Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 162 di 162
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: November is coming ....

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Mi sembra di averlo già detto, ma nell'ormai lontano 8 luglio, in un articolo del climatologo J.B. si dava un cenno del prossimo inverno. Il titolo dell'articolo era "a nasty nasty start winter", ossia un inizio dell'inverno aggressivo. Nell'articolo si parlava dei vari indici teleconnettivi e dopo una disamina l'articolo concludeva che l'inverno sarebbe venuto da Nord Ovest con un' incursione fredda dalla Groenlandia. Si accennò anche ad un'elevata nevosità per le Alpi a differenza degli anni scorsi. Alla luce dell'evoluzione attuale, la tendenza potrebbe trovare qualche riscontro.
    Parla!
    Cosa intendi dire?
    Che la mia firma per Natale-Capodanno si rivelerà corretta??
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: November is coming ....

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Parla!
    Cosa intendi dire?
    Che la mia firma per Natale-Capodanno si rivelerà corretta??
    Ma le Reading a 240 ore propongono una reiterazione del blocco con pattern Natl e pertanto per la seconda decade di dicembre mi attenderei incursioni verso l'Europa centro orientale sottoforma di una zonalità ondulata. Via via ad est si creerebbe un allargamento della fase depressa che coinvolgerà in un primo momento solo il Centro sud e poi con asse più centrale verso Natale. Per farla semplice, la seconda decade potrebbe essere dominata da correnti nord occidentali e poi chissà verso Capodanno... E' ancora troppo presto e per alcune zone ancora tanta acqua dovrà scorrere sotto i ponti. Resta poi l'incognita Scand+. Stanno per uscire le previsioni stagionali del Metoffice per l'inverno e le anticipazioni dicono "A cold start winter".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •