Se si avvera il run di controllo dovrete venire a riprendermi con le ruspe...pazzesco, giornate di ghiaccio una dietro l'altra
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Alla fine le Ens si sono piegate al run ufficiale.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Si prospetta davvero una situazione potenzialmente eccezionale per la persistenza del gelo al centro-nord; tra l'altro è difficile capire bene gl effetti che avremo in termini nevosi, perchè io non mi ricordo di entrate gelide con direttrice così smaccatamente E-SE, che è tutta un'altra roba rispetto a quando l'ingresso è direttamente da NE, perlomeno per mie zone.
Con queste correnti scommetto su parecchi centimetri di neve anche dalla parte tirrenica dell'appennino , è già accaduto, ma mai con l'insistenza dei run di oggi.
La via d'uscita da questa situazione, al momento, non si intravede...![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Certo, poi che se si guarda il run di controllo per i primi dell'anno, allora si rischia l'infarto. E' cose da 1929, epoca della Grande depressione Economica. Sembra uno spago esagerato.![]()
Anche sulla P.P. centrale, non ci credo che non faccia nulla.
E' vero che adesso i modelli vedono prp quasi nulle, ma l'esperienza mi insegna che, nelle grandi ondate di freddo, quel vento da ESE qualcosa l'ha sempre portato...![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri