Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 320

Discussione: Gennaio andato?

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio andato?

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Pour parler e nulla piu', vista appunto l'immane lontananza ma questa configurazione potrebbe avere delle ..... potenzialita' non indifferenti:

L'eventuale erezione e congiungimente dell'HP in pieno Atlantico con la sorella Groenlandese potrebbe favorire il rovesciamento di quel mostro depressionario verso S, con conseguenze piuttosto.....invernali x diversi settori italici.
    Si vedra' !
    BELLA!...ma senza guardare così lontano c'è già chi vede cose simili a 6gg...lo so che l'affidabilità dei modelli orientali non è delle migliori, ma se c'è qualcuno che vede in questa prospettiva perchè non provare a seguire il perchè...?
    JMA 144h

WMC russia 120h

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Non ho detto inverno finito...
    Chi mi conosce sa che sono ottimista di natura.
    Detto questo devo cmq sottolineare che per il Sud... e in particolare la mia zona .... con queste prospettive , illustrate da molti in questo thread, gennaio è ampiamente andato... febbraio chi lo sa ...

detto questo ... queste sono tendenze... non previsioni. Ma queste tendenze gira e rigira si dimostrano sempre più solide... facciamo un'applauso a chi legge la stratosfera+indici teleconvettivi... unico modo per spingersi in la nelle tendenze.

Silent
    Ok! Vedrai che dalla fine di gennaio e febbraio avremo noi del sud le nostre belle occasioni! Gli indici teleconvettivi sono sicuramente importanti, ma non sono da soli sufficienti per fare previsioni ( per fortuna)!

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da vincenzo n Visualizza Messaggio
    Ok! Vedrai che dalla fine di gennaio e febbraio avremo noi del sud le nostre belle occasioni! Gli indici teleconvettivi sono sicuramente importanti, ma non sono da soli sufficienti per fare previsioni ( per fortuna)!
    Io credo che fino a fine gennaio non c'è trippa per gatti... a meno che non ti piaccia la pioggia.
    Io in 2 mesi ho fatto più di 500mm... sinceramente ne ho abbastanza di uscere con l'ombrello....
    Ti dico di più...non fosse per l'utilità della pioggia.... è proprio lo stato del tempo che più mi deprime... altro che una bella giornata di sole.

Silent

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Anche lo 06Z conferma un Atlantico a....palla ad iniziare dalla fine delle settimana prossima, sara' ora da vedere se qualche ondulazione possa poi almeno favorire parte del territorio italico !

Questa a partire dal 18-19/1 in avanti potrebbe avere qualche potenzialita' x il Nord, alto Tirreno e anche medio e alto Adriatico:

Anche in questo caso, ovviamente, e' al piu' comunque ancora un puor parler !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Io credo che fino a fine gennaio non c'è trippa per gatti... a meno che non ti piaccia la pioggia.
    Io in 2 mesi ho fatto più di 500mm... sinceramente ne ho abbastanza di uscere con l'ombrello....
    Ti dico di più...non fosse per l'utilità della pioggia.... è proprio lo stato del tempo che più mi deprime... altro che una bella giornata di sole.

Silent
    Si, hai ragione; anche qua abbiamo avuto un ottimo quantitativo di pioggia( e ne prevista parecchia all'inizio della prox settimana); sono anch'io un grande appassionato di freddo e neve, per cui puoi immagginare come l'aspetti... Oltretutto anche in montagna(Sila e Pollino) ne è per adesso caduta poca...Speriamo tanto in febbraio e, non dimentichiamolo, marzo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Anche lo 06Z conferma un Atlantico a....palla ad iniziare dalla fine delle settimana prossima
    Ma tu quello lo chiami "Atlantico"?
    Io la chiamo, almeno in buona parte, aria polare-marittima; che poi non penetri abbastanza a S è vero, ma quella configurazione di "atlantico" ha relativamente poco salvo il fatto che ogni ondulazione che entri dalle nostre parti un po' di atlantico lo tocca per forza!

Sempre pour-parler, molto pour-parler ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

GFS 12 nell'extra long range vede l'affermarsi di irruzioni nord-atlantiche con connotati di nuovo maggiormente invernali per il centro-nord.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

pippy70
    Ospite

per noi mi sa che novita prima del 20..nessuna!!!!attendiamo

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    per noi mi sa che novita prima del 20..nessuna!!!!attendiamo
    Appunto!! E a questo punto, ci spero. Non vorrei che arrivasse qualcosa nel periodo 22-25 gennaio. Sarò a Roma. Sai che rosicata!!!!!Ciao Pingus.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Il medio termine di Reading di stasera ha qualche nota di interesse: azioni meno parallele e più meridiane, con l'aumento pressorio tra UK e Scandinavia un pò più convinto. Ma è un tentativo velleitario, così come quello del long range quando l'hp tenta di alzare la testa ma viene piallata dalla ripartenza zonale.Amen!
    Ultima modifica di Pisky; 09/01/2009 alle 20:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •