Citazione Originariamente Scritto da Mau63 Visualizza Messaggio
Mi introduco dopo tanto tempo......anche se vi leggo sempre.

Fino a novembre 2013 abitavo a Campi ( non so se ricordi ) , poi dopo quella data mi sono trasferito in provincia di Cuneo , precisamente a Robilante lungo la statale che conduce a Limone Piemonte e continua per la Francia passando dal Colle di Tenda.

Il Paese è a una quota di 650 mslm , 12 km dal Cuneo in una vallata tipo la Marina , quella che da Calenzano va verso le Croci , ed è in leggera costante pendenza , continuazione diciamo della pianura padana che si ferma ai 600 mslm subito dopo Cuneo e continua nelle vallate circostanti.

Ti consiglierei quindi Cuneo , come località ipotetica dove vivere per un mix di situazioni che evita il caldo eccessivo e afoso della bassa padana, per la neve che è frequente anche in situazioni inconcepibili per "Noi toscani " , ma anche per la qualità della vita intesa come vivibilità urbana , servizi in genere , parcheggi e naturalmente traffico.. e aria pulita.

Se vuoi sapere altro meteorologicamente parlando, non hai che chiedere
Infatti Cuneo l'ho inserita tra le preferite. Comunque ormai a quasi 60 anni penso che morirò qui, ho lavoro, famiglia e interessi. In fondo anche in Toscana non si sta così male e se proprio vogliamo più neve basta salire di poco in inverno per trovarla.