In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Qualcuno mi saprebbe dire in parole povere che tipo di nuvole sono quelle che si sono formate sull'alto Adriatico e che sembrano la rappresentazione di onde sonore?
E qual è il motivo per cui si formano così?
Cattura.JPG
Ultima modifica di Simotgl; 07/09/2016 alle 13:33
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Cmq oggi con una +8 qua in costa quanto facciamo?4-5 gradi sopramedia? ?
ma va? Guarda caso con questa sinottica la situazione normale è proprio avere bora sparata e scarsissime piogge.
Certo poi ti va di culo e succede quello che è successo ieri in Romagna, però ti deve andare di culo, è proprio questo il discorso.
Altra musica invece se la goccia in retrogressione penetra nel mediterraneo andando a scavare una depressione su medio tirreno-centro italia-medio adriatico come vedevano le carte giorni addietro.
Allora li si che bora o non bora fai piogge SERIE e ben distribuite in Romagna e Marche.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri