Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tutti devono sapere che...C'è da vergognarsi!!

Il problema è che in Italia (pianura) c'è il panico preventivo: della serie "oddio domani nevica, non posso andare in macchina"...l'altro giorno nevicava e sono tranquillamente andato in macchina, magari partendo mezz'ora prima e andando piano! la gente pensa che 1 cm per terra voglia dire che tutto debba stare fermo, e poi tutto sta vermanet efermo, anche se di problemi non ce ne sono!! non sto parlando delle nevicate da 50cm, dove il disagio (che per me sarebbe agio, però de gustibus)è inevitabile, ma quelle con 5 cm fradici che sulla strada magari non attaccano nemmeno!! non è un problema di Italia, ma un problema di "pianura"!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Ovvio,perchè la gente non mette le gomme da neve Se tutti le mettessero (e qui in Valle Stura c'è un'ordinanza,che rende obbligatorio avere o pneumatici da neve o catene a bordo da novembre ad aprile) non ci sarebbero questi problemi,perchè anche con 5-10cm su strada,andando piano,vai bene.
    Lou soulei nais per tuchi

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Voi mi dovete spiegare una cosa, ovvero che divertimento provate praticamente tutti a sparare cazzate (si può dire cazzate?) stile "solo in Italia succedono queste cose". A me pare che abbiate un gusto perverso nello sputare sul vostro paese e più lo maltrattate e più dite che tutto fa schifo e più ne godete. Mi sa che questo succede davvero solo in Italia e tuttora non ne riesco ancora a capire il motivo pienamente.

Vi scagliate contro "l'ometto comune" su questo thread e sparate cose tipo "solo in Italia" di qua e "solo in Italia" di là, proprio manifestando un'ignoranza terrificante da tipico uomo comune che tanto disprezzate. Poi non si sa perché tutti odiano "l'uomo della strada" prendendolo per archetipo di superficialità e di ignoranza, ma se tutti lo odiano, ma chi diamine è st'uomo di strada dal quale TUTTI si allontanano dicendo "io? Scherzi?". Ci sentiamo tutti un po' speciali mi pare, ma in realtà l'ignoranza non ha confini.

Io, che nemmeno 20 giorni fa, su Aftenposten (il giornale DI OSLO, una città dove la neve e le T polari sono sul serio di casa, altro che Milano, Torino o qualsiasi altra città italiana) ho visto sempre la solita tiritera: snøkaos, caos di neve, per qualche cm... che dovrei dire, leggendo quello che scrivete su questo topic? Mi viene da pensare che parlate per sentito dire, solo per sparare qualche luogo comune a caso.
    Auto di traverso in piena strada, incidenti mortali, periferie della città bloccate, arterie principali (Oslo-Drammen, Oslo-Sandefjord, Oslo-Lillehammer) piene di gente che tira fuori spingendo le auto dai fossi ai lati della strada perché a NOVEMBRE la gente non cambia le gomme e se ne va in giro con le caciotte al posto delle gomme chiodate. Polizia dappertutto, strade con un dito di ghiaccio. E giù interviste ai passati e la gente che candidamente diceva boh non mi aspettavo la neve (in TV ovviamente hanno avvertito... ah, ma già, solo in quello schifo d'Italia non c'è cultura meteo. In tutti gli altri paesi stanno incollati alla TV) oppure sì beh sarebbe ora di cambiare le gomme... ma avessi sentito uno che diceva 'che schifo solo in Norvegia succedono ste cose'. Perché evidentemente hanno un po' più di rispetto per il loro paese, pur pieno di difetti, e perché assumono - a differenza di molti di voi che hanno scritto su questo topic - che anche in altri paesi succeda così.

Le foto parlavano poi davvero da sole. Questo è un esempio, potrei stare fino a domattina a parlarvi della roba che ho visto in tanti anni di vita in Scandinavia (DK, SVE, NOR) legata all'incompetenza della gente nell'affrontare la neve e il ghiaccio... ma ve lo risparmio. Scandinavia. Non Italia . Ovviamente vogliamo parlare di quello che succede in USA? Andate un po' su youtube e cercate filmati di neve in città.

Ora io dico, la finirete mai di tirare fuori sempre la solita tiritera sull'Italia? Pensate che sia figo dire "il mio paese fa così schifo che persino io ci sputo sopra, anche a costo di mentire"? (perché dire che queste cose succedono solo in Italia è una menzogna bella e buona dettata da una profonda ignoranza di quello che vi accade intorno).
    Beh, fatevelo dire da un esterno: non è figo. E' un po' triste e da sfigati. E controproducente. Tirandovi fuori dall'"uomo comune" e da quello che succede nel vostro paese, pensate di fare una bella figura con chi vi ascolta... ma la figura non è molto bella pensate a rispettare il paese dove vivete in maniera propositiva e realistica, e rispetterete anche voi stessi. Sta roba dello 'scusate lo sfogo' comincia a diventare il solito biglietto che dà il diritto di sparare invettive a caso parandosi però dicendo "beh era uno sfogo... non era da prendere troppo sul serio". Io sfoghi così francamente non li scuso, ma sarà che sono fatto in un certo modo.

Ora lo so che al prossimo scandalo ritornerà il solito "solo in Italia buu buu" perché la lamentela è uno dei diritti intoccabili in Italia insieme al calcio, ma per favore... se vi considerate fuori dalla massa di zotici di cui dite di essere circondati... cercate di esserlo sul serio, e non solo sulla carta
    Parole Sante!

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: Tutti devono sapere che...C'è da vergognarsi!!

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio

E' una vergogna assoluta, queste cose accadono solo qui in Italia, ci è sempre e dico sempre colti di sorpresa da qualsiasi cosa!
    io penso che prima di dire questa frase scontata,che molti usano in varie circostanze,si dovrebbe abitare prima in ogni regione d'europa,dato che ci sono posti dove gli spazza neve quasi non passano..
    con questo non vogio dire che è normale quello che hai passato,e capisco la tua rabbia,anche perchè indubbiamente si potrebbe e si dovrebbe sempre fare di piu'..ma che siano problemi esclusivi dell'italia è esagerato,per noi italiani ogni problema è esclusivo dell'italia perchè d'altronde è qui che abitiamo.
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

si sa che fa piu danni un ondata di caldo,che mica dura 12-24 ore come una nevicata..... anche li massa poi si lamenta e si trovav estati come il 2003 o 2008 terrificanti... e poi ha il coraggio di lamentarsi , e per 1 gg di neve

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    guardate che c'avete poco da sfottere il Thor... ha ragione da vendere...
    escludendo i forum meteo e gli operatori del Settore (intendo chi LAVORA
    con la neve : gestori impianti, gente che ha hotel in posti Montani ecc... )

TUTTI sottolineo TUTTI ODIANO la neve...

in particolare la gente che abita dove nevica spesso...posso portare l'esempio
    di una mia amica di Campobasso che BESTEMMIA SOLO A SENTIRNE PARLARE
    (di Neve... ) e della gente che conosco su al Paese in Abruzzo, in Valle
    Roveto , che pure è un posto dove in genere nevica poco (però, se se
    incazza, gliene può lascià anche 1 metro in un giorno... )

Per loro la neve E' DISAGIO CHE SI AGGIUNGE AI NORMALI DISAGI DELLA VITA:
    Bisogna spalare...mettere le catene...stare attento a non scivolare, ecc...
    e poi bisogna fare le consuete cose della vita comunque...andare a
    scuola,andare al lavoro ecc... (a meno che non abbia neviccato così
    tanto da bloccar tutto... ) , insomma la neve è UNA ROTTURA DE PALLE IN
    PIU' che si aggiunge a quelle della Vita Quotidiana!!

La neve è : incidenti stradali, strade bloccate, lavoro in più , pericolo,
    anziani che scivolano... e poi, spesso, luce che salta, telefono che salta,
    treni in ritardo ecc...ecc... IN VERITA' E' UN FOTTUTO FASTIDIO

Che poi noi possiamo amarla (io un cinquantesimo di quanto la amavo 3
    anni fa... ) altro discorso, ma Thor dice verità, inutile menarsela...

molta gente ama la neve SOLO QUANDO GLI SERVE, per esempio er coatto
    Romano che deve andà a scià la domenica matina a Ovindoli (AQ)...poi
    per il resto desidera CHE ESSA CADA SOLO IN MONTAGNA E BASTA.

C.
    Ti quoto (nel senso che salvo rare eccezioni anche per buona parte della gente che conosco il pensiero è esattamente questo)

always looking at the sky

Ciao Tub!

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Ti quoto (nel senso che salvo rare eccezioni anche per buona parte della gente che conosco il pensiero è esattamente questo)
    A me hanno dato del pagliaccio per questo, occhio

Vento fresco L'avatar di Massimo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    A me hanno dato del pagliaccio per questo, occhio

Io dico solo che molte persone dovrebbero volare basso, ma molto basso... Mi fa morire dal ridere leggere frasi tipo l'italiano medio, chi odia la neve non è normale, l'uomo comune (ma comune de che???) ecc... ripeto volate basso perchè non siete migliori di altri.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Visualizza Messaggio
    Io dico solo che molte persone dovrebbero volare basso, ma molto basso... Mi fa morire dal ridere leggere frasi tipo l'italiano medio, chi odia la neve non è normale, l'uomo comune (ma comune de che???) ecc... ripeto volate basso perchè non siete migliori di altri.
    più che altro qua dentro ci sono fiammate di intolleranza spaventosa...spesso
    se qualcuno esprime un'opinione "non-conforme", viene praticamente linciato,
    c'è tutta una serie di "argomenti sensibili"...

anche io a volte sono "bello tosto" nell'esprimere le mie opinioni, ma non nego
    mai agli altri la possibilità di fare altrettanto, ne mi sento troppo "migliore" o
    "Peggiore" di altri perchè (ad esempio) odio la disco e lo ska o mi sono
    rotto i ******** della nivofilia o a volte ritengo che le foto nevose e/o
    montanare siano mortalmente noiose (tutti argomenti "SACRILEGHI" qua
    dentro... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo Max, Za e Claudio, se ne arriva un altro apriamo un circo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •