Pagina 13 di 37 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 365
    Brezza leggera L'avatar di BLiTz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Agosto 2014: conto caro e salato o in qualche modo la facciamo franca?

Qua davvero il pessimismo ha raggiunto livelli che farebbero impallidire il buon Leopardi, cronicizzato all'inverosimile.

Io come al solito mi auguro che il fine run si risolva come si è quasi sempre risolto fino ad adesso, parlo per questa estate ovviamente.
    "The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Agosto 2014: conto caro e salato o in qualche modo la facciamo franca?

Citazione Originariamente Scritto da BLiTz Visualizza Messaggio
    Qua davvero il pessimismo ha raggiunto livelli che farebbero impallidire il buon Leopardi, cronicizzato all'inverosimile.

Io come al solito mi auguro che il fine run si risolva come si è quasi sempre risolto fino ad adesso, parlo per questa estate ovviamente.
    Qua c'è un qualcuno che sta tirando troppo la corda , non si tratta di pessimismo

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Qua c'è un qualcuno che sta tirando troppo la corda , non si tratta di pessimismo
    e dopo la corda fa criiiic\as\\as\
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Pero' ECMWF00-ENS-240 ore oggi ha in realta' smussato i toni e vede una piallata da Ovest (o cosi' mi pare) con aria calda ma mite (per Agosto in Italia! Non siamo in Scozia!):
    http://www.meteociel.fr/modeles/ecmw...-240.GIF?28-12

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

anche gfs 12z prova a far alzare la testa al cammello(più che altro dalla Toscana/in giù), ma dopo un po' tornerebbe più zonale.certo si vedono uscite da ritorno della piena estate con il suo lato più caldo, ma al momento nella media dei run cose folli mai.

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Secondo me molti non si meritano il luglio che sta per finire...
    è quello che dico anche io .....cosa ho fatto dî cosí male x meritarmi questo mese dî melma
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Se per caldo intendete uno spago e quindi un run che sbarella a fine corsa senza grandi perchè, allora io continuo a firmare.. e controfirmare.
    Se solo dovesse andare così come previsto oggi, anche la prima decade di Agosto passerebbe senza troppo urlare e far parlare di sé..
    Poi farà sempre meno male, nonostante gli anni passati insegnino.. ma NON FA MALE!

Immagine
    Se questo è lo scotto che si dovrà pagare x poi avere un autunno ed inverni secchi e miti, beh lo accetto con immensa gioia... Cmq desiderare un'estate come questa non è normale...
    [B]Caldofilo, temporalofilo, antinivofilo, antifreddofilo... [/B]

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Qui sta piovendo di nuovo, credo che siamo oramai a 21 giorni su 29 con precipitazioni. Ieri sera ho detto a un gelataio, bello vero questo mese di luglio? Ce l'ho fatta a scappare per miracolo.

Ci sono speranze per un agosto almeno normale?
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Qui sta piovendo di nuovo, credo che siamo oramai a 21 giorni su 29 con precipitazioni.....
    Qui da me con oggi siamo al 12° gg di pioggia (acc.=>1 mm), a cui vanno aggiunti altri 3 gg con accumulo pero' inferiore al mm: e' abbastanza anomalo, questo si, ma non certo eccezionale in tal senso visto che la media (1981-10, non quella del Giurassico eh ! ) per Luglio e' di oltre 8 gg con acc.=>1 mm !

Tanto per ricordare, qui Luglio 2012 ebbe 14 gg di pioggia, l'anno prima 11 e lo stesso Luglio 2003, alla fine, ne ebbe 10 !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Qui da me con oggi siamo al 12° gg di pioggia (acc.=>1 mm), a cui vanno aggiunti altri 3 gg con accumulo pero' inferiore al mm: e' abbastanza anomalo, questo si, ma non certo eccezionale in tal senso visto che la media (1981-10, non quella del Giurassico eh ! ) per Luglio e' di oltre 8 gg con acc.=>1 mm !

Tanto per ricordare, qui Luglio 2012 ebbe 14 gg di pioggia, l'anno prima 11 e lo stesso Luglio 2003, alla fine, ne ebbe 10 !

C'è una grossa differenza, quest'anno è una schifezza, clima prettamente autunnale!

Credo che gli altri anni i vari giorni con pioggia siano da attribuire a episodi temporaleschi, o mi sbaglio?
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •