Pagina 801 di 1833 PrimaPrima ... 30170175179179980080180280381185190113011801 ... UltimaUltima
Risultati da 8,001 a 8,010 di 18324
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Sembra che ci sia qualcuno che la neve non la vede mai oppure l'ha vista l'ultima volta quando era piccolo.Sarà che in Abruzzo la neve è un fatto scontato anche al mare oppure a bassa quota dove stò io,che nessuno se ne occupa,se nevica è quasi una rottura di scatole,se non hai le termiche e devi montare le catene.Ovviamente grande apprezzamento al lavoro di Fenrir che ci fà vedere in diretta il "grande nord" ma da certi commenti di altri sembra di percepire lo stupore simile a certi indigeni a cui hanno portato la corrente elettrica per la prima volta.A me la neve mi viene a trovare quelle quattro cinque volte l'anno e mi basta specie se rimane troppo a lungo,dalla finestra sulla montagna di fronte la vedo da fine settembre(salvo quest'anno) fino a Luglio e fino all'anno scorso anche un piccolo nevaio in agosto-settembre.Mi ricordo di una mia amica venuta qualche estate fa a Lanciano dal Brasile,tutta l'estate a divertirsi,poi ad ottobre si è chiusa sempre più in casa perchè sentiva freddo,quando a novembre è arrivata la prima neve è uscita per vederla e toccarla con faccia inebetita,ma poi è fuggita dentro casa e nessuno l'ha più vista da allora.he he

mh...se lo dici tu...parliamo di mondi completamente opposti, medie di 500 cm sul mare...

tra l'altro la neve a fine settembre?ma quando?se non è almeno metà ottobre raramente si vede..a quota 2700
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento fresco L'avatar di bru
    Menzionato
    0 Post(s)

ma si sta spostando la webcam dal vento??

Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Menzionato
    0 Post(s)

Delirio nevoso in questo momento...

Che figata....

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Si si sta spostando e credo che la causa sia da imputare al vento.
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Potete postare un fotogramma??? Sono dal cel e non riesco a vedere la web! Grazie
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianfranco-campobasso Visualizza Messaggio
    Si si sta spostando e credo che la causa sia da imputare al vento.
    Ma non era all'interno la web?

Per Giorgivs:

cam_1.jpg

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Hai ragione
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianfranco-campobasso Visualizza Messaggio
    Hai ragione
    Sarà il buon Fenrir, o chi per lui.
    Spettacolo davvero.

Luciano_T
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Sembra che ci sia qualcuno che la neve non la vede mai oppure l'ha vista l'ultima volta quando era piccolo.
    Probabilmente hai ragione, la “passione” per la neve è inversamente proporzionale alla frequenza con la quale uno la “vive”: qui da me si tratta in effetti di un fenomeno relativamente raro, non tutti gli anni nevica, e quando nevica dura poco…

ammetto anche che per certi versi la neve possa rappresentare una scocciatura, una perdita di tempo, addirittura un pericolo e un ostacolo alle normali attività quotidiane, specialmente in città come la mia che non sono allenate all’evento…

credo che comunque questa “passione”, almeno nel mio caso, ma forse anche nel caso di altri nivofili, prescinda dalla razionalità e sottintenda qualcosa di più profondo del semplice stupore infantile, della meraviglia come se uno non l’avesse mai vista etc… è una passione che va oltre la “voglia” di qualcosa di insolito…la neve per me è un modo di pensare, la vedo come la perfetta interpretazione del susseguirsi delle stagioni, è quello che ci vuole per poter avvertire la percezione dell’inverno, della natura che si riposa e si ricarica…ne rimango incantato ogni volta che la vedo cadere, mi rasserena, allontana il grigiore della pioggia, mi da energia e voglia di stare fuori malgrado il freddo… boh non so come spiegarlo… certo non vorrei vivere nel ghiaccio 365 giorni l’anno, ma sicuramente mi piacerebbe un inverno “come si deve”, bianco per 5-6 mesi, relativamente freddo, con precipitazioni “in forma solida” almeno nel 90% dei casi…quantomeno vorrei provarlo…

Per questo, credo che il clima di Tromso rappresenti in un certo senso il mio inverno “ideale”: non troppo freddo, nevoso in abbondanza (5 mt l’anno direi che può bastare ), vario, stimolante, sorprendente… e per questo mi permetto di manifestare la mia “invidia” (ovviamente in senso bonario) e l’apprezzamento per il contributo di Fenrir e per questo thread, che mi consente di esprimere liberamente questa mia “concezione” (se mi azzardo a dirlo qui, che adoro la neve, mi becco gli accidenti di tutti ) e che mi (ci) fa vivere in diretta le evoluzioni di un clima così straordinariamente lontano dalle nostre abitudini… Grazie Fen!

E ora godiamoci lo spettacolo!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •