La prognosi sui modelli non è ancora sciolta, certo è che GFS resta il migliore; penso comunque che prima di domani sera non avremo nessuna certezza sulle reali intenzioni del peggioramento
Non vedo grandi piogge al Nord.
ECMWF00 nel Long e' da urlo!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Isoterme va bene, linee isotermiche idem, no però termiche.
Fabri93
Dopo la buca dei geopotenziali sulle Azzorre che ci ha deliziato per mesi era ora di quella delle Canarie. A questo punto dopo le ciofeche di peggioramenti di questi giorni sarrebbe bello una dolce primavera anticipata. Anzi di anticipato proprio nulla visto quello che abbiamo avuto finora...
MeteoSvizzera non vede niente per il Sud Alpi.![]()
Termiche è un termine inesatto per identificare le isoterme....
Penso che tale definizione sia venuta fuori da linee isotermiche, ho fatto l'articolo ora:
Termiche, termine usato impropriamente...
Fabri93
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ragà, ma se sulla questione "termiche" o isoterme ci mettessimo un bel chissenefrega?!
Non per ignoranza o cos'altro, maci capiamo benissimo lo stesso... Non mi sembra un errore così grave da occupare due pagine di TD...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri