Più che altro cari amici credo sia ovvio a tutti che sia un trend, non si può ridurre alla stagione sfortunata (soprattutto dove l'unica occasione vicina è stata a fine novembre).
Al nord è iniziato post 2013, da noi direi post 2019.
Negli anni scorsi non è mica andata meglio di ora, a meno che si conti il vento freddo secco.
L'Italia è sicuramente una delle zone più penalizzate specialmente nelle ultime annate.
Io più che nell'inverno e nelle discese gelide spero in due cose: pioggia e che tornino delle quasi normali estati (non chiedo molto). Perchè le ultime estati sono state dannose (per svariati motivi) ed anche parecchio pesanti.
Se si continua a furia di anticiclone Africano sarà davvero un problema, sopratutto in estate.
Per le piogge non saprei, sicuramente non le avremo più distese in modo omogeneo nel tempo ma ci saranno singoli eventi estremi, qui a novembre c'è stata una bomba d'acqua incredibile.
Per le estati purtroppo la vedo nera, anche i break sono diminuiti ormai, forse meglio al nord.
Il Nord si regge su un precario equilibrio. Se dovessero giungere isoterme alte quanto quelle che arrivano a noi del Centro-Sud sarebbero cose mai viste, come avvenuto a Chonqing nell'Agosto 2022, la cui piana condivide per molti aspetti i tratti della Pianura Padana.
Icon18z ancora buono anzi per la Puglia (che è la più penalizzata nel weekend) pare persino migliorato
Riguardo l’estate credo che molto dipenderà dal regime enso che si instaurerà nei prossimi mesi,che io ricordi le estati di passaggio da Nino a Nina(in particolare se si trova in fase neutrale) sono più variabili in Europa, staremo a vedere
Spaghi molto peggiorati nel giro di 2-3 run purtroppo, la fase in media prevista la prossima settimana è purtroppo stata sostituita da un nuovo sopramedia. Non parlo delle piogge ahimé, sparite anche quelle da queste parti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io so solo che per il terzo fine settimana di fila rinvierò il mio weekend in montagna per assenza cronica di neve 🥲
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri