Con inverno caldo intendo generalmente caldo. Sarebbe auspicabile un inverno in media, ma mi sa che stiamo chiedendo troppo ultimamente. Anche io parlo di eventi...due tre giorni, al massimo quattro perchè non possiamo pretendere di più di questi tempi.
![]()
il parallelo insiste da 4-5 run con la stessa configurazione per il 21-22, ovvero sciabolata fredda, ma una toccata e fuga, niente di che...mmh![]()
Probabilmente(a meno di grandi scossoni) Dicembre si chiuderà senza infamia e senza lode sostanzialmente(sopramedia leggero)....infamia per molti perchè lo rapporteranno ad Ottobre-Novembre...ad ogni modo Natale non dovrebbe essere sciroccale come gi ultimi anni!!!
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Qui ho già avuto un ottobre e un novembre pessimi a livelli precipitativi (75,6mm totali) , ora ci si mette anche dicembre con appena 6 mm in questa prima metà.. Spero di essere più fortunato specialmente nella giornata di martedì, con correnti favorevoli. Si tratterà comunque di poca roba, a vedere i lam; niente che possa porre rimedio alla situazione attuale.
<<Chi non sa fissarsi sulla soglia dell'attimo dimenticando tutto il passato, non saprà mai cosa sia la felicità>> Friedrich Nietzsche
Mica male il peggioramento che vede gfs per il 22... sarebbe addirittura da neve in media collina in basilicata e sulle murge di NW / subappennino.
Rtavn1921.gif Rtavn1922.gif Rtavn1924.gif 0ch_192.png
Peccato manchi ancora molto, spero per Natale di vedere almeno l'appennino imbiancato.
guarda sulla mia zona la differenza tra lo 00z e il 06z...scommettiamo che il 12z toglie di nuovo questa possibilità?spero vivamente di essere smentito...ma lo 06z è proprio diverso...non so il perchè!!
picasion.com_6aace486622f18ccc042f12dea95e6e3.gif
Anche se il parallelo di entrambe le uscite "conferma" la sfreddata...vediamo se il parallelo segna la strada !!![]()
Segnalibri