Non le prenderei per oro colato![]()
comunque nel caso si "avverassero" con quell'anomalia positiva sull'Europa occidentale qualche episodio, non dico di Burian, ma di correnti fredde de NE o E ci sarebbe..
ovviamente secco perenne per il nord (e soprattutto per le Alpi) \as\
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
dall'analisi su OPI come ci aspettavamo, si prospetta un inverno decisamente anonimo per il Nord,specie NW.. io non ne sono così convinto,vedremo!
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Sarebbe il terzo anno in cui dicembre trascorre all'insegna delle correnti occidentali...l'anno scorso andò discretamente bene anche al di qua...nel 2011 invece \fp\
Ma restando al medio termine, potrebbe finalmente (e sarebbe ora) entrare l'isoterma zero sul N Italia...anche se al momento è vista più sui confini alpini
Ormai che è da Settembre (almeno qui) che ci stiamo abituando a convivere quotidianamente con nebbia, nubi basse, pioggia e cieli coperti.....anche la paventata pausa di qst settimana alla fine potrebbe ridursi alla singola giornata di Giovedì, forse in parte anche quella di Venerdì...cmq a partire da settimana prossima giungono segnali incoraggianti....e sarebbe poi anche ora...
\as\
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Pioggia a Settembre quando qui ha chiuso poco sopra il 50% delle prp attese ?
Che Ottobre sia stato spesso coperto, piovoso, umido ecc non discuto (ma si veniva anche da 4 mesi chiusi sempre sottomedia pluiviometrica, in taluni casi anche con anomalie notevoli !), ma non tirarmi in ballo settembre, eh !![]()
![]()
![]()
Vi ricordo che in questo td. si parla di Novembre, non dell'inverno, per cui ritornate In Topic, grazie.
Ormai l'hanno capito anche i muri che secondo le stagionali questo inverno sarà una schifezza per il nord, ma non c'è bisogno di ripeterlo in ogni Santo thread. Ve ne aprite uno per quanto riguarda l'inverno e scrivete tutte le vostre considerazioni la dentro e basta, cortesemente.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Le premesse son straordinErie...
euPrecMonInd1.gif euT2mMonInd1.gif
Diciamo che se sulla parte pluvio ci si può lavorare fino all'ultimo giorno, cambiare la parte termica quando saremo a sabato prossimo (09/11) sarà molto dura...
P.S.
Bellino il 6Z.....................
Ultima modifica di FunMBnel; 04/11/2013 alle 12:31
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Che botta di caldo al NW (ma non solo !), in special modo basso Piemonte, tra il tardo pomeriggio di mercoledi' e la nottata su giovedi' !![]()
zt850z2_web_23.png zt850z2_web_25.png
zt850z2_web_26.png zt850z2_web_27.png
Favonio da NW di quello bello tosto:
rh700z2_web_23.png rh700z2_web_25.png
Che "lecca" !![]()
Segnalibri