Pagina 32 di 51 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 508
    Vento forte L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Primavera 2025 SUD ITALIA

Citazione Originariamente Scritto da LuigiSnow Visualizza Messaggio
    Io il freddo me lo prendo sempre, considerando cosa ci aspetta nei prossimi mesi.

Certo pur non avendo aspettative dei rimpianti lì ho comunque, perché come al solito la traiettoria del gelo prende la via dell'est, e da freddofilo nevofilo voglio sempre trarre il massimo Modelli Primavera 2025 SUD ITALIA

Detto questo, notevole vedere dai modelli la -12 a spasso nelle zone orientali europee di nuovo a metà Aprile, noi potremmo trovarci nel mezzo ma con possibilità di maltempo.
    eh vabbè ma non è che te lo stipi, oramai fa solo danni, bisognerebbe augurarsi che la primavera sia piovosa e l'estate non troppo calda, ma sperare che arrivi una -10 ora e poi avere primavera e estate con la +20 e la +30 fisse non serve a nulla
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    eh vabbè ma non è che te lo stipi, oramai fa solo danni, bisognerebbe augurarsi che la primavera sia piovosa e l'estate non troppo calda, ma sperare che arrivi una -10 ora e poi avere primavera e estate con la +20 e la +30 fisse non serve a nulla
    Probabilmente anche questa volta sembrano scongiurate termiche pericolose per le colture in piena vegetazione...
    La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.

Vento moderato L'avatar di LuigiSnow
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Modelli Primavera 2025 SUD ITALIA

Vabe ma il freddo arriva comunque, tanto valeva far arrivare anche le precipitazioni, la neve sempre in montagna la faceva, più giù al massimo fiocchi.

Speriamo comunque nella visione di GFS per il dopo lato pioggia.
    Ultima modifica di LuigiSnow; 04/04/2025 alle 20:42

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Quindi abbiamo questa passione perché serve a qualcosa? Amiamo la neve perché serve? Amiamo il forte temporale perché serve? Il rumore dei tuoni serve? La grandine è utile? Forse un giorno capirò questi discorsi, ma oggi faccio tanta fatica.

Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Modelli Primavera 2025 SUD ITALIA

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Quindi abbiamo questa passione perché serve a qualcosa? Amiamo la neve perché serve? Amiamo il forte temporale perché serve? Il rumore dei tuoni serve? La grandine è utile? Forse un giorno capirò questi discorsi, ma oggi faccio tanta fatica.
    Hai detto bene la neve la grandine i forti temporali la pioggia ma 2 giorni sotto media ad aprile cosa c’è da passione ? Poi de gustibus

Vento forte L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    e mica deve servire per forza a qualcosa, anche a me piace tantissimo il tempo in tutte le sue sfaccettature, la passione mi è venuta proprio grazie alla neve, io sono romantico, mi piace la neve in inverno e il caldo non eccessivo in estate, proprio per questo non mi piace il freddo fuori stagione come non mi piace il caldo fuori stagione, poi c'è anche a chi piace esclusivamente il freddo tutto l'anno, ma quella non la definirei passione per la meteorologia ma passione per il freddo
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Hai detto bene la neve la grandine i forti temporali la pioggia ma 2 giorni sotto media ad aprile cosa c’è da passione ? Poi de gustibus
    Beh, la passione sta ad esempio nel fatto che le massime dei prossimi giorni saranno tra le 30 più basse di Aprile per gli ultimi 75 anni...non è poco, specialmente di questi tempi.
    Inoltre non saranno solo 2 giorni, la media di Aprile è ben più alta dunque si rischia di chiudere l'intera prima metà del mese sotto la media, questo accresce le possibilità che Aprile 2025 possa essere il primo mese sotto la media (91/20 o 81/10) da due anni.

e mica deve servire per forza a qualcosa, anche a me piace tantissimo il tempo in tutte le sue sfaccettature, la passione mi è venuta proprio grazie alla neve, io sono romantico, mi piace la neve in inverno e il caldo non eccessivo in estate, proprio per questo non mi piace il freddo fuori stagione come non mi piace il caldo fuori stagione, poi c'è anche a chi piace esclusivamente il freddo tutto l'anno, ma quella non la definirei passione per la meteorologia ma passione per il freddo
    Molti infatti sono più appassionati di freddo che di meteo in effetti, comunque direi che in questo forum molte persone sono appassionate a 360 gradi visto che sono attive in tutte le stagioni.

Comunque, al di là di ogni considerazione, almeno qui dentro riusciamo a discutere anche animanamente ma senza scadere nella necessità di ban o di chiudere il thread, lodiamoci per questo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Sinceramente, me la sarei risparmiata questa ennesima lisciatina discount, completamente inutile adesso ed anche potenzialmente dannosa per le colture e le gemme che stanno sbocciando. Tra l'altro, noi costieri ci beccheremo la solita insopportabile Tramontana sparata. Ce ne vuole di coraggio per rallegrarsi per questa ciofeca in arrivo. Fosse stato in stile Aprile 2003, forse forse mi avrebbe un pochino garbato, ma di sta roba ne faccio volentieri a meno, preferisco più mitezza ora, intervallata da ciò che realmente serve, ovverosia, pioggia.

Ad maiora.

Come detto, son gusti.
    Si tratterà a 850 hPa potenzialmente della quinta più intensa irruzione fredda di Aprile degli ultimi 50 anni tra Appennino meridionale e basso Adriatico, più freddo solo nel 1997 (due volte), nel 2003 e nel 1995. Alla faccia della ciofeca dunque.
    Al suolo meno male che avremo tramontana, visto che si parla di colture: la tramontana impedirà le gelate buttando fin nell'entroterra aria fredda ma fortemente mitigata dal passaggio sul mare, dovreste ringraziare il cielo dunque che ci sia.

Ragazzi, va bene che non piaccia ma come ho detto altre volte non giudicate i gusti altrui minimizzandoli. E, in secondo luogo ma non meno importante, se si vuole criticare l'ondata in questione per piacere almeno siate coerenti con quanto affermate perchè non si può leggere contemporaneamente "abbasso la tramontana" e "questa ondata rischia di fare gelate ed è per questo dannosa", è contraddittorio.

Vento fresco L'avatar di michelangelo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come detto, son gusti.
    Si tratterà a 850 hPa potenzialmente della quinta più intensa irruzione fredda di Aprile degli ultimi 50 anni tra Appennino meridionale e basso Adriatico, più freddo solo nel 1997 (due volte), nel 2003 e nel 1995. Alla faccia della ciofeca dunque.
    Al suolo meno male che avremo tramontana, visto che si parla di colture: la tramontana impedirà le gelate buttando fin nell'entroterra aria fredda ma fortemente mitigata dal passaggio sul mare, dovreste ringraziare il cielo dunque che ci sia.

Ragazzi, va bene che non piaccia ma come ho detto altre volte non giudicate i gusti altrui minimizzandoli. E, in secondo luogo ma non meno importante, se si vuole criticare l'ondata in questione per piacere almeno siate coerenti con quanto affermate perchè non si può leggere contemporaneamente "abbasso la tramontana" e "questa ondata rischia di fare gelate ed è per questo dannosa", è contraddittorio.
    Quoto,
    questa è una lettura oggettiva dei fatti, comunque la si pensi. Poi è evidente che non si possano sindacare
    le opinioni altrui,ma almeno andrebbero corredate con dati certi come fai tu e non piegati a tesi di comodo

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Ormai vanno di moda queste toccate e fuga del freddo, che non riesce neanche a portare precipitazioni. Ricordo che fino ad una decina di anni fa qui era quasi scontato che con il freddo da est arrivasse anche la neve o comunque le precipitazioni, ora non più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •