Ciao Franko
Io scrivo da Augusta in provincia di SR e ti posso confermare ciò che hai appena scritto. Il trend pluviometrico di questi settori è decisamente cambiato. Non parliamo più di 2/3 anni,ma bensì di dati degli ultimi 10 anni.
attualmente sono a 703mm e i mesi piovosi per queste zone saranno i prossimi 3! Negli ultimi anni ho sempre raddoppiato o triplicato la mia media annuale (ormai vecchia visto che è di 500mm circa), chiudendo alcuni anni (parlo degli ultimi 8/9 anni) abbondantemente sopra i 1000mm!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Lo 06 di GFS è incommentabile. Questo modello cambia ad ogni corsa dal 18z di ieri sera ci saranno almeno un 500/600 km di shift a W![]()
Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985
Eh modello troppo instabile
...anche se in questi casi lo sprofondamento ad w è sempre in agguato. (Inverno docet)
Da così 00
A cosi 06
![]()
Ultima modifica di roby85; 28/09/2015 alle 11:12
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
purtroppo non possiamo sorprenderci ..ormai conosciamo le supercazzole di Gfs 06z![]()
Sicuramente, ma io mi affido a modelli più sicuri come ECWMF e UKMO negli ultimi tempi e direi che lo 06 dell'Americano ha davvero del ridicolo!
ECM1-96.GIF
UW96-21.GIF
gfs-0-96.png
è vero che gli inglesi,con le retrogressioni storicamente hanno avuto qualche problema ad inquadrare le cose,però gfs io non riesco più a decifrarlo...sarà una mia fissa sicuramente,ma chi guarda i modelli tutti i giorni si è reso conto delle differenze rispetto a prima.
Guardo modelli come leggere il giornale la mattina appena mi sveglio, il pomeriggio e se sto sveglio anche l'ultima corsa di GFS. E gli sbalzi di umore dell'Americano sono all'ordine del giorno. Adesso vuoi che le corse sono 4 rispetto agli altri quindi si notano più facilmente i cambiamenti , vuoi che influisce il fattore psicologico che ormai secondo noi è così e quindi magari la cosa viene amplificata per non parlare della difficile lettura della situazione, per me è diventato un modello che scova la linea di tendenza ma sui dettagli vade retro!!
sarà il primo vero flop dell'autunno non ci sperate
Segnalibri