Pagina 600 di 1831 PrimaPrima ... 10050055059059859960060160261065070011001600 ... UltimaUltima
Risultati da 5,991 a 6,000 di 18308
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Intanto l estremo "sud" oggi si difende bene.... guardando le temperature assurde di oggi nel "continente" i miei +5,9c con pioviggine mi fanno sentire al polo nord :D In giornate come queste quasi amo la scandinavia hahaha
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    No a volte andava con i pantaloncini
    Ho capito chi votare alle prossime elezioni!!!

Daniè sei inarrivabile!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

:D
    Non c'è niente di meglio che la neve che si appiccica ai peli delle gambe!
    Anyway, il disgelo prosegue, anche se ne avrà da lavorare, e complice l'assenza di pioggia va tutto un po' a rilento. Sono molto contento che non geli da giorni perché i marciapiedi sono liberi e camminare liberamente è finalmente diventato possibile entro il raggio casa mia-centro.
    Le giornate si allungano a vista d'occhio regalando tramonti infiniti e blåtime blu intensi.
    Ancora circa 23-24 giorni per godere dell'oscurità ambientale via via sempre più ridotta... e poi l'oggettivo fastidio del sole di mezzanotte avrà la meglio per 4 mesi.

Intanto cielo nuvoloso con ampi sprazzi di sole e caldo, +6,4 °C. Ruscelletti ovunque e grandi fenditure tra il ghiaccio che ricopre ancora il manto stradale.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    :D
    Non c'è niente di meglio che la neve che si appiccica ai peli delle gambe!
    Anyway, il disgelo prosegue, anche se ne avrà da lavorare, e complice l'assenza di pioggia va tutto un po' a rilento. Sono molto contento che non geli da giorni perché i marciapiedi sono liberi e camminare liberamente è finalmente diventato possibile entro il raggio casa mia-centro.
    Le giornate si allungano a vista d'occhio regalando tramonti infiniti e blåtime blu intensi.
    Ancora circa 23-24 giorni per godere dell'oscurità ambientale via via sempre più ridotta... e poi l'oggettivo fastidio del sole di mezzanotte avrà la meglio per 4 mesi.

Intanto cielo nuvoloso con ampi sprazzi di sole e caldo, +6,4 °C. Ruscelletti ovunque e grandi fenditure tra il ghiaccio che ricopre ancora il manto stradale.
    potresti postare foto per far bene capire come è la situazione neve attuale? Sulle montagne sopra la città si toccano i 2 metri di neve?

Menzionato
    111 Post(s)

2 metri ci sono ancora tranquillamente in città (al lago, per esempio).
    Non so bene cosa postarti, gli accumuli sono talmente diversi da zona a zona, da esposizione a esposizione... vuoi quelli davanti casa mia?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza leggera L'avatar di Pomatt
    Menzionato
    0 Post(s)

E' corretto quindi dire che la zona del Prestvannet è quella dove il manto resiste più a lungo (e ovviamente anche quella di maggior accumulo al suolo per gli stessi motivi)?
    Le valanghe cadono dove sono già cadute, dove non sono ancora cadute e dove non cadranno mai più

Menzionato
    111 Post(s)

Corretto. Secondo la mia esperienza, l'ultima neve che sparisce in città è in una zona riparata di Prestvatnet, in una specie di piccola depressione. In inverno è anche uno dei posti più freddi dell'isola, d'estate è riparata dal sole di mezzanotte da un affossamento di una trentina di cm.
    In genere sparisce ai primi di giugno.

Intanto +3,3 °C e cielo nuvoloso.

Brezza leggera L'avatar di Pomatt
    Menzionato
    0 Post(s)

Bene, in un mondo di incertezze bisogna avere qualche punto fisso... se vengo a Tromso voglio alloggiare nei dintorni del lago Sempre che esista qualcosa
    Le valanghe cadono dove sono già cadute, dove non sono ancora cadute e dove non cadranno mai più

Menzionato
    111 Post(s)

Uhm... no. Però puoi alloggiare dove è stato Emanuele/Arbolle. E' ai bordi della città e s'è beccato una minima di -20 mentre io mi sono fermato a -10,4...

Menzionato
    111 Post(s)

Hallo
    +4,0 °C in questo momento, anche noi siamo alla fine della nostra "ondatina" di caldo che zitta zitta però una decina di gradi oltre la media a 850 ogni tanto l'ha sparati.
    Ma mi va bene, vorrei liberarmi del ghiaccio sulle strade il prima possibile e la pioggia di domani sarà un vero toccasana.
    Cielo nuvoloso, qualche sprazzo di sole.

Hade

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •