidentemente che arrecano delle discussioni più animate che vadano al di là dei commenti "che belle foto" "che bei posti" "che bello". Ma non è che possiamo avere due pesi e due misure, per cui gli OT vanno bene finché vanno bene al moderatore 6 e poi improvvisamente non vanno più bene se non vanno bene al moderatore 6.
A me piacciono le regole e mi piace segurile. Per cui O si accettano OT O non si accettano.
Il volere del moderatore 6 è stato espresso ed io, essendo fermamente ligio alle regole, come avrete certamente notato, adempirò al volere espresso dal moderatore 6.
Questo è il tempo a Tromsø
La web si aggiorna costantemente, per cui ogni volta che accedete a questa pagina sarà attuale.
T, vento, pressione, radiazioni solari e pioggia sono a questo link.
http://weather.cs.uit.no/
Da ora in poi, come voluto dal moderatore 6, questo topic sarà - secula seculorum - interamente incentrato sul tempo in atto e aggiornatissimo in tempo reale, con una frequenza che per me sarebbe impossibile mantenere. Niente più OT.
Hade så lenge![]()
Ultima modifica di Fenrir; 01/07/2011 alle 22:41
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Devo dire che il discorso sulle foche e le balene l'ho trovato molto interessante e divulgativo; mi è venuta voglia di informarmi in maniera più approfondita!![]()
Devo anch'io dire che la discussione sulla caccia alle foche e alle balene mi ha colpito parecchio. È sempre molto piacevole poter vedere oltre il velo della conoscenza convenzionale.
Rinnovo i miei complimenti per chi contribuisce in maniera fondamentale a questa discussione, che è una delle pochissime (assieme a un'altra o due) che seguo quotidianamente, cercando continui aggiornamenti. Forse è stato già detto nelle primissime pagine del thread, ma provo a chiederlo: come mai un Italiano lascia la penisola per andare in una terra tanto affascinante ma così diversa?![]()
Io aggiungo solo un piccolo OT.
Nn penso che la natura abbia bisogno dell'aiuto dell'uomo per trovare un equilibrio.
Ci sono troppe foche?Meglio, i predatori, gli orsi polari, hanno di + da mangiare.Alla natura non serve l'aiuto dell'uomo, è 10 gradini sopra di noi, se la cava da sola!!
io sono uno di quellie,sinceramente,non ci vedo niente di male nel descrivere la bonta' di mangiare carne di foca e di balena,una volta appurato che rispettano le regole,in fondo a noi italiani non da fastidio essere etichettati preventivamente come pizza,mafia,spaghetti e mandolino??
allora e' allo stesso modo fastidioso penso per i norvegesi essere etichettati come assassini,crudeli e barbari solo perche' hanno delle tradizioni millenarie che per loro sono nel dna,quindi,ripeto,non ci vedo niente di cosi sconvolgente nelle loro abitudini, se come come confermato da Daniele,hanno comunque delle regole che applicano e che rispettano. E dal mio punto di vista il fatto di essere ot vivendo in un posto che e' per sua natura OT
ha poco senso,perche' posti cosi al mondo ce ne sono pochissimi,anzi detiene diversi record Tromso proprio perche' e' ot,invece questo td e' qualcosa di speciale ed e' uno di quelli che leggo piu' volentieri proprio perche' il punto di vista di fenrir e' doppiamente interessente,primo perche' non e' un turista ma e' un indigeno e quindi vive e partecipa quella realta' anche nel quotidiano e poi perche' e' comunque italiano e quindi ha quella dose di ironia e fantasia che rende tutto piu' bello.
Sono intervenuto non perche' daniele avesse bisogno di un avvocato difensore anzi, si difende benissimo da solo,ma solo per testimoniare che gli ot di questo td sono un valore aggiunto!!!!![]()
e queste cose?Come le definiamo?
Usanza o tradizione delle Fara Oer??Ma dai...tenere sotto controllo i cetacei??
Risultato della ricerca immagini di Google per http://cdn.ecologiae.com/wp-content/uploads/2008/09/balene-far-oer-1.jpg
YouTube - ‪CHI E' LA BESTIA? Immagini che indignano‬‏
Mah!!
Ho aperto un 3d in tema in agorà
Fenrir hai la casella dei pvt piena![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Buongiorno a tutti. Volevo evidenziare che qui nel SUD della penisola scandinava la situazione meteo attuale e decisamente particolare. Negli ultimi giorni c e stata un ondata di calore con una +15 a 850 . La "nostra" norma e una +7 circa (anche +8) . Durante queste ondate di caldo solitamente si raggiungono temperature decisamente alte di giorno (anche 27-30c) con ur bassa e cielo sereno. Le minime possono essere un po piu alte del normale ma con cielo sereno i +15 / +16c sono a portata. Nella giornata di ieri invece i dp durante il giorno sono stati di 20-22c. L umidita e scesa dal 92% della notte all 80% del giorno. Terribile effetto sauna , la temp massima di ieri e stata 28c associata all 80% ur. Questa notte la temperatura non e scesa sotto i 19,8c. Umidita alle stelle con tanto di crackers rammolliti, vestiti costantemente umidi e pelle appiccicosa. Davvero qui nel nord non mi era mai capitato un caldo di questo tipo.......
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Segnalibri