-
Uragano
Marzo 2025, Puglia
Il primo giorno di Marzo inaugura a pieno titolo la primavera meteorologica con un clima degno della stagione entrante, complice il vento da sud teso/moderato che ha spirato tutto il tempo.
Dopo una notte più mite di quanto fosse stato previsto (minima 8.9°), il giorno si è aperto con cielo sereno e sole a palla. Verso la tarda mattinata, tuttavia, hanno cominciato a comparire nubi medio-alte che nel pomeriggio si son sempre più addensate per poi lasciare posto a velature all'ora del tramonto e ad una copertura nuvolosa compatta nelle ultime due ore, addirittura nell'ultima ora si sono avute occasionali pioviggini che sono prodromo di un più serio peggioramento del tempo che dovrebbe aversi tra la notte e la giornata di domani.
La temperatura, non ostacolata dalla brezza di mare che è stata oggi del tutto inibita, è riuscita a salire su tutta la città e fin sulla costa sopra i 17°, le massime infatti son state comprese tra i 17,5° di S.Elia e i 17,7° dell'aeroporto. Si è trattato della massima più alta dal 28 Gennaio, Febbraio 2025 ha curiosamente chiuso con una massima mensile di appena 17,1° che costituisce la terza più bassa massima assoluta per un mese di Febbraio da inizio secolo, solo il 2003 e il 2009 (due mesi notoriamente freddi) videro tutte massime sotto i 17° (nel 2003 tutte sotto pure ai 16°).
Attualmente 14°, serata molto mite e umida a causa dell'ostro e della nuvolosità.
Ultima modifica di burian br; 02/03/2025 alle 12:15
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri