Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Sud-Est italico, ormai un incubo senza fine

Si, la situazione è molto drammatica in tutte le regioni meridionali, troppi w-shift, anno nel complesso troppo secco. Ovviamente si spera che con Novembre le cose cambino sostanzialmente; io non dovrei lamentarmi ma vi dico che ha piovuto pochissimo anche sul Tirreno meridionale.

Giuseppe Laurino.

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Periodo veramente da incubo per noi....
    La siccità regna sovrana...Ma la cosa da sottolineare sono anche le temperature, ampiamente e in maniera continuativa sopra la norma.
    Ieri sera anche i miei amici non meteofili erano scandalizzati dal caldo afoso insopportabile generato dalle impetuose e odiose correnti di scirocco....Eravamo al mare, zona Monopoli, 22-23° di notte al 1 di novembre non me li ricordo proprio....
    Ok, siamo condannati all'esclusione delle piogge, ma penare con questa caldazza infinita non è proprio possibile. Io continuo ad accendere l'aria condizionata in auto, e siamo a Novembre, la cosa mi sembra pazzesca, e nessuno a livello di media nazionale ne parla.

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Mamma mia che cifre, praticamente in 10 mesi da Voi e' piovuto quello che noi e' caduto/cadrà in una settimana

Cla'86
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Periodo veramente da incubo per noi....
    La siccità regna sovrana...Ma la cosa da sottolineare sono anche le temperature, ampiamente e in maniera continuativa sopra la norma.
    Ieri sera anche i miei amici non meteofili erano scandalizzati dal caldo afoso insopportabile generato dalle impetuose e odiose correnti di scirocco....Eravamo al mare, zona Monopoli, 22-23° di notte al 1 di novembre non me li ricordo proprio....
    Ok, siamo condannati all'esclusione delle piogge, ma penare con questa caldazza infinita non è proprio possibile. Io continuo ad accendere l'aria condizionata in auto, e siamo a Novembre, la cosa mi sembra pazzesca, e nessuno a livello di media nazionale ne parla.
    Io me li ricordo....come mi ricordo anche della neve del 1-2 Novembre di un pò di anni fa....come mi ricordo di quando nn pioveva come ora e peggio di ora...come mi ricordo che a Dicembre faceva ancora caldo con 21-25 di massima al mare....SIAMO IN PUGLIA!!!!

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Da suicidio per uno come me che soffre questo tempo...

Cla'86
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Da suicidio per uno come me che soffre questo tempo...
    OT: sono andato alla kebaberia di C.so Benedetto Croce....

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Io me li ricordo....come mi ricordo anche della neve del 1-2 Novembre di un pò di anni fa....come mi ricordo di quando nn pioveva come ora e peggio di ora...come mi ricordo che a Dicembre faceva ancora caldo con 21-25 di massima al mare....SIAMO IN PUGLIA!!!!
    Amico, non parlo del singolo evento, ma del fatto che l'anomalia termica positiva è cosi prolungata.
    Tutto ottobre ha fatto schifo a livello termico e, a parte qualche eccezione, ti ricordo l'andamento termico degli altri mesi del 2008. Hai dimenticato pure come è andata questa estate? Non ci sono stati tanti record di caldo, ma tutto è stato troppo duraturo, come adesso d'altronde

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Amico, non parlo del singolo evento, ma del fatto che l'anomalia termica positiva è cosi prolungata.
    Tutto ottobre ha fatto schifo a livello termico e, a parte qualche eccezione, ti ricordo l'andamento termico degli altri mesi del 2008. Hai dimenticato pure come è andata questa estate? Non ci sono stati tanti record di caldo, ma tutto è stato troppo duraturo, come adesso d'altronde
    Questa volta devo concordare con Gianluigi

Cla'86
    Ospite

A parte che questa volta le lamentele sono giustificate.....però dobbiamo anche dire che è vero che l'anomalia termica positiva dura da tempo...però è anche vero che noi facciamo i confronti con i tempi più recenti(cioè quelli di cui è fresco il ricordo)...che di questi periodi ci regalavano spesso copiose piogge...con tanto di eventi alluvionali....ma quest'ultimi avvenimenti erano... e sono l'eccezione per una regione calda e avara di prcp come la Puglia....

Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Menzionato
    0 Post(s)

incredibile come ormai da settimane piova più in pieno deserto che qui dove l'acqua è ormai un miraggio.
    non ci sono più parole da spendere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •