Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
guardate che c'avete poco da sfottere il Thor... ha ragione da vendere...
escludendo i forum meteo e gli operatori del Settore (intendo chi LAVORA
con la neve : gestori impianti, gente che ha hotel in posti Montani ecc... )
TUTTI sottolineo TUTTI ODIANO la neve...
in particolare la gente che abita dove nevica spesso...posso portare l'esempio
di una mia amica di Campobasso che BESTEMMIA SOLO A SENTIRNE PARLARE
(di Neve... ) e della gente che conosco su al Paese in Abruzzo, in Valle
Roveto , che pure è un posto dove in genere nevica poco (però, se se
incazza, gliene può lascià anche 1 metro in un giorno... )
Per loro la neve E' DISAGIO CHE SI AGGIUNGE AI NORMALI DISAGI DELLA VITA:
Bisogna spalare...mettere le catene...stare attento a non scivolare, ecc...
e poi bisogna fare le consuete cose della vita comunque...andare a
scuola,andare al lavoro ecc... (a meno che non abbia neviccato così
tanto da bloccar tutto... ) , insomma la neve è UNA ROTTURA DE PALLE IN
PIU' che si aggiunge a quelle della Vita Quotidiana!!
La neve è : incidenti stradali, strade bloccate, lavoro in più , pericolo,
anziani che scivolano... e poi, spesso, luce che salta, telefono che salta,
treni in ritardo ecc...ecc... IN VERITA' E' UN FOTTUTO FASTIDIO
Che poi noi possiamo amarla (io un cinquantesimo di quanto la amavo 3
anni fa... ) altro discorso, ma Thor dice verità, inutile menarsela...
molta gente ama la neve SOLO QUANDO GLI SERVE, per esempio er coatto
Romano che deve andà a scià la domenica matina a Ovindoli (AQ)...poi
per il resto desidera CHE ESSA CADA SOLO IN MONTAGNA E BASTA.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
In effetti da bambini quasi tutti amiamo la neve, e quindi, mi chiedevo mentre ero bloccato nell'inferno bianco della paullese,come mai al 80% di questi bambini poi abbiano cambiato parere una volta adulti. Una mia collega,ha chiamato il figlio di 6 anni, che ha detto "mamma perche sei arrabbiata?" e lei "perche c'e' la neve,che tu vuoi" e lui candidamente ha giustamente risposto "MA SE NE E' VENUTA POCA!"(4cm milanonord)....... quindi c'è da chiedersi il perche' l'80% cambia parere,in effetti crea disagi la neve,ne ho avuto la prova io stesso tamponando,percorrendo 5km in un ora,ma mi piace cmq lo stesso! i disagi son un prezzo da pagare ,gli altri si vede che la neve gli piace,ma non hanno voglia di avere disagi contrattempi
la neve è divertente, la neve crea silenzio e ti da il tempo di rilassarti a casa al caldo mentre le guardi scendere, ma oramai in italia la gente non ha più tempo di rilassarsi, bisogna sempre correre altrimenti non arriva il pane a casa, quindi la neve rallenta la corsa e la gente s'innervosisce...... io adoro la neve e l'inverno in generale, ma lavorando fuori con il furgone vedo sempre cosa succede con 4 fiocchi o 4 gocce d'acqua, la gente impazzisce, si crea traffico ecc.... che dire, speriamo di ritornare bambini ^^
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Beh certamente hai descritto l'ignoranaza abissale dell'italiano medio...
ignorante (nel senso del termine a 360°), lontano anni luce dalle leggi della Natura(se nn il weekend invernali e solo quando vuole sciare).
Fanno parte di questa sottospecie, (la stessa che smado.nna per due gocce d'acqua in estate-(nubifragi a sentir loro)-, ed urla e strepita alla siccità e al caldo per due raggi sole 5gg di fila durante l'anno), le carovane di beoti che affermano che sottozero nn nevica!!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Io faccio il ferroviere...venerdì ho spalato tutto il giorno...ho liberato gli scambi gelati... ho dovuto guidare tutta la mattina per portare il sale nelle varie stazioni limitrofe... ho dovuto passar la notte seguente in stazione a presenziare dopo tutto il giorno al alvoro..tutta la notte seduto su una sedia ad attendere eventuali chiamate......ma non mi interessa nulla..spero che replichi il prima possibile..adoro la neve...le conseguenze non mi segnano..anzi..se mai mi galvanizzano...adoro lavorarci con la neve..anche se mi faccio il c*ulo il triplo...la adoro!!!
Voi mi dovete spiegare una cosa, ovvero che divertimento provate praticamente tutti a sparare cazzate (si può dire cazzate?) stile "solo in Italia succedono queste cose". A me pare che abbiate un gusto perverso nello sputare sul vostro paese e più lo maltrattate e più dite che tutto fa schifo e più ne godete. Mi sa che questo succede davvero solo in Italia e tuttora non ne riesco ancora a capire il motivo pienamente.
