Qua davvero il pessimismo ha raggiunto livelli che farebbero impallidire il buon Leopardi, cronicizzato all'inverosimile.
Io come al solito mi auguro che il fine run si risolva come si è quasi sempre risolto fino ad adesso, parlo per questa estate ovviamente.![]()
"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Pero' ECMWF00-ENS-240 ore oggi ha in realta' smussato i toni e vede una piallata da Ovest (o cosi' mi pare) con aria calda ma mite (per Agosto in Italia! Non siamo in Scozia!):
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmw...-240.GIF?28-12
![]()
anche gfs 12z prova a far alzare la testa al cammello(più che altro dalla Toscana/in giù), ma dopo un po' tornerebbe più zonale.certo si vedono uscite da ritorno della piena estate con il suo lato più caldo, ma al momento nella media dei run cose folli mai.![]()
[B]Caldofilo, temporalofilo, antinivofilo, antifreddofilo... [/B]
Qui sta piovendo di nuovo, credo che siamo oramai a 21 giorni su 29 con precipitazioni. Ieri sera ho detto a un gelataio, bello vero questo mese di luglio? Ce l'ho fatta a scappare per miracolo.
Ci sono speranze per un agosto almeno normale?
Qui da me con oggi siamo al 12° gg di pioggia (acc.=>1 mm), a cui vanno aggiunti altri 3 gg con accumulo pero' inferiore al mm: e' abbastanza anomalo, questo si, ma non certo eccezionale in tal senso visto che la media (1981-10, non quella del Giurassico eh !) per Luglio e' di oltre 8 gg con acc.=>1 mm !
Tanto per ricordare, qui Luglio 2012 ebbe 14 gg di pioggia, l'anno prima 11 e lo stesso Luglio 2003, alla fine, ne ebbe 10 !
![]()
![]()
Segnalibri