Qualcuno...prevede per Giovedi i -30 su Tromsų!
Link
So che la cam e' diversi mesi indietro. Ho provato a capire qual e' il problema ma non credo che quella data provenga da me... credo la peschi da un server, forse addirittura quello della stardot, e non ho molto controllo.
Quando avro' piu' tempo gli daro' un'occhiata (tra sabato e domenica?)
Intanto qui il freddo sta distendendo le sue dita verso la costa e la calma di vento inizia a generare T interessanti.
In questo momento -10,8 in centro - non e' molto comune che il centro scenda sotto i -10.
-13,0 da me sulla terraferma. La differenza non e' molta ma incolperei per questo l'aria relativamente secca.
-8,1 alla stazione piu' calda della citta', la famosa Holt che sicuramente e' starata.
Il culmine lo raggiungeremo tra giovedi' e venerdi', dopodiche' le T si stempereranno un po'.
Karasjok segna "appena" -23,9, ma questo e' perche' il cielo e' coperto e sta nevischiando.
Kautokeino citta' segna -31,4
Bardufoss -25,6
Francamente sono temperature tutt'altro che desuete, giusto il centro di Tromsų e' non proprio roba da tutti i giorni... ma e' importante notare che in quota siamo ancora sopramediadiscorso diverso la notte tra giovedi' e venerdi'.
Tutta la norvegia e' sottozero. Notevole Bergen, ferma a -7,6 ancora alle 9 del mattino. Nevica con -1,4 a Lindesnes, la stazione piu' calda della Norvegia (e quella piu' meridionale).
Spiccano le Jan Mayen sotto richiamo caldo a +1,6, ma non sono propriamente Norvegia.
Longyearbyen (Svalbard) segna -3,1 gradi. Sono piu' calde di oltre l'80% della Scandinavia. L'anomalia degli ultimi 30 giorni si attesta a +8,1.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
-11,8 in pieno centro, -12,2 sulla terraferma (omotermia spettacolare nonostante 2 ambienti molto differenti) e -9,1 sulla costa ovest.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ma che razza di spaghi... non ho parole.
MT08_Tromsoe_ens.png
Segnalibri