Pagina 1447 di 1831 PrimaPrima ... 44794713471397143714451446144714481449145714971547 ... UltimaUltima
Risultati da 14,461 a 14,470 di 18309
    Calma di vento
    Localitą
    bologna
    Etą
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

Ehhh ma se non esce un po di sole o almeno si alzano le nuvole tutto sto ben di dio č poco sfruttabile...tornando in norvegia mi sono ricordato del termine winter squall...č quello che succede adesso senza fine

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Direi che da quando e' iniziato mezzo metro e' sceso.
    Ieri sera alle 10 sono uscito a spalare per "portarmi avanti" ed evitare di spalare stamattina (o perlomeno spalare di meno).

Stamattina niente. Come se non avessi fatto niente.

sne6.jpg

Alla fine ce l'ho fatta. Mezz'ora circa avevo liberato tutto il parcheggio con la fresa la settimana scorsa... ora di nuovo inscatolati.

sne3.jpg

sne4.jpg

Direi tra i 45 e i 50 cm sono caduti nelle ultime 24h.
    Io credo che il peggio sia passato. Ci saranno altri forti rovesci ma non estremi come ieri.
    Adesso anche e' uscito un po' di sole... secondo me scierete molto meglio oggi ma occhio che il pericolo valanghe e' massimo.
    Ieri ho letto sul giornale che un gruppo di turisti ha staccato una notevole valanga a Lyngen. Pero' se voi eravate al russelvfjellet non eravate voi
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

kekui.jpg

L'albero davanti casa e' glassato tra l'altro si vede bene la quantita' di neve scesa paragonandola con la casa accanto!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Localitą
    Tagliacozzo (AQ)
    Menzionato
    45 Post(s)

Spettacolo!!!mi manca troppo la neve sopra gli alberi...sono 3 inverni che non ci riesce se non a colorarli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Burrasca L'avatar di paxo
    Localitą
    Caramanico T. (PE) 553 m s.l.m.
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Direi che da quando e' iniziato mezzo metro e' sceso.
    Ieri sera alle 10 sono uscito a spalare per "portarmi avanti" ed evitare di spalare stamattina (o perlomeno spalare di meno).

Stamattina niente. Come se non avessi fatto niente.

sne6.jpg

Alla fine ce l'ho fatta. Mezz'ora circa avevo liberato tutto il parcheggio con la fresa la settimana scorsa... ora di nuovo inscatolati.

sne3.jpg

sne4.jpg

Direi tra i 45 e i 50 cm sono caduti nelle ultime 24h.
    Io credo che il peggio sia passato. Ci saranno altri forti rovesci ma non estremi come ieri.
    Adesso anche e' uscito un po' di sole... secondo me scierete molto meglio oggi ma occhio che il pericolo valanghe e' massimo.
    Ieri ho letto sul giornale che un gruppo di turisti ha staccato una notevole valanga a Lyngen. Pero' se voi eravate al russelvfjellet non eravate voi
    Non potresti metterci un box auto? Messo il pił vicino possibile alla strada, cosi' basta pulire vicino la porta del box ed esci, sennņ ogni inverno devi sempre pulire la macchina e tutta la via dell'ingresso.

Localitą
    Menzionato
    36 Post(s)

In Quebec č comune usare questa protezione per i veicoli in inverno, passato l'inverno si smonta, non so di che materiale sia. buried_in_snow.jpg

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

E si vede che in quebec non soffia vento qui quella roba sarebbe sradicata alla prima passata.
    Non posso fare box per ora. La mia casa e' un edificio storico di Tromsų e non posso costruire nulla che ne ostruisca la visuale dalla strada e dal quartiere.

Intanto ora e' uscito un po' di sole e il paesaggio e' pesantemente condizionato dai recenti accumuli.

sul1.jpg

sul2.jpg

sul3.jpg

sul4.jpg

T di -2,8 gradi.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Localitą
    Zambana (TN)
    Etą
    28
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E si vede che in quebec non soffia vento qui quella roba sarebbe sradicata alla prima passata.
    Non posso fare box per ora. La mia casa e' un edificio storico di Tromsų e non posso costruire nulla che ne ostruisca la visuale dalla strada e dal quartiere.

Intanto ora e' uscito un po' di sole e il paesaggio e' pesantemente condizionato dai recenti accumuli.

sul1.jpg

sul2.jpg

sul3.jpg

sul4.jpg

T di -2,8 gradi.
    certo che anche te... di tutti gli edifici ti sei trasferito in una casa storica

e a proposito di elementi storici... quelle auto finalmente son state sepolte per bene dalla neve
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialitą di prospettiva....

Uragano L'avatar di Marcoan
    Localitą
    Portogruaro (VE)
    Menzionato
    146 Post(s)

Vedendo i gm mi pare che entro la prima decade di Aprile potreste riceverne altre diverse passate....

Localitą
    Menzionato
    36 Post(s)

In Quebec hanno frequenti blizzard quindi il vento c'č, saranno fissati a terra per bene, anche a me non danno l'impressione di essere resistenti ma se li usano vuol dire che resistono alle tempeste di neve.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •