Tra i 450 e i 500 di media.
Ancora ce ne vuole per arrivare a 200...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
A Marzo a Marzo Danič....ma anche ad Aprile ne avrete fino alle orecchie di neve![]()
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana č figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Giornata da un milione di dollari, con sole ovunque, monti come fogli di carta. Calma e silenzio assordanti. Minima di -7,0, massima -3,4. Ora -5,1 e bel tramonto con prime velature in giro.
Ho l'impressione che l'HP invecchiatissimo sta ormai salutandoci.
La prossima settimana potrebbe riservare di tutto. Difficile decifrare la meta', facile la fine. Gli spaghi non mentono![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Giornate che avanzano come treni (ora vado al lavoro in piena luce, l'ultima volta che ho avuto un turno di mattina era ancora praticamente buio...) e freddo/sereno che continua. Gli alberi sono praticamente mummificati dal gelo, coperti da una patina di brina che lungo le vie principali e' grigiastra di smog.
Questo lungo periodo di HP non finira' bene purtroppo ma per gli amanti del freddo secco diciamo che e' stato un inverno buono.
Eppure siamo la bellezza di -0,1 gradi sotto media
Splendide aurore ieri - e a giudicare dai giornali anche l'altroieri, ma non ero in buone condizioni per fotografarle.
-7,8 ora e cielo serenissimo.
Ultima modifica di Fenrir; 18/02/2013 alle 08:40
Ecco 4 foto delle aurore di ieri... prese tra le 8 e le 9.
Sono particolarmente in lo-res perche' le ho riciclate da quelle che ho messo su fb, ma rendono l'idea.
1.jpg
2.jpg
(quella striscia e' un aereo che passava :D prova schiacciante che le aurore sono un altro biprodotto delle scie chimiche. Altrimenti non si spiega perche' ci siano sempre degli aerei quando ci sono le aurore)
3.jpg
4.jpg
Anche al lavoro ne parlavano... sono state forti e' vero ma non son durate molto. Per le 22, almeno a Tromsų, l'attivita' e' tornata molto bassa. Ma tra le 7 e le 9 indubbiamente e' stato uno spettacolo.
dal 27 c.m. in avanti fino a data da determinarsi da alcuni run gfs propende per gelo persistente su nord Scandinavia, con la -15/-20°, chissą se si verificherą, e sembra anche produttiva ad inizi di marzo
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Si, pare una severa ondata di freddo. E ovviamente si avvererą. E lo ssssai perché?
Tiro a indovinare, magari perché non sarai a Tromsų...?
Intanto freddo penetrante, quasi spiacevole (-10,1 qui, ben -12,8 pił verso dentro) - aria talmente limpida che mi pare di vedere la cupola di S. Pietro, luna che illumina mare e montagne.
Cintura di orione, orsa maggiore e minore in grande spolvero. Bava di vento. La neve luccica di brina. Aurore in pausa oggi.
Notteeee
Segnalibri