Vi scagliate contro "l'ometto comune" su questo thread e sparate cose tipo "solo in Italia" di qua e "solo in Italia" di là, proprio manifestando un'ignoranza terrificante da tipico uomo comune che tanto disprezzate. Poi non si sa perché tutti odiano "l'uomo della strada" prendendolo per archetipo di superficialità e di ignoranza, ma se tutti lo odiano, ma chi diamine è st'uomo di strada dal quale TUTTI si allontanano dicendo "io? Scherzi?". Ci sentiamo tutti un po' speciali mi pare, ma in realtà l'ignoranza non ha confini.
Io, che nemmeno 20 giorni fa, su Aftenposten (il giornale DI OSLO, una città dove la neve e le T polari sono sul serio di casa, altro che Milano, Torino o qualsiasi altra città italiana) ho visto sempre la solita tiritera: snøkaos, caos di neve, per qualche cm... che dovrei dire, leggendo quello che scrivete su questo topic? Mi viene da pensare che parlate per sentito dire, solo per sparare qualche luogo comune a caso.
Auto di traverso in piena strada, incidenti mortali, periferie della città bloccate, arterie principali (Oslo-Drammen, Oslo-Sandefjord, Oslo-Lillehammer) piene di gente che tira fuori spingendo le auto dai fossi ai lati della strada perché a NOVEMBRE la gente non cambia le gomme e se ne va in giro con le caciotte al posto delle gomme chiodate. Polizia dappertutto, strade con un dito di ghiaccio. E giù interviste ai passati e la gente che candidamente diceva boh non mi aspettavo la neve (in TV ovviamente hanno avvertito... ah, ma già, solo in quello schifo d'Italia non c'è cultura meteo. In tutti gli altri paesi stanno incollati alla TV) oppure sì beh sarebbe ora di cambiare le gomme... ma avessi sentito uno che diceva 'che schifo solo in Norvegia succedono ste cose'. Perché evidentemente hanno un po' più di rispetto per il loro paese, pur pieno di difetti, e perché assumono - a differenza di molti di voi che hanno scritto su questo topic - che anche in altri paesi succeda così.
Le foto parlavano poi davvero da sole. Questo è un esempio, potrei stare fino a domattina a parlarvi della roba che ho visto in tanti anni di vita in Scandinavia (DK, SVE, NOR) legata all'incompetenza della gente nell'affrontare la neve e il ghiaccio... ma ve lo risparmio. Scandinavia. Non Italia. Ovviamente vogliamo parlare di quello che succede in USA? Andate un po' su youtube e cercate filmati di neve in città.
Ora io dico, la finirete mai di tirare fuori sempre la solita tiritera sull'Italia? Pensate che sia figo dire "il mio paese fa così schifo che persino io ci sputo sopra, anche a costo di mentire"? (perché dire che queste cose succedono solo in Italia è una menzogna bella e buona dettata da una profonda ignoranza di quello che vi accade intorno).
Beh, fatevelo dire da un esterno: non è figo. E' un po' triste e da sfigati. E controproducente. Tirandovi fuori dall'"uomo comune" e da quello che succede nel vostro paese, pensate di fare una bella figura con chi vi ascolta... ma la figura non è molto bellapensate a rispettare il paese dove vivete in maniera propositiva e realistica, e rispetterete anche voi stessi. Sta roba dello 'scusate lo sfogo' comincia a diventare il solito biglietto che dà il diritto di sparare invettive a caso parandosi però dicendo "beh era uno sfogo... non era da prendere troppo sul serio". Io sfoghi così francamente non li scuso, ma sarà che sono fatto in un certo modo.
Ora lo so che al prossimo scandalo ritornerà il solito "solo in Italia buu buu" perché la lamentela è uno dei diritti intoccabili in Italia insieme al calcio, ma per favore... se vi considerate fuori dalla massa di zotici di cui dite di essere circondati... cercate di esserlo sul serio, e non solo sulla carta![]()
Ultima modifica di Fenrir; 30/11/2008 alle 14:02
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Thor non ha tutti i torti,se devo essere sincero. Il Cuneese ha una nevosità elevata,e quando nevica forte le strade sono impraticabili perchè gli spartineve NON passano.. ovviamente la gente si arrabbia e odia la neve.. E bisogna anche tenere conto che c'è da spalare..e tanto..anche quando fa solo 30cm,perchè gli spartineve,ovviamente,spingono la neve contro i cancelli,e la gente deve spalare,spalare,spalare..liberare gli ingressi ai garage,ai cancelli,ecc.
Ovviamente anche qui abbiamo degli intelligentoni che fino a dicembre viaggiano con le gomme lisce e poi quando nevica vanno ai 20km/h.. ma quello che mi fa innervosire di più è l'inefficienza degli spartineve![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri