In Valtellina, sopratutto alta valle, la stagione piu piovosa è senza dubbio quella estiva.
Non ho sottomano le media ora, ma credo che poi venga l'autunno.
Comunque siam qui a litigare come bambini per una scienza che fa il razzo che vuole![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Non vi pare di essere andati un pò fuori tema? Si commentassero le carte senza provocare, forse ci sarebbe un clima più costruttivo e non da asilo nido.
Grazie
Pietro
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Gfs06 abbastanza buono per tutta la durata della prima decade
Assenza di peggioramenti particolarmente intensi, ma ci saranno giornate condite da instabilità a manetta, rovesci e temporali
Terrei d'occhio il prossimo weekend e inizio settimana. Potrebbe essere qualcosa in più di una semplice instabilità, ancora è presto ma nella logica delle diverse corse modellistiche e delle ensemble, si intravedono possibilità di accumuli importanti per le zone esposte a sud.
Saluti, soprattutto ai più simpatici![]()
Pietro
momento,non stiamo affatto litigando o meglio,non è ciò che sto facendo io che sono bello tranquillo e sorridente come sempre...se poi al sior DanCast ecc ecc rode il fatto che il clima delle alpi occidentali sia così differente da quello valtellinese è un altro paio di maniche(anche se in realtà il suo astio,già che ha parlato di ban,credo sia dovuto a ben altro).
la realtà è che in questa parte di Alpi piove di più in aprile maggio e parte di giugno seguiti da ottobre e novembre e non in luglio e in agosto,che ci si creda o no...è vero,Candelo coi temporali è sfigato ma da sempre il biellese sforna temporali che vanno a scaricarsi ben oltre la zona dove nascono,basti dire che Milano città è ben più temporalesca di Biella e Torino,ad esempio.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri