Originariamente Scritto da
burian br
SONO EMOZIONATO RAGAZZI, NON CI POSSO CREDERE!!!
QUELLO DI OGGI POTREBBE ESSERE IL GIORNO PIU' PIOVOSO DELLA STORIA DI BRINDISI AEROPORTO!!!
Sono caduti da mezzanotte 111 mm di pioggia, di cui 108 mm dalle 9:50 alle 12:50, con clou tra le 9:50 e le 12:20.
ASSURDO!!!
Non avrei mai pensato di vivere qualcosa di simile in vita mia, è incredibile...INCREDIBILE.
E continua a piovere adesso, l'accumulo finale non è finito!!!
Per dettagli creerò un resoconto apposito che sto già scrivendo, ma è FOLLIA!!
Non ho più parole per descrivere quest'anno, incredibile...e dopo l'Aprile più piovoso della storia si firma il Giugno più piovoso della storia, entrambi decisi da un autorigenerante.
Giusto un paio di aneddoti:
- alle 10:50 notavo come, dopo un'ora di fenomeni intensi, mi puzzasse di autorigenerante: ci ho preso!
- già alle 10:30 avevo avanzato il confronto con due mesi fa, e avevo accarezzato scherzosamente l'ipotesi si potesse battere se avesse proseguito così
- la scoperta del dato dell'aeroporto è stata un'avventura a sè: alle 14 il SYNOP tradotto da Infoclimat mi restituiva 8 mm, con mio sommo e immenso dispiacere e rabbia profonda per il timore che il pluviometro si fosse rotto; alle 20 è uscito nuovamente il SYNOP riepilogativo delle 12 h precedenti, sempre con lo stesso risultato (8 mm), ma stavolta sono andato a pescare da Ogimet il messaggio originale, e leggendolo ho notato che la cifra dell'accumulo dovesse essere 108 mm dalle 8 alle 20, non 8 mm: era un errore di traduzione del software di Infoclimat che mi ha fatto penare!!
Segnalibri