Pagina 77 di 107 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1062
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Novembre: si potrà tornare a parlare di meteo?

alla luce di quanto letto nei vari forum c'è da mettersi le mani sui capelli (per chi li ha ).
    Il nulla per altri 15-20 giorni almeno, forse escludendo una timida risalita di un minimo di pressione da SE...poi di nuovo HP e nemmeno con radici fresche, anzi....

che dire: novembre se ne sta andando così, senza colpo ferire, dicembre potrebbe davvero trascorrere liscio, piatto come un mare calmo, e lo spettro di una "non stagione invernale" è sempre più vicino; lasciando stare addirittura l'impossibilità di sparare la neve a causa del troppo caldo in quota.
    peggio di così non si potrebbe proprio andare.

a risentirci.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    alla luce di quanto letto nei vari forum c'è da mettersi le mani sui capelli (per chi li ha ).
    Il nulla per altri 15-20 giorni almeno, forse escludendo una timida risalita di un minimo di pressione da SE...poi di nuovo HP e nemmeno con radici fresche, anzi....

che dire: novembre se ne sta andando così, senza colpo ferire, dicembre potrebbe davvero trascorrere liscio, piatto come un mare calmo, e lo spettro di una "non stagione invernale" è sempre più vicino; lasciando stare addirittura l'impossibilità di sparare la neve a causa del troppo caldo in quota.
    peggio di così non si potrebbe proprio andare.

a risentirci.

Incredibile
    Da quel maledetto cambio di pattern avutosi a fine dicembre 2010 è andato storto tutto quello che poteva andare storto
    E c'è il rischio che la prima parte dell'inverno sia andata

Vento teso
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi sembra si stia andando un poco off-topic

Parlare di Novembre probabilmente compromesso è un conto (oltre che una quasi certezza), ma dare per spacciata la prima parte dell'inverno mi pare sia azzardato, oltre che materia per altre stanze di discussione.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valerioBS Visualizza Messaggio

Parlare di Novembre probabilmente compromesso è un conto (oltre che una quasi certezza), ma dare per spacciata la prima parte dell'inverno mi pare sia azzardato, oltre che materia per altre stanze di discussione.

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valerioBS Visualizza Messaggio

Vero, ma se dalle "altre stanze" dicono che dicembre è a rischio, non possiamo certo venir di qua a dire "dicembre gelido e neve parossistica" (come sta facendo un altro sito a cui non voglio far pubblicità)

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Anche nel 2007-08 la Russia era fredda
    Ma non è per nulla scontato che il freddo possa giungere sin da noi
    Loro hanno un freddo di natura termica (può essere più intenso o meno intenso a seconda delle annate, ma più o meno ce l'hanno sempre)
    I nostri freddi invece sono di natura dinamica.......se mancano i movimenti troposferici che avvettano il freddo fin qua (artico o continentale che sia) possiamo scordarci l'inverno

PS Non sono pessimista.......personalmente credo che l'inverno sia in prevalenza anticiclonico (ormai su questo dobbiamo farcene una ragione), ma con un paio di buoni episodi per noi
    il mio commento che hai riportato era una provocazione, visto che l'ha già detto tutti ed è l'unica cosa positiva al momento
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    lo spettro di un inverno anonimo si sta avverando... mi auguro davvero sia solo una fase transitoria, perchè a leggere certe cose viene da piangere.
    Considerato che normalmente un pattern tosto ultimamente dura almeno 6 mesi ... Ne dovremmo avere almeno fino a metà febbraio ... Poi seguirà un pattern reversal di 2-3 mesi al max e poi altri 6-7 mesi di secco andante ... Se si tengono sul corto dicembre 2012 dovrebbe essere un ottimo mese ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Incredibile
    Da quel maledetto cambio di pattern avutosi a fine dicembre 2010 è andato storto tutto quello che poteva andare storto
    E c'è il rischio che la prima parte dell'inverno sia andata
    Non vi sembra di correre un po' troppo? Prima parte de che...siamo solo al 17 Novembre
    Ho dato una rapida occhiata alle ENS e mi sembra che già attorno al 25 Novembre rimangono ancora discreti margini di incertezza(x il 26/11 i miei spaghi hanno circa 15° di spread!). Per cui a mio modesto avviso già parlare di fine Novembre è abbastanza rischioso, parlare di Dicembre sentenziando con toni di quel genere è un azzardo enorme
    Il mio consiglio è di dare poco peso a quello "che si legge in giro" se ha l'assunto di una sentenza. Questo perchè oggi con Internet a diventare professori e a laurearsi esperti ci vuole un secondo...e sinceramente a me il diffondersi di questa moda nuova di dare sentenze su come sarà Dicembre quando siamo già a metà novembre mi da molto, ma molto fastidio. Lo trovo una mancanza completa di rigore scientifico e di correttezza che dovrebbe avere chiunque parla di meteorologia. Un conto è ipotizzare, un altro è sentenziare...diffidare di qualunque sentenza è il mio consiglio.

La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, ricordatevelo. E la Natura spesso ama farsi beffa di moltissime previsioni stagionali buttate li come sentenze (come nel 2009-10, quando tutti gridavano che sarebbe stato l'inverno del sud e del medio adriatico: abbiamo visto! )
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

non vorrei dire corbellerie ma gfs con il run in corso mi sembra stia cambiando un filo
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    non vorrei dire corbellerie ma gfs con il run in corso mi sembra stia cambiando un filo
    Aumentano le prp per il 22-23 . Buttate un po a caso x la verità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •