Viste le aurore dei giorni scorsi?
La web å off - non mi va di tenere un pc acceso 24 ore al giorno, spreca davvero troppa energia elettrica e non ce la faccio a sprecarla cosi'. Se fossi norvegese non mi farei problemi visto che qui ti guardano male se spegni il pc al lavoro prima di andartene a casa o spegni le luci a casa prima di uscire... ma å piu forte di me ;P
Stamani tutto fradicio in terra, la pioggia di ieri non si asciuga. +3,2, +4,8 al centro. La neve si å spinta fino a 900 metri, anche se non abbondante.
Ottobre sembra voler trionfare con una lunga ondata di caldo, vedremo fin dove si spingeranno le anomalie. Ma mi pare un film gia' visto.
Intanto l'anomalia e' di +1,3 qui, longyearbyen gia' +2,8. Posto di nuovo le anomalie incredibili dell'inverno scorso alle Svalbard, per non dimenticare.
ottobre li' e' iniziato gia' piu' caldo rispetto a come inizio' l'anno scorso dei record.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Mi lamento tantissimo co sti scemi cmqe loro dicono "hai ragione" ma continuano. Quasi tutti quando gli dico OH ma spegnete ste luci/PC/Televisione etc mi rispondono tipo "ma che fa" oppure "vabbe' dai e' uguale". Non hanno proprio idea del concetto di risparmio. Ehhh sti nuovi ricchi.
6,1 gradi, nubi, pulviscolo e begli squarci di sereno qua e la'.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Costa poco l'elettricità lì?
Beh... non costa tantissimo, pero' fa la differenza se usi un po' di cervello - senza contare che comunque dai un esempio migliore ai tuoi figli pure se, non potendosi accumulare, in condizioni normali l'energia elettrica non usata andrebbe "comunque" non utilizzata.
Usando la testa si risparmiano un bel po' di millini di corone.
Stessa identica cosa qui. Spegnere il riscaldamento nelle case di vacanza (hytte/stuge, non so come si chiamino da voi) d'inverno e' caldamente sconsigliato da tutti, governo compreso. Bisogna tenere le case a un minimo sopra lo zero altrimenti i danni da gelo possono essere enormi. In compenso, a pasqua tutti i giornali pubblicano i soliti appelli e dicono alla gente di approfittare dell'ultimo giro sulla neve pasquale per spegnere quei cavolo di riscaldamenti :D
Segnalibri