Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 154

Discussione: Gfs06

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gfs06

Se si avvera il run di controllo dovrete venire a riprendermi con le ruspe...pazzesco, giornate di ghiaccio una dietro l'altra

Roberto

Always looking at the sky....

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Alla fine le Ens si sono piegate al run ufficiale.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio

Decisamente!Come al solito l'ufficiale si è "tirato dietro" gli altri spaghi
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Se si avvera il run di controllo dovrete venire a riprendermi con le ruspe...pazzesco, giornate di ghiaccio una dietro l'altra

...ok faremo questo sacrificio

sempre che siano passati gli spalaneve anche da qua

Era da tanto tempo che non si vedevano certe potenzialità nelle emissioni dei GM

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio

Si prospetta davvero una situazione potenzialmente eccezionale per la persistenza del gelo al centro-nord; tra l'altro è difficile capire bene gl effetti che avremo in termini nevosi, perchè io non mi ricordo di entrate gelide con direttrice così smaccatamente E-SE, che è tutta un'altra roba rispetto a quando l'ingresso è direttamente da NE, perlomeno per mie zone.
    Con queste correnti scommetto su parecchi centimetri di neve anche dalla parte tirrenica dell'appennino , è già accaduto, ma mai con l'insistenza dei run di oggi.

La via d'uscita da questa situazione, al momento, non si intravede...
    Roberto

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Certo, poi che se si guarda il run di controllo per i primi dell'anno, allora si rischia l'infarto. E' cose da 1929, epoca della Grande depressione Economica. Sembra uno spago esagerato.

Vento forte L'avatar di Emanuele da Alatri ( FR )
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Ok allora finito l'aggiornamento dello 06z..eccomi al mio solito commento di fine run...cerchero' di essere sintetico ed obiettivo come sempre....partiamo dal concreto cioe' da breve (oramai 90 ore) arriva il freddo questo è sicuro ed era ora visto che sinora non c'e' stato è sembra assurdo dirlo visto i nevoni epici alpini...ma è così.
    Abbiamo visto moltissimi run e tirando 2 somme solo l'arrivo del freddo non è mai stato mai smentito,percui da questo punto di vista c'e' da stare abbastanza tranquilli.....quello che i modelli non riescono a tracciare è l'impianto barico nel dettaglio è credo che derivi dal fatto che l'atmosfera in questi ultimi tempi è molto dinamica come dicevo in un'altro topic...quindi si tratta di un fattore di assoluta normalità secondo il mio punto di vista.
    Discorso neve dove quando e quanta ne farà...partiamo da un presupposto per fare la neve ci vuole il freddo e quello arriverà percui già per questo sono personalmente contento,a parte orticellismi e diatribe varie tra nordisti sudisti io credo che tutta la nazione meteofila deve essere contenta mappe attuali alla mano,le strutture bariche propooste in questi ultimi tempi dai vari modelli sono a dir poco ECCEZIONALI!Che arrivi il freddo quello vero da EST è una notiziona bomba per tutta la penisol sia per quelle zone che abitualmente ne traggono benefici da fronte freddo (centro-sud) sia per quelli che che ne traggono benefici da successivo fronte caldo (padania e NW) ,Ora alla luce di tutto cio' che gli innumervoli run dei vari modelli hanno proposto sinora secondo voi tenendo conto del discorso che ho appena fatto come si puo' non essere ottimisti e speranzosi ?
    Vi invito a non guardare troppo il singolo run ma nel complesso cio' che un numero tot di run propone fate la media di cio' che viene proposto e fatevi 2 conti...personalmente me li sono fatti...e ne ho deddoto che avremo un potenziale assurdo di possibilità di neve ovunque da nord a sud cosa che in molti inverni è mancato.....(flussi zonali ad oltranza docet)
    Buona giornata a tutti
    Il Lazio non vedrebbe un solo fiocco in ogni caso
    Siena centro - 345 m s.l.m.
    Alatri (FR) - 453 m s.l.m.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Certo, poi che se si guarda il run di controllo per i primi dell'anno, allora si rischia l'infarto. E' cose da 1929, epoca della Grande depressione Economica. Sembra un run esagerato.
    Effettivamente con quelle mappe voi rischiate di DOVER rimanere in casa causa muro bianco davanti all'uscio

Roberto

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    con questo run il grosso del freddo se ne va in inghilterra e francia settentrionale addirittura

uff dai almeno una -10, anche perchè qua (costa adriatica) con queste carte per avere un pò di freddo toccherebbe aspettare che l'HP spanci e fare inversione.

ma che cavolo dici... siete tutti impazziti secondo me. Questa che stiamo per vivere sarà cosa tremenda x i caldofili. Coccoliamocela!!!
    Voi non potete nemmeno immaginare quali scenari si aprono
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Anche sulla P.P. centrale, non ci credo che non faccia nulla.
    E' vero che adesso i modelli vedono prp quasi nulle, ma l'esperienza mi insegna che, nelle grandi ondate di freddo, quel vento da ESE qualcosa l'ha sempre portato...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •