Pagina 687 di 1831 PrimaPrima ... 18758763767768568668768868969773778711871687 ... UltimaUltima
Risultati da 6,861 a 6,870 di 18308
    Uragano L'avatar di Gravin
    Localitą
    Predazzo, Italy
    Etą
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    L'ho gią fatto notare una volta (circa 1 mese fa) e alcuni si erano effettivamente messi a ragionare a riguardo. Solo che ormai la "follia da VP impazzito" ha preso talmente tutti che non c'č verso di farla tornare indietro :D Forse č anche un modo per "esorcizzare" un po' il fatto che stia mancando la neve in quota e bisogna trovare un responsabile a tutti i costi.
    Per me č abbastanza palese che il VP sia tutt'altro che in gran forma e velocitą, lo dimostra il suo "disassamento" e i geopotenziali in area polare che sono spesso molto alti, relativamente alla media s'intende. Se il VP stesse "girando a 1000" come tutti urlano a gran voce, qui sarebbe tutt'altra musica, altro che novembre bollente e 20 cm ghiacciati a 1200 metri
    Ma sģ penso in un certo senso che la gente per "a 1000" intenda "che non ci sia un anticiclone da 1080 hPa puntato sul polo e 4-5 lobi che ballano la macarena in senso orario lungo il 20° parallelo". Ma purtroppo la "normalitą" del VP č quello di essere... al polo, come dice anche il nome :D Per me, un vortice polare "a 1000" č il minimo dei gpt attorno al polo e un teso zonale "polare" attorno all'artico, senza ondulazioni. Tutt'altro che quello in corso in questo periodo, sia passato che futuro. Ma ho paura a intervenire nei topic "a tema" perché ho paura del linciaggio da stress per mancanza di neve :D

Qui intanto cielo nuvoloso, ma si vede la luna. T di +0,4 °C. Aspetto qualche prp stanotte ma ho come il timore che arriverą la pioggia... hade

E non rispondo a tema per paura di subire le ritorsioni di tutti i vichingofili che popolano questo magnifico, almeno in gran parte, post.
    Danič, con affetto..
    Provaci ogni tanto a non recitare la parte del "io so tutto e gli altri non capiscono un chez".

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Calma di vento
    Localitą
    termoli (cb)
    Etą
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Stanotte mi sono svegliato un attimo ed effettivamente nevicava parecchio.
    Ora sono di corsa perché sono "on the road", giusto due brevi aggiornamenti. Ha nevicato nel cuore della notte, i cm sono circa 5/6 in cima all'isola e poco meno al centro.
    T ancora sottozero, ma in alcuni punti si registrano valori di poco superiori. Il panorama, stante il cielo quasi sereno, č mozzafiato.
    Ma ombre TREMENDE gravano all'orizzonte delle carte :D meglio non pensarci
    a staserrrrrrr
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Tornato. Giornata poco nuvolosa, splendidi colori in cielo, quasi tutta sottozero. Stasera ha ripreso a nevicare, ma giusto una spolverata. In terra circa 7 cm. -1,6 °C. Mi butto a letto. 15 ore di lavoro hanno avuto la meglio.
    Hade.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

11 cm al suolo, cielo terso, splendidi colori, freddo (-3,6 in questo momento).
    Finalmente č Inverno.
    In quota si scalderą di brutto, ma siccome č vento di terra, le T al suolo potrebbero non salire sopra lo zero, almeno in un primo momento.

MT8_Tromsoe_ens.png

Finché non parla l'Atlantico (anche se la situazione č proprio figlia di una superattivitą atlantica) dovremmo avere danni contenuti.

Uragano
    Localitą
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

Si ča ssunto lo scenario stagionale quindi

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

č assunto, sģ.

Oggi giornata via via sempre pił fredda, -7,1 °C qui a casa, -10,9 °C oltre il ponte.
    Sapendo che sarebbe stata una delle rare giornate serene ho portato la macchinetta per immortalare un bel mezzogiorno "di fuoco"... dalle finestre dell'ufficio.

1046665.jpeg

notte. Nessuna aurora, curiosamente, nonostante il cielo cristallino.

Uragano
    Localitą
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

Bella foto. Ho letto un'ora fa circa Tromso -9°C sereno, Oslo -1°C neve

Calma di vento L'avatar di lolokiruna
    Localitą
    Kiruna ( Svezia )
    Menzionato
    0 Post(s)

-10 a Kiruna in questo momento

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Ehh qui alcune parti di Tromsų sono ancora sotto i -9... tipo Tromsdalen a -9,1. Niente male considerando che in queste situazioni Kiruna dovrebbe crollare rispetto a Tromsų. Eppure il vento di terra al suolo sta tenendo basse tutte le T, considerando che in quota ci sarą, boh, -7? Uno dei rari casi di inversione+aria leggermente foehnizzata (fredda) dalla Svezia.
    Qui appena -6,1 °C e cielo serenissimo, vento assente, 1001 hPa, ancora splendidi colori di alba appena accennata, come ieri. 11 cm ancora intonsi come appena caduti.

La tempesta che ha colpito il ciccio sta mettendo a ferro e fuoco il sud della norvegia - tutto un altro pianeta rispetto a qui.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •