Mi hai anticipato!
Freddo anche qui a Tromsų, con piu' o meno T tra i -7 e i -11 durante il paio di ore di sole che ci rimangono.
Bella alba attorno alle 11:10.
erfhrfhj.jpg
La T qui era sorprendentemente di "appena" -7,5 gradi, ma si e' rapidamente assestata sui -11 mentre mi spostavo verso Kvalųya.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Meteorologene on Twitter: "Brrr! En kald helg er over i #Troms. I dag tidlig malte vi -29,8 grader pa Bardufoss, som er det laveste stasjonen har malt i november 🌡️ Foto: Malselv - Fjellandsby… https://t.co/pLmatNl6Ng"
Bardufoss ce la fa al secondo tentativo. - 29.8 e record assoluto per novembre.
Sent fra min ANE-LX1 via Tapatalk
Bardufoss č una localitą veramente gelida! Non credevo che in Norvegia, al piano, a una manciata di kilometri dalla costa potesse esistere una localitą cosi' fredda!
Bene, spero che quel ben di dio gelido non si dissipi e che tra non molto venga a bussare qualche migliaio di km pił a sud![]()
Fen, mi sembra che quest'anno anche le Svalbard termicamente parlando siano messe molto meglio degli ultimi recenti autunno-inverni trascorsi: confermi ?
Anche la situazione ghiacci latu nord atlantico/mar glaciale "europeo" mi sembra molto meglio..
Ciao novitą da quelle lande?
Sono in Tanzania da un paio di settimane, ci vediamo la settimana prossima!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Eccomi tornato dai tarzanelli.
Non mi dilungo molto sulla mia permanenza, che mi ha fatto riflettere molto sulla condizione umana, ma devo concludere che nonostante non fossi molto convinto di questa sortita africana, invece si e' rivelata una delle vacanze piu' belle, divertenti ed educative mai fatte. Il clima e' interessante, in particolare tra Serengeti e Ngorongoro. Al sole e' assolutamente insopportabile, nonostante l'altitudine del luogo. Un'umidita' oppressiva e T attorno ai 30 gradi, un po' come singapore. Intollerabile la cappa a Stone Town, a Zanzibar. Li' ho veramente sofferto.
In compenso la mattina presto all'interno ho dovuto mettermi una felpa, notevole per essere equatore.
Zanzibar bel clima, anche se le notti sono molto calde - piu' di zone come le maldive o seychelles.
Tornando a Tromsų, la settimana scorsa, quando ero via, le T si sono mantenute sopra lo zero e molta neve si e' sciolta, stimo si sia sciolto un buon 40 cm - a terra rimangono circa 30 cm di neve vecchia, alla quale pero' si e' aggiunta un'altra quindicina di cm tra ieri e oggi.
Gli spaghi sono abbastanza movimentati e verremo presi in pieno da un bel ciclone da NW (il migliore per i nivofili), che stando agli spaghi potrebbe portare fino a un'altra sessantina di cm nel corso del week-end. Volevo mettere le decorazioni natalizie all'esterno della casa ma in quelle condizioni mi sembra impossibile. Devo aspettare che termini, probabilmente con un po' di pioggia all'alba della nuova settimana.
ens_image.png
Ora cielo coperto e compatto ma nessuna precipitazione, T di circa -4.
ben tornato ehgiusto in tempo per un'altra metrata fresca fresca
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri