Qualche pioggia in più da queste parti dovremmo vederla mercoledì e nel fine settimana, ma il contesto termico rimarrà comunque pietoso.
![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
IMG_9512.pngSpaghi da estate piena.
Ad Halloween si potrebbe toccare la + 20 in quota per la terza volta in 15 giorni... Sarebbe anomalo ad Agosto e sta succedendo nella seconda metà di Ottobre... Io ho finito le parole ormai... Ci risentiamo se e quando ci sarà qualcosa di cui parlare che non siano record di caldo perché altrimenti rischio di passare per pesante e lamentoso... Buon divertimento![]()
Ormai vedere i modelli è diventata una garanzia di trovarci risalite calde. Ogni sera se ne aggiunge una nuova.Che disgrazia!
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Ottobre direi che è andato, per il sud Italia tra i piu' caldi di sempre. Per novembre spero in un bel ingresso freddo da est per smuovere via dal Mediterraneo questa cappa calda abnorme che ha finora caratterizzato tutto l'autunno, non vedo per il sud altre strade, purtroppo l'atlantico quest'anno per noi ha portato solo caldo e qualche isolato e breve break per i piu' fortunati.
Serve questo.
![]()
Per il sud Italia molto brutto ECMWF 12, la prima carta decente è a 240 ore, ad inizio della prossima settimana altra fortissima fase calda tanto per chiudere degnamente ottobre e iniziare novembre sulla stessa falsariga.
Guardate le anomalie.
![]()
Segnalibri