sì fede, se noti ho scritto che non vedevo grandi minimi nelle prime due carte, nelle seconde ho scritto "ecco questa sì". difatti nelle prime due non c'è chissà che minimo da portarmi 22cm ma penso che sia uno dei classici sbarellamenti da carte di reanalisi, ma cmq so bene con che configurazioni nevica qui (non per essere spocchioso eh, lo dico e basta, per quello ti metto i cuoricini)e cmq preferisco l'ostro pieno al SE, col SE mi si corrode il cuscino prima
oh, ho una voglia di neve pazzesca... ne sento proprio la mancanza. il guardare fuori dalla finestra e vederla cadere, controllare la stazione meteo per vedere la t, le varie segnalazioni, la preda da crollo del cuscino... sarò malato, ma penso che tanti di voi siano nella stessa situazione. però quest'anno è assurdo, gli ultimi due anni li ho vissuti col cuore in pace sapendo che non avrebbe fatto granchè, quest'anno ho un sacco di voglia...
Si vis pacem, para bellum.
classica dinamica da MJO che passa da fase 6 a 7 e poi 8
che bellezza:
gfs-0-372.png
poi vedo 372h e mi vien da piangere....
Con gfs stamattina è una frontolisi continua e nel lungo stranamente è sparita la retrogressione fredda; non ci siamo ancora
E la coda di Reading e' da epic fail....
Recm2401.gif
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sta bon va...Io ti dico solo che ho sognato 2 volte una bufera di neve in quest'ultima settimana...
Addirittura una volta, tempo addietro, mi ero sognato proprio di vedere dalle carte l'ingresso di un bel saccaturone artico dal Rodano con il minimo che evolve dall'Elba verso Venice
Ho un'astinenza da neve incredibile, l'ultimo inverno poi dove per 2 volte (27 Dic e Febbraio) me l'ha fatta annusare per poi tirarsi indietro all'ultimo in modalità f**a di legno
mi ha reso ancor più nivodipendente
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Carte incendiarie stamani, altro che Neve!
Ma di solito anche in questi momenti più bui c'era almeno un modello di quelli strani (che so, quello cinese, quello brasiliano. Quelli che nessuno si fila insomma) a vedere qualcosa. Oggi proprio niente. Niente di niente, solo un minimo accenno ad un entrata da est da parte di GEM,ma sappiamo quanto sia salterino in questi casi
![]()
Segnalibri