Pagina 7 di 50 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 498
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Novembre!vincerà la mitezza o il vero autunno....?

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT prometto che sarà breve. Ma se mi dite che un anticiclone ben piazzato ora vi fa paura in ottica invernale, poi però non mi dite che se vedete colate artiche avete paura lo stesso perchè si rischia che l'inverno spari tutte le cartucce nel momento sbagliato, dobbiamo metterci d'accordo su questa cosa, se no che diamine di tempo deve fare a novembre per non compromettere la stagione invernale seguente?
    Quoto.
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Vento forte L'avatar di Iceman84
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Schneesturm Visualizza Messaggio
    Insomma...parliamone

Immagine
    ok fede, ma non si può mica negare che il VP sia stato bello disturbato in sede polare specie dall'inizio della seconda decade di ottobre, che poi da noi ci sia stata una circolazione fredda secondaria ok però le mappe dell'emisfero nord erano abbastanza eloquenti.
    in ogni caso, per non sapere nè leggere nè scrivere, becchiamoci sta hp autorigenerante......saguaria rules

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Scusate l'OT prometto che sarà breve. Ma se mi dite che un anticiclone ben piazzato ora vi fa paura in ottica invernale, poi però non mi dite che se vedete colate artiche avete paura lo stesso perchè si rischia che l'inverno spari tutte le cartucce nel momento sbagliato, dobbiamo metterci d'accordo su questa cosa, se no che diamine di tempo deve fare a novembre per non compromettere la stagione invernale seguente?
    quotone
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Schneesturm Visualizza Messaggio
    Insomma...parliamone
    Continuerò lo stesso a chiamarti Stau

Bava di vento L'avatar di Meteoman85
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi mettiamoci il cuore in pace che almeno fino al 15 Nov ci becchiamo sto Omega blocking poderoso e duro da scalfire...sinceramente non mi stupisco cosi tanto,di solito sono Settembre Inizio-Ottobre che regalano queste configurazioni...quest'anno ha solo tardato;-)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

ehm... non mi sembra che nessuno abbia detto ciò che dici. la storia delle cartucce è una stronzata e lo sappiamo tutti... io non sono fiducioso per questo inverno, ma non di certo per l'hp prossima ventura... ma possono girarmi le balle nel vedere un intero mese (o quasi) dei più piovosi con hp e la +12 (quando va bene)? questo si dice. poi di come sarà l'inverno nessuno lo sa, ma di certo IO non sono molto fiducioso.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

gfs00...NO COMMENT....................
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

il pattern dominante è questo con discese fredde in pieno atlantico e la conseguenza è inutile anche elencarla.
    lo spiegava bene Foiano in stanza nazionale. e, visto che siamo qui, una situazione reiterata simile porta il crearsi di una situazione SSTA che da scardinare diventa difficile con una pozza gigantesca di anomalia negativa in pieno Atlantico. Secondo Foiano (ed io condivido) questo potrebbe essere il pattern dominante anche in inverno, il che significa che da noi sarà secchissimo, al Sud se la giocano con rientri freddi da Est non appena l'hp risale di latitudine quel tanto che basta.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di rediquadri
    Menzionato
    18 Post(s)

Si però ragazzi, calma con i de profundis per l'inverno e lo strapparsi i capelli per una HP, pur tosta che sia...
    Per dire a Milano zona est siamo a 892 mm l'anno (media annuale totale 970 mm) quindi mancano solo 80 mm da fare in DUE mesi per raggiungere la media. Ottobre è a 105 mm (media meno di 100 mm) e gli ultimi anni hanno chiuso tutti sopra media pluvio (alcuni neanche di poco).
    A leggere questo topic pare che abbia fatto HP negli ultimi 10 anni e che abbiamo il deserto nel giardino di casa...

Quanto alle temperature alte che ci saranno in quota nei prossimi giorni abbiamo visto che ormai col GW è così, basta una bella HP o correnti da Sud che ci troviamo temp. molto alte, ho capito che prima non era così però il clima è questo ormai, vivere la propria passione così male come leggo per alcuni di voi mi sembra proprio strano.
    Cercate se potete di viverla un po' meglio, oppure se potete trasferitevi a Trondheim se siete freddofili o Bangkok se siete caldofili.
    Non è una critica, è solo un consiglio (quello di vivere meglio la propria passione) poi vedete se seguirlo o no.

M'è tucaa imparà che:
    1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
    2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Alessandro ieri ha comunque scritto in stanza nazionale che fra circa un mesetto il pattern dovrebbe evolvere con lo stesso blocco spostato più a WNW e centrato attorno alla GB, e dunque con l'Italia settentrionale sempre sotto un tipo di tempo secco ma anche ben più freddo.

A mio avviso (ma è solo un'impressione alla lontana) QUELLO potrebbe essere il pattern dominante nella stagione invernale, dunque una stagione che potrebbe essere anche discreta sotto il profilo termico ma che mi aspetto invece secchissima per tutto il nord.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •