comunque meglio giofelix che queste carte...almeno lui cerca di tirarci su..le carte ci mandano al reparto di neurologia
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
sono felice almeno di farvi sorridere e, in ogni caso, dicembre è ancora lungo. Ricordo che in passato, anche recente negli anni, i modelli sono cambiati radicalmente nel giro di pochi giorni
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ho visto la coda di Gfs 12z... beh, era meglio non farlo
Vede comunque 2 piccole irruzioni fredde da N: una tra il 21 e il 22 e una per il 26. Entrambe - al momento - pro Centro-Sud e Adriatiche.
La regione iberica continua ad essere la sede dell'HP fino alle 384h, e finchè non si scalza da lì non c'è davvero niente ma niente da fare.
Ho il concreto timore che dicembre sia andato, ragazzi, o perlomeno le prime due decadi![]()
Lou soulei nais per tuchi
roba da far piovere in Svizzera fino a 2500 m![]()
SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
Eh già. C'è innevamento oltre i 2000 metri all'ombra e oltre i 3000 metri sui versanti esposti a S.
Per trovare una situazione simile temo proprio che dobbiamo scomodare il 1989-1990. Altre situazioni simili negli ultimi 30 anni non mi vengono in mente, non credo ci siano.
Non so cosa deve succedere affinchè cambi la situazione... sono sufficienti due (due di numero) passate da 30-40mm diffusi e quota neve non stellare e gran parte delle montagne tirerebbe un enorme sospiro di sollievo. Basterebbe pochissimo. Eppure questo pochissimo appare impossibile. Sono stupefatto.
Lou soulei nais per tuchi
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri