Pagina 221 di 319 PrimaPrima ... 121171211219220221222223231271 ... UltimaUltima
Risultati da 2,201 a 2,210 di 3189
    pippy70
    Ospite

Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

io penso che 3-4 giorni fa avremmo stappato champagne per avere questa media.....oggi il tutto passa un po in sordina!!!bahhhhhh

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Latos Visualizza Messaggio
    sta diventando interessante, a parere mio, il giorno di Natale. La lp che passerà tra mercoledì e venerdì prima sul tirreno e poi sullo jonio, lascerà una lacuna barica nn indifferente, una circolazione depressionaria latente che potrebbe essere riattivata dal nuovo impulso di aria fredda previsto x il 25. Altre sorprese ci attendono.
    Reading stamattina la vede così.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Io spero sempre che la lp risalga un pochettino...senza che ciò, a parer mio, possa inficiare il secondo impulso.
    Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    max .....questa è perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    1)Immagine
    Ecco, perfetto. Lp abbastanza alta (si potrebbe migliorare ancora un pochino) e secondo impulso freddo ed instabile che si getta nel vortice ad alimentarlo.
    Dinamica molto ma molto simile a quella del 16-18 dicembre 2001 ma con valori di temperature a tutte le quote e di gpt in quota differenti.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Latos Visualizza Messaggio
    Reading stamattina la vede così.
    Natale con neve in collina su Puglia e Lucania, dato che la scaldata tra un evento e l'altro sarebbe effimera.
    Magari!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Silentsnow
    Ospite

A mio modo di vedere, si potrebbe invece aprire un vero periodo invernale dopo natale... tra il 28 e l'inizio del nuovo anno!
    Credo se ne riparlerà più avanti...

Vento forte L'avatar di fil.80
    Menzionato
    4 Post(s)

Un saluto a tutti, torno a scrivere dopo una lunga assenza dovuta a studio e lavoro. Un paio di foto web cam ironiche che spero non offendano nessuno.......
    2.jpgcurrentus.jpg

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

non vorrei fare il guastafeste ma credo che in termini termici otterremo, specie noi costieri, molto di più con la prima passata che con quella a 72h

troppo ventate le carte e con termiche non eccezionali non si va da nessuna parte per la costa e per il primo entroterra

però, come giustamente dice pippy, solo pochi giorni fa con quelle carte ci saremmo esaltati... evidentemente i modelli stanno veramente messi male sopra le 96h \as\

**Always looking at the sky**

pippy70
    Ospite

Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    non vorrei fare il guastafeste ma credo che in termini termici otterremo, specie noi costieri, molto di più con la prima passata che con quella a 72h

troppo ventate le carte e con termiche non eccezionali non si va da nessuna parte per la costa e per il primo entroterra

però, come giustamente dice pippy, solo pochi giorni fa con quelle carte ci saremmo esaltati... evidentemente i modelli stanno veramente messi male sopra le 96h \as\
    io credo che costa e immediato entroterra non siano stati (quasi) mai in gioco per questo giro (a parte qualche uscita mirabolante di gfs oltre le 130h )

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio

Concordo le carte a 500hpa se non supportate sotto... valgono poco per le sorprese.
    Buone per la collina... ma questo... run + run - si era capito da un pezzo.

Silent

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •