No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
ma si sta spostando la webcam dal vento??
Delirio nevoso in questo momento...
Che figata....
![]()
Si si sta spostando e credo che la causa sia da imputare al vento.
Potete postare un fotogramma??? Sono dal cel e non riesco a vedere la web! Grazie
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Ma non era all'interno la web?![]()
Per Giorgivs:
cam_1.jpg
Hai ragione![]()
![]()
![]()
![]()
wcam0_latest_medium.jpg cam_1.jpg
Che spettacolo !![]()
![]()
Probabilmente hai ragione, la “passione” per la neve è inversamente proporzionale alla frequenza con la quale uno la “vive”: qui da me si tratta in effetti di un fenomeno relativamente raro, non tutti gli anni nevica, e quando nevica dura poco…
ammetto anche che per certi versi la neve possa rappresentare una scocciatura, una perdita di tempo, addirittura un pericolo e un ostacolo alle normali attività quotidiane, specialmente in città come la mia che non sono allenate all’evento…
credo che comunque questa “passione”, almeno nel mio caso, ma forse anche nel caso di altri nivofili, prescinda dalla razionalità e sottintenda qualcosa di più profondo del semplice stupore infantile, della meraviglia come se uno non l’avesse mai vista etc… è una passione che va oltre la “voglia” di qualcosa di insolito…la neve per me è un modo di pensare, la vedo come la perfetta interpretazione del susseguirsi delle stagioni, è quello che ci vuole per poter avvertire la percezione dell’inverno, della natura che si riposa e si ricarica…ne rimango incantato ogni volta che la vedo cadere, mi rasserena, allontana il grigiore della pioggia, mi da energia e voglia di stare fuori malgrado il freddo… boh non so come spiegarlo… certo non vorrei vivere nel ghiaccio 365 giorni l’anno, ma sicuramente mi piacerebbe un inverno “come si deve”, bianco per 5-6 mesi, relativamente freddo, con precipitazioni “in forma solida” almeno nel 90% dei casi…quantomeno vorrei provarlo…
Per questo, credo che il clima di Tromso rappresenti in un certo senso il mio inverno “ideale”: non troppo freddo, nevoso in abbondanza (5 mt l’anno direi che può bastare), vario, stimolante, sorprendente… e per questo mi permetto di manifestare la mia “invidia” (ovviamente in senso bonario) e l’apprezzamento per il contributo di Fenrir e per questo thread, che mi consente di esprimere liberamente questa mia “concezione” (se mi azzardo a dirlo qui, che adoro la neve, mi becco gli accidenti di tutti
) e che mi (ci) fa vivere in diretta le evoluzioni di un clima così straordinariamente lontano dalle nostre abitudini… Grazie Fen!
E ora godiamoci lo spettacolo!!![]()
Segnalibri