E perché prendersi male? Queste son le loro sinottiche, noi guardiamo e ammiriamo.
Io seguivo pure su youreporter una improbabile diretta streaming di Cuneo.
Comunque intanto nevica deb.-mod. anche in certe località in quota dell'A.Adige:
webcam4.jpg
Al lago di Braies a 1200mt. in Alta Pusteria:
webcam.jpg
A S.Cassiano in Alta Badia a 1600mt.:
meteoeye2.jpg
A Colfosco viene giù anche bene:
Insomma ha iniziato a precipitare nei luoghi in cui nevicherà in provincia durante il transito di 'Norbert', così l'han chiamata.
Nevica ora dunque al Brennero, in Alta Pusteria, in Badia e Gardena e nevica in V.Ega e sull'altopiano del Regolo da Nova Levante al passo San Lugano.
Ad ovest, dopo il salto della valle dell'Adige, nevica dalla Bassa Venosta in su: da Silandro.
Neve in Passiria, in V.Ultimo e V.Senales, neve nelle laterali venostane: V.Mazia, V.Martello, V.Monastero. Neve al lago di Resia.
A Trento pioggia.....ora
Nevica anche a Laces :o
Aveva fatto una spolverata sui 400 mt sopra Lana , Tirolo e Scena.A Merano solo poche gocce.
Ot .peccato che ho un fine settimana corto a causa del lavoro ,altrimenti andavo nell 'Appenino Modenese a godermi le metrate di neve.
Qui a Merano nubi alte ......Ultimo OT altrimenti rischio .....
Appennino Modenese
Nevica da Naturno in su, praticamente nevica a 5-6km da Merano!!
Spettacolare la Valsugana ma la grande sorpresa altoatesina di oggi è Silandro e la Venosta: nevica esattamente DIETRO Merano, dopo la curva che separa V.Adige da V.Venosta.
Questa Silandro e i suoi meleti alle 16.50:
-0.1°/6.1°, finisce un periodo di gelo durato più di 10 giorni con tanto di 2-3 giorni di neve diffusa al suolo e il 30.01 con 4h di neve e 3cm cumulati in città.
La perturbazione che ha isoterme molto basse, a fondovalle è capace di togliere l'inverno. L'atmosfera oggi era grigissima.
Neve a S.Paolo e dai 450mt., come previsto, son sereno.
17cm di neve a Silandro!! Alla faccia della città meno nevosa delle Alpi!!!!!!
@nicholas, wo bist du?? schemlich!!!! Hast du Fotos geknipst?? Du musst es!!
A Lasa il pluviometro registra 22 mm ed è tutta neve ,grazie alla temperatura sempre sotto lo zero.Adesso - 2.8 °c e dovrebbe ancora nevicare. Da una foto di wetter südtirol caduti 26 cm a Morter , a un paio di km da Laces imbocco Val Martello
Ultima modifica di naiva; 05/02/2015 alle 21:13
Oggi e domani sono giornate da dimenticare.... Una tristezza sconfinata.... Uno schifo da depressione....sapere che nella tua casa sugli appennini Picentini nevica e siamo oramai a 60 cm e qui nulla.... Vedere le webcam basso piemontesi e rimembrare gli anni 2008, 2005, ecc... Che forse più raramente rivedremo.... Ormai attendo con tristezza la primavera e poi una lunga estate perché tanto ormai l'inverno è finito....
Segnalibri