Pagina 465 di 470 PrimaPrima ... 365415455463464465466467 ... UltimaUltima
Risultati da 4,641 a 4,650 di 4691

Discussione: Romagna 18-24 febbraio

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    61 Post(s)
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Re: Romagna 18-24 febbraio

Però ragazzi io dico alcune cose: innanzitutto cosa dovrei dire io che ho visto si e no 1 cm venerdi sera!
    Tra l'altro dove lavoro vicino arcevia a circa 300 metri sul livello del mare e a ben 30 km verso l'interno ha fatto più o meno la stessa neve di rimini o forse qualcosa in meno addirittura.
    Inoltre nonostante i lamenti la media nevosa degli ultimi 4 inverni a rimini tiene testa tranquillamente a città tipo asti, alessandria, varese, trento, belluno ecc ecc.
    Continuo a dire che a rimini anche negli anni 60 cosi famosi dopo 3 inverni con accumulo nevoso totale superiore a 30 cm puntualmente arrivava il quarto con accumulo inferiore a 10 cm, cosa non successa quest anno!
    Ultima cosa: ma quando tornerà (perchè tornerà prima o poi visto che ne abbiamo avuti tanti in passato) un inverno a rimini a 0 cm, che farete?
    Farete esplodere il forum a forza di bestemmie?
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Però la zona sud di rimini (bellariva-marebello-rivazzurra-miramare) nel dicembre 2010 over 30 cm li ha fatti secondo me!
    Più che altro è rimini centro e la zona di giorgio che non fa un over 30 dal 1991.
    io abito a marebello, son sicuro che fino a riccione non siamo andati over 30!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

porto di rimini nel 67, rivedremo mai simili spettacoli?

"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento teso L'avatar di ando
    Menzionato
    7 Post(s)

Appena ritornato da SbRoccaraso...dove purtroppo una valanga causata da dei ragazzi che Snowbordavano fuori pista ha travolto uno di questi senza via di scampo...

ImageUploadedByTapatalk1361740102.674920.jpgImageUploadedByTapatalk1361740124.356852.jpgImageUploadedByTapatalk1361740151.023965.jpgImageUploadedByTapatalk1361740170.957291.jpg

A casa mia oggi ne ha bruciata veramente tanta di neve!!!!

Ciao,
    Ando

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    non mi fido delle mappe in quanto bisogna vedere da che fonti prendono i dati
    nella mia zona ho preso come riferimento dati delle chiese, perciò non ufficiali, libri della De Nicolò e vox popoli e ti assicuro che quello che ho visto sulle mappe è ridicolo, qua gli accumuli sono moolto maggiori ma non riportati, tutti i racconti sentiti dai nonni genitori quello che ho visto negli anni 60 70, non, perciò ridico non esistono sulle carte non ti fidare di quei dati
    Guarda ti dirò, io le mappe le prendo dal sito di un tale Marco Pifferetti che mi sembra molto competente in quello che fa, però ci sta che le mappe non siano perfette soprattutto quelle del passato quando non esistevano i forum per reperire i dati in modo capillare. Tra l'altro lui segue molto la neve in pianura padana, e la costa romagnola è solo al margine di quest'ultima quindi a maggior ragione le mappe per questa zona potrebbero non essere perfette. Ma anche ammesso che la zona Rimini-Riccione non sia effettivamente la più nevosa della costa romagnola questo non toglie che negli ultimi 4 inverni, per quanto questi siano stati fantastici, è quella che ha avuto più sfiga di tutte.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    potrebbe essere anche vero che li ne fa di meno forse perché sei nel fondo del golfo è un po come jack con la bora quando si puo si deve prendere la casa un po piu distante dal mare
    Anche io volevo prenderla a morciano ma poi mi hanno costretto a prenderla vicino ai miei ma se avessi abitato a morciano sarei stato nel paradiso
    Nel fondo del golfo?? Cosa intendi?

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    mamma mia leggo oro alcuni post costieri...chiedo scusa...pensavo ci fosse stato solo da tribolare invece.... scempio di roba sprecata.....
    Non ti preoccupare Vigna, hai fatto bene a godertela te che potevi
    Comunque sì in effetti ieri, a porte pochi momenti, è stato proprio un scempio qui in costa, ma ieri perlomeno noi costieri eravamo "quasi" tutti sulla stessa barca. E' stato venerdì sera che c'è stata la differenza più marcata, quella di cui parlavo prima, 12-13 cm qui contro i 18 e passa di Bellaria

Tempesta L'avatar di geloneve - RA
    Menzionato
    0 Post(s)

Ore 22.17.

San Biagio (RA): temperatura di -0,1°c;
    Ca' Rossa (FC): temperatura di -0,4°c.

Cielo variabile.

Ciao.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Stewie l'avevo scritto due settimane fa', rimini e' l'unica localita' della costa che non un accumulo over 30 cm dal 1991, ho detto tutto
    Allora ho capito tutto, SONO IO CHE PORTO SFIGA!!! Sono nato l'anno dopo di quel mitico evento ............................ \fp\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •