secondo me non c'è bisogno di fare polemiche.ognuno ha i suoi impegni e talvota pur essendoci la grande voglia di conoscere altra gente accomunata dalla stessa passione non si può sempre partecipare ai meteoraduni.io personalmente vi darò una risposta entro domenica.
p.s. spero vivamente di esserci perchè c'è tanta gente che non ho ancora incontrato.![]()
per me non sarà possibile.....e non intendo spiegarne i motivi, saluti
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Così mi togli il piacere di conoscerti... Secondo me non devi farne una questione personale perchè se vogliamo far crescere la nostra terra ebbene che ci siano coloro che vogliano ancora interagire a quattro occhi e non tramite una triste tastiera. Ovvio, chi non può pazienza ma chi ignora totalmente non lo giustifico.
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Ciao ragazzi, confermo la mia presenza e quella di Daniele (un meteoappassionato conosciuto nel mio paese qualche settimana fa)
Inoltre al 50% potrebbe raggiungerci anche un mio collega dalla provincia di Foggia.
[CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
[CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
[U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]
forza ragazzi...
lasciamo perdere queste polemiche...
nessuno può obbligare le persone a muoversi...e a venire a sto raduno...o quel che sia...
ognuno è libero di fare ciò che vuole...
e non mi sembra opportuno criticare questo "volere"...
anche se uno di noi abiti a pochi metri dal posto in cui si svolgerà la cosa...
nè bisogna sentirsi superiori perchè si è presenti a differenza di altri... come se si deve avere qualche premio...
è lo spirito sincero e relativo alla nostra passione che ci deve accomunare...
chi verrà verrà...
e sappiate che ci si diverte e si sta bene insieme anche in 2-3 o 10 persone...e non solo in tante persone...
lo dico per esperienza personale...
tra l'altro non mi sembra saremo poi cosi pochi...anzi...
saluti, a presto
www.inmeteo.net
Non sono assolutamente daccordo con quello che dici.
Io volevo mettere in evidenza il fatto che tantissimi forumisti snobbano letteralmente i raduni, mancando totalmente di rispetto a chi si fa tanto di c*lo per organizzarli e a chi si fa centinaia di km per conoscere nuovi forumisti e rivedere i vecchi.
Io non ho parlato di premi, ma ho parlato di una certa costanza nella partecipazione perchè CREDO nel forum, CREDO nell'amicizia e CREDO che il forum non sia solo un luogo virtuale dove dire se nevica o piove ma bel altro!!
Ho trovato su un altro forum lo splendido commento di una moderatrice sul significato della parola forum e vorrei farvelo leggere:
L’immagine che la parola forum richiama è quella della piazza, del luogo d’incontro. Nell’antica Roma i fori erano il centro della vita pubblica. Nati come piazze mercatali, divennero luogo di ritrovo di diverse classi sociali e luogo di presenza di importanti edifici pubblici. Riabbracciando in parte questa rappresentazione di forum che viene dal passato, proviamo a immaginare un forum odierno, che assume dell’antico significato solamente il valore simbolico.
Il FORUM viene a rappresentare una chiara scelta di apertura: il forum in generale come luogo-spazio fisico del confronto e della comunicazione, ma anche il forum come spazio sociale, opportunità di aggregazione e cooperazione.
Il FORUM risulta essere momento di un percorso moderno verso la partecipazione, e proposta di metodo per concertare insieme a diversi e diversificati attori sociali (individui o enti organizzati) nuovi spazi e nuova socialità.
L’idea di Forum regge se la affianchiamo all’idea di comunità. Una comunità è il prodotto della cooperazione di tanti soggetti: istituzioni, imprese, associazioni, individui. Una comunità esiste se trova un radicamento sul territorio e una coesione sociale: ciò assicura a una comunità la sua continuità nel tempo. Dunque una comunità si conosce e si riconosce nella sua storia, nel suo presente, nei processi che hanno determinato il sistema di relazioni prevalente sul territorio.
Comunità significa fare coesione pensando al territorio: costruire identità.
Allora costruiamo insieme questa identità senza snobbare il lavoro degli altri, l'impegno e la passione. A Bari dovrebbero esserci minimo 100 persone!!
Grazie.![]()
Ciao tore io sono daccordo con te, ma putroppo devi capire che a volte ci sono degli impedimenti più grossi.
Anche a me da fastidio vedere gente che snobba i raduni senza apparenti motivi..
Personalmente ad esempio e te lo dico in tutta sincerità non ho la possibilità di spendere nemmeno 30 euro... dopo la mazzata webmaster(400), la stazione meteo e iscrizione all'università ...ho speso tutto il denaro guadagnato quest'estate.
Te lo giuro sarei venuto con tutto il cuore(anche se sono distante) ma in questo periodo non ho la possiblità
ora non è che me sto seduto come un pirla vado a guadagnare subito qualcosa per non mancare la prossima volta
![]()
Grazie Andrea, è proprio quello che volevo far capire.
Ognuno è libero di partecipare o no, però almeno scrivere un piccolo messaggio con "Mi dispiace non posso partecipare per impegni e cause di forza maggiore" senza necessariamente entrare nei particolari....In quanti l'hanno fatto?
Questo era il motivo della mia polemica.
Tore condivido appieno il tuo pensiero sulla proprietà del forum che ci deve far essere in una grande famiglia,ma come diceva Andrea talvolta si è impossibilitati a muoversi per motivi di forza maggiore e non perchè non si voglia partecipare.
Condivido anche sulla storia dell'ignorare che non mi sembra giusto nei cofronti degli altri forumisti,ma c'è anche qualcuno che per i troppi impegni non ha il tempo di aprire tutti i posts.un saluto.![]()
Segnalibri