Tromsų :D finora non vedo un aspetto in cui Rovaniemi prevalga in nessuna stagione.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ho scoperto di non gradire. Francamente di avere il rischio di finire sotto i -20 per 1 settimana ed essere costretto a non fermarmi per strada per parlare a un amico, non potermi godere la citta' come vorrei, avere la costrizione di metterci 3 volte tanto per vestire sia adulti che bambini, dover spendere il triplo in riscaldamento perche' i vetri irradiano gelo... non me ne faccio niente. Per che cosa poi? Non vedo un beneficio.
Ballare tra 0 e -10 buona parte dell'inverno ti conferisce gli stessi benefici paesaggistici dei -25... a un terzo della sbatta![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
2 metri oltre i 600m a fine ottobre lasciano veramente col fiato sospeso![]()
Pausa precipitativa. In cittą,diciamo zona aeroporto, siamo sui 10/15 cm in cittą lo stesso, appena in periferia siamo sui 20 cm.Temp che varia dai - 4 del municipio,zona pił fredda, ai -2 di lordi'square. per il divenire temp in risalita e prev di neve nel we.
Pensi bene.
Freddo fastidioso stamattina, con -7 circa a tromsdalen e tra i -3 e i -4 in citta'.
Sta per iniziare la poderosa ondata calda che secondo me portera' temperature positive anche per diversi giorni e non capisco perche' yr e met la vedono diversamente. Non solo ma le massime previste di 3 gradi solo domani mi sembrano molto generose. Per me anche a 5 gradi ci arriveremo - ma il manto nevoso non credo soffrira' piu' di tanto. Non piovera', non tirera' molto vento, il sole ormai non scalda piu' dove tocca... vedremo.
MT8_Tromsoe_ens.png
Ora -3,8 qui vicino all'aeroporto e sole che inizia a illuminare le cime stracariche di neve.
Segnalibri