Conta che fatico io a scendere sottozero anche quando è sereno (poco spesso in verità)
E abito in una zona discretamente fredda eh... la media minime dicembrina in zona è ovunque sui -2
In compenso di giorno volano i +12/+13/+14 come se fossero sciami di zanzare
Le macchine ancora non brinate all'una di notte a dicembre non si possono vedere...fossimo al 5 novembre capirei, ma siamo a Natale
E' assolutamente necessario riportare la chiesa al centro del villaggio...cioè ritrovare almeno una parvenza di normalità. Deve prevalere il caldo? Ok, lo faccia pure...ormai abbiamo straaccettato il fatto che siamo più caldi che in passato. Ma diamine...essere sempre a +∞ dalla media mi sembra davvero troppo![]()
Ultima modifica di Nix novariensis; 24/12/2015 alle 02:00
i monti del fvg chiuderanno il mese a SETTE/OTTO gradi sopra media![]()
![]()
![]()
(2,5/3 da me molto meno in pianura).....e....il vps si approfondisce ed accelera ancora....l ha datta grossa babbo namtale
![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Gem si rinsavisce e riprende la strada giusta... cioè quella sbagliata
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Alla fine, come sl solito vincerà reading..quindi ne atlantico ne freddo...il top. Infatti gli spaghi gfs si stanno appiattendo![]()
Ma reading di stamattina non è tanto male.... uploadfromtaptalk1450942534920.gif
Vero. Hai ragione. Attualmente a Casale la media delle minime è stata di 2.4°, a fronte di una media di -1.4° (81-10) e -1.3° (71-00). Solo cinque minime negative. Non è che sia una zona dalle minime alte la pianura casalese, anzi. Temperature cosi miti, specie nei valori minimi, sono oscene. Nel 2006 la media minime è stata 1.1°. Giusto per rendere l'idea... Siamo pure (ad ora) 0.1° oltre al Dicembre con la media delle minime più alta (Dicembre 1953, anche se per via della divesra locazione della stazione è un confronto pooc utile...). Non sapete quanto mi piacerebbe una bella brinata..... Io non ho mai dato, come sapete, molta importanza al freddo in un inverno. Ho sempre detto che mi bastava la neve. Ora invece ho proprio voglia di freddo, anche sterile. E per dire ciò io......
Tornando IT GEM si rimette in carreggiata, come mi aspettavo![]()
A giudicare dal 6z in uscita direi che il pusher di Gem ha cambiato cliente![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri