Pagina 137 di 149 PrimaPrima ... 3787127135136137138139147 ... UltimaUltima
Risultati da 1,361 a 1,370 di 1489
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Qui in Emilia-Romagna sono diversi giorni, dal 14 a dire il vero, che nonostante l'hp le minime vanno molto difficilmente sotto i 2 gradi anche al piano e le massime superano costantemente i 7-8 gradi. È il tutto con cielo coperto e visibilità novembrina.

Personalmente qualunque cosa è meglio di sto tempo, tutto, compreso il fohn con 20 gradi o la pioggia con 8 gradi. Questo tempo qua in cui non fa nulla di nulla per giorni e non si vede manco il sole e' deprimente a più non posso.
    Conta che fatico io a scendere sottozero anche quando è sereno (poco spesso in verità)
    E abito in una zona discretamente fredda eh... la media minime dicembrina in zona è ovunque sui -2
    In compenso di giorno volano i +12/+13/+14 come se fossero sciami di zanzare

Le macchine ancora non brinate all'una di notte a dicembre non si possono vedere...fossimo al 5 novembre capirei, ma siamo a Natale

E' assolutamente necessario riportare la chiesa al centro del villaggio...cioè ritrovare almeno una parvenza di normalità. Deve prevalere il caldo? Ok, lo faccia pure...ormai abbiamo straaccettato il fatto che siamo più caldi che in passato. Ma diamine...essere sempre a +∞ dalla media mi sembra davvero troppo
    Ultima modifica di Nix novariensis; 24/12/2015 alle 02:00

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

i monti del fvg chiuderanno il mese a SETTE/OTTO gradi sopra media (2,5/3 da me molto meno in pianura).....e....il vps si approfondisce ed accelera ancora....l ha datta grossa babbo namtale
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Gem si rinsavisce e riprende la strada giusta... cioè quella sbagliata
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Gem si rinsavisce e riprende la strada giusta... cioè quella sbagliata
    Ne ero sicuro...anzi adesso è uno dei peggiori

Menzionato
    0 Post(s)

Alla fine, come sl solito vincerà reading..quindi ne atlantico ne freddo...il top. Infatti gli spaghi gfs si stanno appiattendo

Calma di vento L'avatar di cialda
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma reading di stamattina non è tanto male.... uploadfromtaptalk1450942534920.gif

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cialda Visualizza Messaggio
    Ma reading di stamattina non è tanto male.... uploadfromtaptalk1450942534920.gif
    sempre meglio della caldazza..ma zeru neve sui monti....avanti cosi...
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cialda Visualizza Messaggio
    Adesso abbiamo bisogno di neve e pioggia...non ci facciamo niente di quello spiffero freddo

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Conta che fatico io a scendere sottozero anche quando è sereno (poco spesso in verità)
    E abito in una zona discretamente fredda eh... la media minime dicembrina in zona è ovunque sui -2
    In compenso di giorno volano i +12/+13/+14 come se fossero sciami di zanzare

Le macchine ancora non brinate all'una di notte a dicembre non si possono vedere...fossimo al 5 novembre capirei, ma siamo a Natale

E' assolutamente necessario riportare la chiesa al centro del villaggio...cioè ritrovare almeno una parvenza di normalità. Deve prevalere il caldo? Ok, lo faccia pure...ormai abbiamo straaccettato il fatto che siamo più caldi che in passato. Ma diamine...essere sempre a +∞ dalla media mi sembra davvero troppo
    Vero. Hai ragione. Attualmente a Casale la media delle minime è stata di 2.4°, a fronte di una media di -1.4° (81-10) e -1.3° (71-00). Solo cinque minime negative. Non è che sia una zona dalle minime alte la pianura casalese, anzi. Temperature cosi miti, specie nei valori minimi, sono oscene. Nel 2006 la media minime è stata 1.1°. Giusto per rendere l'idea... Siamo pure (ad ora) 0.1° oltre al Dicembre con la media delle minime più alta (Dicembre 1953, anche se per via della divesra locazione della stazione è un confronto pooc utile...). Non sapete quanto mi piacerebbe una bella brinata..... Io non ho mai dato, come sapete, molta importanza al freddo in un inverno. Ho sempre detto che mi bastava la neve. Ora invece ho proprio voglia di freddo, anche sterile. E per dire ciò io......

Tornando IT GEM si rimette in carreggiata, come mi aspettavo

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

A giudicare dal 6z in uscita direi che il pusher di Gem ha cambiato cliente
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •