Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Però ragazzi io dico alcune cose: innanzitutto cosa dovrei dire io che ho visto si e no 1 cm venerdi sera!
Tra l'altro dove lavoro vicino arcevia a circa 300 metri sul livello del mare e a ben 30 km verso l'interno ha fatto più o meno la stessa neve di rimini o forse qualcosa in meno addirittura.
Inoltre nonostante i lamenti la media nevosa degli ultimi 4 inverni a rimini tiene testa tranquillamente a città tipo asti, alessandria, varese, trento, belluno ecc ecc.
Continuo a dire che a rimini anche negli anni 60 cosi famosi dopo 3 inverni con accumulo nevoso totale superiore a 30 cm puntualmente arrivava il quarto con accumulo inferiore a 10 cm, cosa non successa quest anno!
Ultima cosa: ma quando tornerà (perchè tornerà prima o poi visto che ne abbiamo avuti tanti in passato) un inverno a rimini a 0 cm, che farete?
Farete esplodere il forum a forza di bestemmie?![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
porto di rimini nel 67, rivedremo mai simili spettacoli?
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Appena ritornato da SbRoccaraso...dove purtroppo una valanga causata da dei ragazzi che Snowbordavano fuori pista ha travolto uno di questi senza via di scampo...
ImageUploadedByTapatalk1361740102.674920.jpgImageUploadedByTapatalk1361740124.356852.jpgImageUploadedByTapatalk1361740151.023965.jpgImageUploadedByTapatalk1361740170.957291.jpg
A casa mia oggi ne ha bruciata veramente tanta di neve!!!!
Ciao,
Ando
![]()
Guarda ti dirò, io le mappe le prendo dal sito di un tale Marco Pifferetti che mi sembra molto competente in quello che fa, però ci sta che le mappe non siano perfette soprattutto quelle del passato quando non esistevano i forum per reperire i dati in modo capillare. Tra l'altro lui segue molto la neve in pianura padana, e la costa romagnola è solo al margine di quest'ultima quindi a maggior ragione le mappe per questa zona potrebbero non essere perfette. Ma anche ammesso che la zona Rimini-Riccione non sia effettivamente la più nevosa della costa romagnola questo non toglie che negli ultimi 4 inverni, per quanto questi siano stati fantastici, è quella che ha avuto più sfiga di tutte.
Non ti preoccupare Vigna, hai fatto bene a godertela te che potevi![]()
Comunque sì in effetti ieri, a porte pochi momenti, è stato proprio un scempio qui in costa, ma ieri perlomeno noi costieri eravamo "quasi" tutti sulla stessa barca. E' stato venerdì sera che c'è stata la differenza più marcata, quella di cui parlavo prima, 12-13 cm qui contro i 18 e passa di Bellaria![]()
Ore 22.17.
San Biagio (RA): temperatura di -0,1°c;
Ca' Rossa (FC): temperatura di -0,4°c.
Cielo variabile.
Ciao.
Segnalibri