Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
Pensa le stranezze del clima, un posto mediamente "arido" che puo vedere 150 mm in 24 ore. Non e un parametro cosi banale, pensa che dove sono nato, vicino l aquila, con una media di 1100 mm annui, accumuli >100 in 24 ore sono praticamente impossibili (tipo 1 ogni 50 anni).
Davvero oh, qui da me piove poco ma ogni tanto una cosa del genere capita . Quest'anno poi ben due volte, penso sia più unico che raro.

Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
pazzesco davvero 150mm ..ormai abbiamo capito che l intensità dei fenomeni si scoprirà solo con il nowcasting...non ditemi che qualcuno si aspettava 150 mm in quelle zone perche non vi credo qui nell ondata scorsa mi affondavano..invece è stata la zona dove ha piovuto meno..etc

qui massima 20° intanto e minima poco sotto i 10°

aspettando la pioggia...la vera pioggia
Calcola che da me le previsioni fino a ieri davano 0 pioggia, giusto un po' nuvoloso.

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
Ragazzi si può'sapere che danni ha fatto???
Qua a Cerenova non penso abbia fatto danni, forse qualche scantinato allagato nella zona vicino Fosso Zambra, l'ho ispezionata intorno alle 17:30 e per strada nel punto più basso aveva 50 cm circa d'acqua, ma c'era una linea sui muri 30/40 cm più su.