Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 112

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di rock85
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. Casting del 11.2.2014

Citazione Originariamente Scritto da MauiStorm Visualizza Messaggio
    hai ragione Grottaferrata e Frascati in questi casi si salvano, hanno visto tanta neve dalla sera del 3 febbraio sino alla mattina del 4 con un buon accumulo, io sono sotto Grottaferrata e ne ha fatta veramente tanta con accumulo che incredibilmente scendeva salendo verso squarciarelli e i castelli in genere (quindi verso sud), poi ha fatto qualche spruzzata durante la settimana, poi una bufera di ghiaccio e neve il venerdi 10 con vento impetuoso ed infine l'apoteosi dell'11.....purtroppo per il primo evento il pontino e castelli sud non hanno "fatto in tempo" a liberarsi del maledetto richiamo caldo in quota
    Io mi ricordo che stavo seguendo la web di Rocca Priora e prima dell'evento, al suolo aveva già più di 20cm ( la nevicata del 31/01 se non ricordo male ).... A fine evento ( la prima nevicatona ) dalla web si poteva vedere che gli accumuli non andavano oltre il mezzo metro!! Questo a conferma del fatto che anche ai 768mt di Rocca Priora, il richiamo caldo ha fatto danni!! ( tieni conto che in valle la prima nevicata ha portato un accumulo di 62cm misurati )

Bava di vento L'avatar di MauiStorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rock85 Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo che stavo seguendo la web di Rocca Priora e prima dell'evento, al suolo aveva già più di 20cm ( la nevicata del 31/01 se non ricordo male ).... A fine evento ( la prima nevicatona ) dalla web si poteva vedere che gli accumuli non andavano oltre il mezzo metro!! Questo a conferma del fatto che anche ai 768mt di Rocca Priora, il richiamo caldo ha fatto danni!! ( tieni conto che in valle la prima nevicata ha portato un accumulo di 62cm misurati )
    si infatti veramente come ho detto prima Grottaferrata e Frascati sono rientrate per un pelo, comunque vi dico una cosa, io sono cresciuto a Monterotondo ed è dal 2002 che abito a Grottaferrata (per chi non lo conosce 18km a nord est di roma sulla salaria a livello del tevere praticamente, il paese arriva a 160mt, per intenderci stessa distanza da roma di frascati e grottaferrata) eppure vi dico che per la neve è molto meglio dei castelli under 500mt, vi faccio qualche esempio:
    il 3 febbraio 2012 nevica alla grande già da metà mattina e la sera già stavano con 20cm di accumulo quando a Grotta ancora doveva iniziare!!
    Febbraio 2010 ad onor del vero presa meglio Grottaferrata e Rm Centrosud
    Ma gli episodi di Burian prendono meglio la provincia nord appena fuori Roma, infatti il 15 gennaio 2002 grande nevicata a Monterotondo che si è spinta sino a Settebagni mentre a Grotta neanche un fiocco.
    Burian 1996 grande nevicata a fine dicembre a Monterotondo (a Grottaferrata non la ricordano)
    Burian 1991 anche qui grande nevicata a Monterotondo ma penso che non sia andata oltre Rm Nord, smentitemi se sbaglio.
    La bomba gelida del 1986 fu grandiosa, ma penso abbia preso tutti
    Mentre il 6 gennaio 1985 è stato epico ma, correggetemi se sbaglio, i castelli hanno atteso 24h (quindi il 7 gennaio)per vedere neve, sconcertante un pò come il 3-4 febbraio 2012

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Superbug Visualizza Messaggio
    quasi tutti i castelli..... io vidi solo il temporale nevoso della domenica..... poi solo acqua
    Idem...stessa identica situazione qui con il peggiorativo che mentre da voi era acqua qui per la maggior parte delle volte era gelicidio....un vero disastro: oltre alla beffa il danno e non poco!!
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Menzionato
    0 Post(s)

Ciao ragazzi!! Oggi non ho la possibilità di riportarvi i dati di Castello ( meglio, me ne vergognerei ) perchè non sono tornato a casa!
    Però posso dirvi che l'aria è orrenda, ho la macchina piena di sabbia e fa caldo!!
    Termo auto a Colleferro alle 13:00 a 15°!! Sono andato in giro con i finestrini aperti

Il futuro è da vomito!! Non ci voglio credere\fp\....... è un disastro!!

Tempesta L'avatar di clavero
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao ragazzi!! Oggi non ho la possibilità di riportarvi i dati di Castello ( meglio, me ne vergognerei ) perchè non sono tornato a casa!
    Però posso dirvi che l'aria è orrenda, ho la macchina piena di sabbia e fa caldo!!
    Termo auto a Colleferro alle 13:00 a 15°!! Sono andato in giro con i finestrini aperti

Il futuro è da vomito!! Non ci voglio credere\fp\....... è un disastro!!
    l'opi non era ottimista x fine febbraio?\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    l'opi non era ottimista x fine febbraio?\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\
    L'OPI dava qualche speranza!! Per carità, stiamo ancora nella prima decade di febbraio, ma purtroppo guardando i modelli ( io non sono in grado di andare oltre ) i dubbi per il futuro sono ahinoi pochi!!
    E comunque non sono uno di quelli che pensa che sia una ricerca da due soldi!! La prima parte dell'inverno è stata presa alla grande e comunque, come tutte le cose al mondo, ha bisogno di altre prove prima di essere giudicata!!
    Sul forum leggo molte critiche a questa ricerca..... Secondo me è sbagliatissimo!! Ci hanno messo davanti gli occhi gli esperimenti fatti sull'andamento dell'AO degli ultimi 30 anni e fin'ora nessuno ha mai avuto un dato cosi vicino alla realtà!!
    Diamo tempo al tempo!!
    Intanto a Colleferro pioviggina con le stelle a vista!!

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

L'OPI dava qualche speranza!! Per carità, stiamo ancora nella prima decade di febbraio, ma purtroppo guardando i modelli ( io non sono in grado di andare oltre ) i dubbi per il futuro sono ahinoi pochi!!
    E comunque non sono uno di quelli che pensa che sia una ricerca da due soldi!! La prima parte dell'inverno è stata presa alla grande e comunque, come tutte le cose al mondo, ha bisogno di altre prove prima di essere giudicata!!
    Sul forum leggo molte critiche a questa ricerca..... Secondo me è sbagliatissimo!! Ci hanno messo davanti gli occhi gli esperimenti fatti sull'andamento dell'AO degli ultimi 30 anni e fin'ora nessuno ha mai avuto un dato cosi vicino alla realtà!!
    Diamo tempo al tempo!!
    Intanto a Colleferro pioviggina con le stelle a vista!!

Grande , sono proprio d'accordo !
    Anche io ho letto le critiche nel forum e secondo me è + che altro un pizzico di invidia per il lavoro straordinario svolto da questi appassionati; indipendentemente se l'OPI si è mostrato brillante o meno( per di più è solamente il primo anno che lo "testiamo" )

la pioggia continua forte!
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Vento fresco L'avatar di Mat87
    Menzionato
    4 Post(s)

Caduti 11,0 oggi, ieri 24,3 mm
    Continua a gocciolare +8° \fp\

Vergognosa come sempre la finta "desertica" Viterbo AM: ieri chiude con appena 13 mm...\fp\
    Poi non ci si spiega come faccia a chiudere a 600 mm annui quando le zona vicine stanno a 1000 mm e rotti...no comment veramente E' affidabile quanto mia madre guidando.

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Caduti 11,0 oggi, ieri 24,3 mm
    Continua a gocciolare +8° \fp\

Vergognosa come sempre la finta "desertica" Viterbo AM: ieri chiude con appena 13 mm...\fp\
    Poi non ci si spiega come faccia a chiudere a 600 mm annui quando le zona vicine stanno a 1000 mm e rotti...no comment veramente E' affidabile quanto mia madre guidando.

Le capannine dell'AM fanno c****e , l'ho sempre detto

attuale
    coperto 11.1C° 82% NW 10km/h 1004mb

o ma che è sto freddo ?
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Vento fresco L'avatar di Mat87
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    Le capannine dell'AM fanno c****e , l'ho sempre detto

attuale
    coperto 11.1C° 82% NW 10km/h 1004mb

o ma che è sto freddo ?
    Vero, ma poi ci sono periodi che sembrano funzionare bene, altri in cui sbarellano clamorosamente...però i dati fasulli vengono archiviati lo stesso e fanno media \fp\ Ultimamente cmq le seguo poco, ma sarebbe meglio se non lo facessi proprio \fp\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •