-
Uragano
Re: Marzo 2025, Puglia
Nottata di foschia e banchi di nebbia come la precedente, in città in verità non si è mai arrivati ad un serio calo della visibilità e questo è stato un tratto comune a tutte le ultime notti. Minima decisamente più alta delle notti precedenti, 8°.
Al mattino si è ripresentato il fenomeno della lupa di mare lungo la costa e zone limitrofe, dopo mezzogiorno diradatasi lasciando il posto anche lì a cielo sereno con occasionali velature basse.
Protagonista di tutto il giorno è stato un sostenuto maestrale che, oltre alla lupa, ha trasportato con sè anche aria più fresca di origine marina, stavolta ben dentro l'entroterra: la massima è stata infatti sempre livellata su quelle dei giorni scorsi all'aeroporto (14.8°), ma inferiore a S.Elia (17.1°).
Dopo il tramonto il maestrale ha ceduto il posto ad una debole brezza di terra da W/WNW, la visibilità è tornata a peggiorare e nell'ultima ora si sta sviluppando della nebbia a banchi appena fuori la città (ne ho trovata io stesso sulla tangenziale e verso zona S.Elia).
La temperatura è in calo, tra i 9° e i 10° ovunque.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri