Io credo che fino a fine gennaio non c'è trippa per gatti... a meno che non ti piaccia la pioggia.
Io in 2 mesi ho fatto più di 500mm... sinceramente ne ho abbastanza di uscere con l'ombrello....
Ti dico di più...non fosse per l'utilità della pioggia.... è proprio lo stato del tempo che più mi deprime... altro che una bella giornata di sole.
Silent
Anche lo 06Z conferma un Atlantico a....palla ad iniziare dalla fine delle settimana prossima, sara' ora da vedere se qualche ondulazione possa poi almeno favorire parte del territorio italico !
Questa a partire dal 18-19/1 in avanti potrebbe avere qualche potenzialita' x il Nord, alto Tirreno e anche medio e alto Adriatico:
Anche in questo caso, ovviamente, e' al piu' comunque ancora un puor parler !
![]()
Si, hai ragione; anche qua abbiamo avuto un ottimo quantitativo di pioggia( e ne prevista parecchia all'inizio della prox settimana); sono anch'io un grande appassionato di freddo e neve, per cui puoi immagginare come l'aspetti... Oltretutto anche in montagna(Sila e Pollino) ne è per adesso caduta poca...Speriamo tanto in febbraio e, non dimentichiamolo, marzo.
Ma tu quello lo chiami "Atlantico"?
Io la chiamo, almeno in buona parte, aria polare-marittima; che poi non penetri abbastanza a S è vero, ma quella configurazione di "atlantico" ha relativamente poco salvo il fatto che ogni ondulazione che entri dalle nostre parti un po' di atlantico lo tocca per forza!
Sempre pour-parler, molto pour-parler ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
GFS 12 nell'extra long range vede l'affermarsi di irruzioni nord-atlantiche con connotati di nuovo maggiormente invernali per il centro-nord.![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
per noi mi sa che novita prima del 20..nessuna!!!!attendiamo
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Il medio termine di Reading di stasera ha qualche nota di interesse: azioni meno parallele e più meridiane, con l'aumento pressorio tra UK e Scandinavia un pò più convinto. Ma è un tentativo velleitario, così come quello del long range quando l'hp tenta di alzare la testa ma viene piallata dalla ripartenza zonale.Amen!![]()
Ultima modifica di Pisky; 09/01/2009 alle 20:05
Segnalibri