Hai ragione adesso 18 cm ormai sono da classificare come evento eccezionaleperò allora non sai che rabbia nel vedere sfumata per pochi km una signora nevicata; comunque nei giorni seguenti l'aggiunta di altri bei cm di neve di ottima qualità e il periodo che seguì me la fecero passare
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
[QUOTE=only**snow**;1060517765]Borino il 29 Gennaio 2012? Mi sembra strano con quella configurazione!
Si si attivò nella notte tra il 28 e 29 e fece alzare la temperatura oltre a inibire le precipitazioni dalla tarda nottata sino al primo pomeriggio della domenica, mentre a Torino, specie parte orientale, continuò sempre a nevicare; addirittura mi ricordo che a Rivarolo si arrivò a malapena a 5 cm, molto meno ancora rispetto alle pianure a ovest di Torino
3.5 mm caduti finora.
Riniziato a piovere qualche minuto fa.
Inutile ragazzi si sa che le.nostre zone non posso permettersi una nevicata seria...il rischio borino ce sempre e ce sempre stato dobbiamo farcene una ragione
Non possono permettersi una nevicata seria in questi ultimi anni perché sono aumentate le configurazioni che portano a questo fenomeno ma stanne pure certo che solo dieci ani fa era una cosa molto rara solo che a te sembra così perché ci sei cresciuto col borino; io che ho dieci anni più di te delle belle nevicate nel nostro territorio me le sono viste e il borino non c'era quasi mai
[QUOTE=roby4061;1060517794]Ci fu un frangente tra la notte di domenica e il primo pomeriggio in cui le precipitazioni non ingranavano e in più la temperatura si alzò sopra lo zero a causa di queste correnti nord-orientali; fu lì che noi dell'ovest della provincia non potemmo fare un signor evento mentre nella zona di TO-est, collina e tutta la zona a sud della città furono sommersi dalla neve. Se vai indietro nelle pagine del nowcasting tutte queste cose le trovi scritte dai vari forumisti
ormai solo più rado nevischio
siamo in nebbia.
evento concluso, peensavo arebbe andata molto peggio, mi ritengo soddisfatto, anche se pure quassù le nevicate di un tempo ormai sono un ricordo...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri