Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
signori ma avete visto che razza di anomalie termiche ci sono nel mediterraneo centro-orientale?? robe da mat SST_anom_map.gif
Pessime gfs 06! Ancora molta incertezza purtroppo!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Molto bene il 6Z visto che quando battezza un estremo finisce sempre al contrario.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ECMFW ha fatto mangiare la polvere a GFS quest'inverno...stranamente anche laddove solitamente è GFS il modello migliore (medio-lungo termine)
Ormai lo sappiamo come vanno i mesi di maggio degli ultimi anni...la stagione estiva media ormai comprende anche la seconda metà di maggio (a volte anche prima) e la prima di settembre (a volte anche oltre). Ormai mi sono rassegnato a non stupirmi più di nulla
Il nuovo Cannibal durerebbe qualche gg in più ma alla fine farebbe la stessa fine dell'altro, anche se parliamo di fantameteo.
Cmq mi fido poco di questo Cannibal........vediamo gli aggiornamenti serali, Reading stamani aveva già mostrato il braccino....TEMO un declassamento da Cannibal a Ignaz 2 alla riscossa\as\.....(mi riferisco alla durata temporale non al tipo di configurazione.)![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Gfs12 è quasi la perfezione per un caldofilo.
Nessuna decisa ritirata anticiclonica neanche nel long, ma instabilità diurna sempre in un contesto caldo.
Curioso di vedere ECMWF...sicuramente controbilancerà.![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Segnalibri