Pagina 423 di 1831 PrimaPrima ... 3233734134214224234244254334735239231423 ... UltimaUltima
Risultati da 4,221 a 4,230 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

[QUOTE=nevearoma;1058331710]
    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Stai vaneggiando.

QUOTE]
    Ritenere Roma una città orribile dove vivere (non solo per motivi climatici ovviamente, il clima di Roma non è invivibile) non è vaneggiamento,
    Mi chiedevo: ma è mai nevicato a giugno ed agosto a Tromsoe? Intendo neve "vera", con copertura estesa (seppur minima)!
    Confermo il vaneggiamento. Hai da vederle le città invivibili, altro che Roma. E' un discorso un po' da viziati, se mi permetti di gente che non sa quello che ha e non ha idea di cosa significhi la parola "invivibile"... tuttavia, come tutti i freddofoli, non credo che tu abbia la lucidità adatta ne l'esperienza di vita sufficiente per giudicarlo lucidamente, per cui dubito che cambierai idea qualunque cosa ti dirò, per cui non mi aspetto risposte comprensive. Ma questo non è il thread adatto.
    Sì, ha nevicato diverse volte nella prima settimana di giugno, ogni tanto lasciando un velo di neve. Ad agosto mai, che mi risulti.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza leggera L'avatar di MonteVelino 91
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Fenrir, allora tutto confermato saremo a Tromso alle 20.20 del 27 luglio (ma in Norvegia ci sono 2 ore in avanti rispetto all'Italia?) e vedendo le proiezioni di Gfs sembra che capiteremo proprio in una bella settimana almeno fino a giovedì con alta pressione e T buone (addirittura mi sembra che arrivi una +10° a 850 hPa... Con questa configurazione può Tromso superare i 20°?)... A questo punto penso che converrà fare le escursioni soprattutto nei primi giorni e lasciare la visita della città negli ultimi giorni... Per quanto riguarda il vestiario, mi conviene portare qualche manica corta oltre alle classiche felpe? E qualche giubbetto pesante o antivento? Vedendo queste belle previsioni, mi verrebbe proprio da portare vestiti estivi ihihihihihihih...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Fenrir, domani sera mettici una foto del 1° tramonto dpo 2 mesi

Menzionato
    111 Post(s)

Sì, magari. Abbiam visto il sole di mezzanotte forse 4 volte quest'anno. Il tempo ha fatto schifo da fine maggio a oggi.
    Tanto per cambiare infatti adesso il cielo è di nuovo coprto, foschia densa e pioggia a catinelle. Temperatura di +7,5 °C in calo... e tra poco accenderemo un po' di riscaldamento, più per altro per asciugarci. Domani vedrai che i 9 gradi li toccheremo per sbaglio, domani "notte" non escludo un passaggio sotto i +5. Sempre sotto la pioggia ovviamente.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Fenrir, ho letto in tuoi diiversi post che sconsigli l'AMI Hotel, cioè proprio l'hotel che ho scelto tempo fa (anche perché mi hanno fatto un prezzaccio, ca. 500 NOK a notte per una singola con bagno). La faccenda mi preoccupa un po' perché il 5 agosto arrivo di sera tardi e questi m'hanno dato un codice per entrare in albergo e poi per avere la chiave della stanza: 'nsomma, mi sembra 'na specie di caccia al tesoro e non vorrei trascorrere la prima notte del viaggio sotto l'inclemente cielo tromsoeiano!!

Che mi dici? Ti pare 'na roba normale?

p.s. ho letto che il 10 torni in Italia, magari siamo sullo stesso volo

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Posto qui un messaggio della "nostra" Elena (che scrive anche su questo forum) ora in crociera nei fiordi norvegesi.
    Ieri era ad Hellesylt e Gerainger, ma pure ieri l'altro a Flam le cose non sono andate tanto diversamente. Le avevo anticipato che il tempo non sarebbe stato granchè in questi giorni e pure la prossima settimana, quando scenderà in crociera nelle capitali baltiche.
    Eppure lei, stoicamente si dichiara felicissima e pronta a lasciare Milano per venire a vivere lassù.

Fenrir; dille qualcosa!

Dal forum di Liveboat.it:
    Stamane ci siamo svegliati alle 6.45
    Se ieri è piovuto stamane il paesaggio che si presentava ai miei occhi era raccapricciante, una foschia impressionante a malapena si vedeva l’acqua intorno a noi
    Siamo sbarcati dalla nave con le lance, la visuale era talmente limitata che sulla griglia posta davanti al parabrezza della lancia(all’esterno), c’era un uomo che indicava al pilota la rotta per la riva, era aggrappato alla grata come una scimmia!!!
    Diluviava e questa pioggia non ci ha abbandonati per un solo minuto
    Erano tutti incavolati tranne la sottoscritta, la quale essendo un’inguaribile ottimista ha pensato bene di cogliere questa situazione in un altro modo… volevo vedere la Norvegia nella sua vera essenza, ed eccola sotto la mia testa, questo è il tipico cima di questa costa!
    Ho pensato davvero motlo bene a cosa volesse dire avere questa condizione meteorogica 200 giorni all’anno circa e siccome sono un’appassionata di freddo, neve, pioggia e natura incontaminata ho sperimentato di persona l’aria che si respira davvero da queste parti
    Sotto questo diluvio la nostra guida(uno studente italiano) ci ha descritto molto bene gli usi ed i costumi di questo popolo, nonché l’economia e la politica, beh… tra clima, paesaggio e questa realtà che ci ha raccontato sto pensando seriamente ad un trasferimento immediato da queste parti, peccato che il marito non sia troppo felice, non per altro… la pioggia ed il freddo non sono proprio di suo gradimento
    Nonostante le condizioni meteo l’escursione è stata bellissima e non nego che all’arrivo in porto mi è scesa una lacrimuccia, non volevo andarmene!!!!!!
    Provo a postare le foto meno peggio
    Un saluto a tutti un ringraziamento particolare ad Adriano
    p.s
    Domani pioverà anche a Bergen
    (non bisogna essere troppo amici di meteofili, le previsioni da parte di questi sono spesso, troppo spesso attendibilissime)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

[QUOTE=Fenrir;1058331773]
    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio

Confermo il vaneggiamento. Hai da vederle le città invivibili, altro che Roma. E' un discorso un po' da viziati, se mi permetti di gente che non sa quello che ha e non ha idea di cosa significhi la parola "invivibile"... tuttavia, come tutti i freddofoli, non credo che tu abbia la lucidità adatta ne l'esperienza di vita sufficiente per giudicarlo lucidamente, per cui dubito che cambierai idea qualunque cosa ti dirò, per cui non mi aspetto risposte comprensive. Ma questo non è il thread adatto.
    Sì, ha nevicato diverse volte nella prima settimana di giugno, ogni tanto lasciando un velo di neve. Ad agosto mai, che mi risulti.
    come hai detto tu qui non è la sede per rispondere, eventualmente lo farò in altri tempi e luoghi. un solo appunto, come ho già detto la freddofilia in questo caso c'entra molto poco, perchè se Roma divenisse improvvisamente una città fredda non me ne fregherebbe nulla.
    Comunque: mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il tromsiano medio di tutto questo freddo fuori stagione. Saranno decisamente stufi!
    Il sole di mezzanotte dura fino ad oggi da voi, vero?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

[QUOTE=nevearoma;1058332747]
    come hai detto tu qui non è la sede per rispondere, eventualmente lo farò in altri tempi e luoghi. un solo appunto, come ho già detto la freddofilia in questo caso c'entra molto poco, perchè se Roma divenisse improvvisamente una città fredda non me ne fregherebbe nulla.
    Comunque: mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il tromsiano medio di tutto questo freddo fuori stagione. Saranno decisamente stufi!
    Il sole di mezzanotte dura fino ad oggi da voi, vero?
    Sì, da quello che ci ha sempre detto Fenrir, stasera ci sarà il primo tramonto, mi pare verso mezzanotte e mezza

Menzionato
    111 Post(s)

Giornata tremenda oggi. Vento che taglia la faccia e città che sembra piombata in novembre, tutti in giaccone e pantaloni e cappello e guanti. +6,1 °C e nebbia densa, pioggia fitta da quasi 24 ore. La neve sta certamente imbiancando le cime più alte, oltre i 1000 metri.

Adri non so che dire, generalmente tutti quelli che visitano posti belli come questi vogliono trasferircisi, a me sembra un po' una stupidaggine voler vivere in un posto solo sulla base della sua bellezza, visto che gli aspetti che contano sono ben altri. Poi se è freddofila chiaramente non ci si può fare niente, rimarrà incantata. Ma ascolta :D io non posso dirle proprio niente, non sarò di certo io a farle aprire gli occhi. L'unica è sbatterci il muso da soli. Magari le andrà bene, magari no. Falle leggere questo topic... troverà info utili e soprattutto realistiche su come si vive qui. Se non sa la lingua, a meno che non sia un chirurgo di fama mondiale, farebbe meglio ad aspettare un po' invece di partire di getto. Per il resto... ognuno vive come vuole ;P

Gianfrà: a me non piace come è organizzato l'amy, tutto qui. La gente è un po' trasandata secondo me, ma il codice funziona, non è il solo albergo che fa cose simili. Ma tu mi devi dare il tuo numero di telefono, passamelo via messaggio privato. Ci accorderemo via telefono quando arriverai.
    Ma tra parentesi, se arrivi il 5 notte e il 10 torni in Italia, a Tromsø ci stai 4 giorni, non 6, giusto?

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Giornata tremenda oggi. Vento che taglia la faccia e città che sembra piombata in novembre, tutti in giaccone e pantaloni e cappello e guanti. +6,1 °C e nebbia densa, pioggia fitta da quasi 24 ore. La neve sta certamente imbiancando le cime più alte, oltre i 1000 metri.
    Non ne vuole proprio sapere di fare l'estate eh? Penso sia troppo anche per te il maltempo e il freddo permanente a Tromsoe, a questo punto, vero? Meglio che vieni a Roma a goderti un pò di estate come si deve

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •