Pagina 13 di 78 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 772
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Autunno 2015:Analisi modelli.

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Avremo, come minimo, la +18 da oggi fino a Sabato, cioè per 6 giorni a metà Settembre: sìsì, proprio breve questa scammellata
    Così puoi ritornare al mare, lamentiamoci pure.
    Tornando seri, è un richiamo sciroccale come "tanti", e come tante altre volte capitato a settembre (mese ancora estivo, per chi se lo fosse dimenticato, cari abitanti della tundra finlandese).
    Detto ciò, tutto rientra nei ranghi a fine settimana. Godetevi quel che manda madre natura.
    P.s. un po' di anni fa il 6 o 7 settembre a Foggia facemmo in scioltezza oltre 43°, questa in confronto mi sembra una rinfrescata.

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Se riesce a nevicare il 7 aprile... cioè dopo 17 gg dalla primavera astronomica, non vedo perché non può fare 6 gg estivi che non siamo neppure al 21 settembre.

Giusto

Lo definita breve perché è isolata come ondata calda ... preceduta da gg freschi (e a vedere gli spaghi anche seguita da gg freschi ) magari fossero tutte cosi le ondate caldeAutunno 2015:Analisi modelli.

Ok

... fuori casa farà caldo mentre i muri di casa freschi dovrebbero aiutare nei primi giorni.

Beh, dipende dalle case e dalla località

Cmq ognuno ha le sue preferenze non discuto su questo..c'è chi gradisce e chi meno.Autunno 2015:Analisi modelli.

Infatti, non era una lamentela, nè l'opposto, ma una constatazione sulla durata
    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio

Giusto, non ci vado mai ...

Tornando seri, è un richiamo sciroccale come "tanti", e come tante altre volte capitato a settembre (mese ancora estivo, per chi se lo fosse dimenticato, cari abitanti della tundra finlandese).
    Detto ciò, tutto rientra nei ranghi a fine settimana. Godetevi quel che manda madre natura.
    P.s. un po' di anni fa il 6 o 7 settembre a Foggia facemmo in scioltezza oltre 43°, questa in confronto mi sembra una rinfrescata.

Francamente non ci credo Comunque vedremo che valori sarà in grado di fare questa ondata
    Non sapevo come quotare rigo per rigo, ho fatto un po' di casini
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Vento fresco L'avatar di tornadoes
    Menzionato
    4 Post(s)

Mercoledì
    60-778IT.GIF

Giovedì
    84-778IT.GIF

Venerdì
    108-778IT.GIF

C'è da dire che quest'anno non si sono mai toccati i 40°C (massima temperatura 39,4°C mi pare) cmq una scaldata notevole ma 3 giorni non sono infiniti come per esempio a Luglio nel periodo più caldo avere un mese con una +20/22 fissa a 850 suvvia c'abbiamo fatto il callo questa è fessarj
    Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
    Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui da me (Vasto) gia 32 gradi alle 11 con garbino .....5 giorni cosi non si affrontano!

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

E' solo Africa, ormai ci siamo abituati. Non fa nemmeno più paura.
    Magari fosse davvero "estate" ma non importa.

Dal 7 maggio al 20 settembre, ormai il cerchio si sta chiudendo.
    Una lunga stagione di eccessi e qualche momento di quiete.
    Poca pioggia da molto tempo ormai (almeno in certe zone, poi altrove fa danni, purtroppo)
    Ma arriverà anche quella.
    E' andata così, magari l'anno prossimo l'amica Africa se ne starà buona. Io spero almeno per 2-3 anni, in realtà, o almeno non con questa frequenza
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

Vento forte L'avatar di Francesco
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio

Francamente non ci credo

E perché di grazia?

Burrasca L'avatar di enzo
    Menzionato
    10 Post(s)

Superati poco fa i 30 gradi...

http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
    Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
    http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/

Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

E siamo solo all'inizio del riscaldamento
    Comunque niente di eclatante, la cosa che fa "impressione" è la facilità di invasione dell'aria calda in quota sul nostro Bacino. Bastano 3-4 giorni di correnti sudoccidentali che ci ritroviamo la +22/+24 sulla testa. Una condizione certamente piuttosto rara nel trentennio precedente, probabilmente perchè tale massa d'aria è più vicina a noi rispetto a 30 anni fa. Per il resto sono daccordo con leonex, non è la prima volta avere settembr"i" caldi con punte anche intense di calura;

Vedremo ...

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

però bisogna anche dire che abbiamo avuto il luglio con temperatura media più alta di sempre ,niente piogge ,qui a Bari settembre e ottobre erano i mesi più piovosi dell'anno con i ts marittimi, che praticamente non esistono più

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    che ci sono state scaldazze più forti,non ci piove...ma anche te che sminuisci non mi sembra giusto....il 16/17 Settembre con quasi 40c° nel Foggiano,francamente a memoria non lo ricordo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •