Pagina 803 di 1831 PrimaPrima ... 30370375379380180280380480581385390313031803 ... UltimaUltima
Risultati da 8,021 a 8,030 di 18309
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma che spettacolo !

Allegato 275610

Questi son tutti i "bubboni" che stanno scendendo giu' dalle Svalbard. Sereno-rovescio-sereno

Værradar for Troms og Finnmark

...e colpiscono assolutamente a caso (piu' macchia di leopardo di cosi'...)

Citazione Originariamente Scritto da Andremurgi Visualizza Messaggio
    Finalmente la prima neve li nel nord nord Ora sono a Oslo in aeroporto a perdere tempo per la coincidenza, stamattina c e stata una debole gelata nei campi attorno all`aeroporto di Torp. Ho passato una settimana a Trondheim dove la natura si preparava alla prima neve, con un tempo atlantico, simile a quello che ho letto per mesi in questo post. Abbiamo anche fatto 2 giorni a Røros, li gli alberi erano gia spogli e la neve iniziava dai 700-800 metri, di prima mattina qualcosa di bianco e arrivato anche in citta. Ora si torna al caldo e a tastiere migliori....
    Piacere risentirti ho visto che a Røros la prima spolverata l'ha gia' fatta la settimana scorsa!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Una risposta per tutti,ed una particolare per Luciano,fintanto che ho vissuto in Liguria(Chiavari) ragionavo come lui perchè la neve l'ho vista una volta sola in 18 anni(certo dalla finestra i monti liguri li vedevo spesso imbiancati durante l'inverno.Da quando vivo a Lanciano la neve ogni inverno non è mai mancata almeno quelle tre o quattro volte l'anno diciamo che ci faccio caso dagli anni 80 proprio perchè a digiuno in Liguria.Ora non è che io viva in siberia ma (senza postare delle foto per non essere ot,ma se volete lo faccio) vedo dalla mia finestra di casa la Maiella (2734 la cima che vedo io) solitamente la prima spolverata la fà già in settembre (quest'anno ci ha solo provato) poi in ottobre di solito può anche sciogliersi ma da fine ott. fino a luglio la neve la vedo in cima a quel monte(in tutti questi anni si vedeva anche un piccolo nevaio per tutta l'estate,qust'anno no).Lo saprò cosa vedo da casa o volete dirmelo voi?Senza polemica per carità.diciamo che lo spirito dell'intervento è stato ben compreso da Luciano di Firenze.Resta il fatto che l'iniziativa di quasta web sulla norvegia è bellissima.Saluti a tutti con amicizia e senza polemica alcuna.
    la domanda che sorge spontanea è: ma perchè non continui a guardare la tua cima preferita, evitando quindi di guardare questo TD, visto che lì c'è così tanta neve? te lo dico senza polemica, ma da quel che hai scritto è la cosa più logica.

scusa fenrir ma non sono riuscito a desistere.

tornando a noi, ci sarà una fase più organizzata o continuerà così fino a fine evento con nuclei vagabondanti a caso? cmq è uno spettacolo assurdo vedere quei posti innevati. c'è sempre un contrasto mare-neve fantastico e i panorami misti a giochi di luce sono favolosi a tal punto che c'è ci pagherebbe per vederli.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

cala la notte e giù neve

si autoaggiorna l'immagine. ho seguito l'arrivare di un nucleo, dal sole alla neve cattiva in pochi minuti. spettacolo.
    Ultima modifica di jack9; 24/10/2012 alle 12:43
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di Dany22
    Menzionato
    0 Post(s)

Incuriosito dal tuo avatar....ho fatto una velocissima ma fruttuosa ricerca!

et voilà...
    Fenrir - Wikipedia

Interessante!!

ps. grazie ancora per questo preziosissimo post nordico!
    [CENTER][URL="http://borgometeo.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.it"]BORGOMETEO[/URL][/B]
    [/CENTER]
    [CENTER] [SIZE=1]sito meteo di Borgo Tossignano[/SIZE]
    [B]Acquista una T-shirt meteo[/B]
    [URL="http://borgometeo.spreadshirt.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.spreadshirt.it"]BorgoMeteo MarketPlace[/URL][/B]

[CENTER][URL="http://danielegiorgi.it/"][COLOR=DimGray][/COLOR][/URL][B][URL="http://danielegiorgi.it"]DANIELEGIORGI.IT[/URL][/B]
    [SIZE=1]photographer - landscapes, peoples, objects[/SIZE]
    [/CENTER]
    [/CENTER]

Vento moderato L'avatar di SnowByu
    Menzionato
    0 Post(s)

Fen, ti è già capitato di avere neve al suolo da fine ottobre ad aprile, senza soluzione di continuità? Oppure sono frequenti le depressioni piovose che sciolgono la neve caduta prima delle successive nevicate?

Buona nevicata!

[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"

Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
    [/LEFT]

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Perso 1 grado e mezzo nell'ultima ora circa: ora l'UNI segna -1,5°.

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowByu Visualizza Messaggio
    Fen, ti è già capitato di avere neve al suolo da fine ottobre ad aprile, senza soluzione di continuità? Oppure sono frequenti le depressioni piovose che sciolgono la neve caduta prima delle successive nevicate?

Buona nevicata!

eeh come no. Per dirne una, nell'inverno 2008-09 ho avuto neve al suolo dal mi pare 7 ottobre a meta' maggio. Che TUTTA la neve arrivi a un certo punto dell'inverno a fondersi per poi ricominciare e' una cosa rarissima, succedera' boh una volta ogni 50 anni. Ricordo che e' successo una volta nel febbraio degli anni 40 ma sono stati anni caldissimi per tromsø. Non credo sia piu' risuccesso.
    Anche perche' a un certo punto l'ultima neve si trasforma in cemento e con qualche grado sopra lo zero e senza sole... non si scioglie manco a cannonate :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Viene giu' con forza qui vicino all'aeroporto. Ormai siamo vicini ai 10 cm. Probabilmente anche a casa...
    T tutte tra i -0,7 e i -1,9 in citta'.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    eeh come no. Per dirne una, nell'inverno 2008-09 ho avuto neve al suolo dal mi pare 7 ottobre a meta' maggio. Che TUTTA la neve arrivi a un certo punto dell'inverno a fondersi per poi ricominciare e' una cosa rarissima, succedera' boh una volta ogni 50 anni. Ricordo che e' successo una volta nel febbraio degli anni 40 ma sono stati anni caldissimi per tromsø. Non credo sia piu' risuccesso.
    Anche perche' a un certo punto l'ultima neve si trasforma in cemento e con qualche grado sopra lo zero e senza sole... non si scioglie manco a cannonate :D
    Un compagno di università è andato a fare la tesi a Tampere, sarà lì fino a Marzo. Sai che clima ha più o meno?. Com'è rispetto a tromso per freddo/nevosità

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Viene giu' con forza qui vicino all'aeroporto. Ormai siamo vicini ai 10 cm. Probabilmente anche a casa...
    T tutte tra i -0,7 e i -1,9 in citta'.
    "lampionofilismo" stupendo dalla tua web !

cam_1.jpg

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •