Grazie mille
Certamente vi farò sapere: il tempo per scrivere ai miei amici qui sopra lo troverò eccome!
Si dai, con tutte le attenzioni e le precauzioni, un po' d'arietta atlantica me la respiro volentieri (in questi giorni ha fatto caldo, mi dicevano che da me a casa c'è una fioritura avanti di un meseDomani controllerò!).
Poi nei giorni prossimi dovrei trovare un po' di variabilità e temperature tutto sommato primaverili (forse giusto qualche disturbo proprio tra Germania e Paesi Bassi, quando mi troverò lì).
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Buonasera...giornata trascorsa con cielo parzialmente nuvoloso durante la mattinata,e nuvoloso nel pomeriggio,ventilazione moderata.
Temperatura Min : +12.3°C
Temperatura Max : +22.9°C
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Parzialmente nuvoloso
Temperatura : +14.8°C
Umidità : 53% ( Min 20% - Max 56% )
Dew point : +5.4°C
Vento : 9.7 km/h da SSE
Visibilità : Ottima
Pressione : 1015 mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Serata di tranquillità: fuori ci sono attualmente + 10.4 gradi, ed il cielo è ancora coperto.
Ma si sta molto molto bene in balcone. Una fumatina, poi ora mi preparo una tazza di thè caldo e qualche notizia dai giornali in un po' di relax
Ragassuoli, statemi bene, fate (come sempre) i bravi e...un salutone![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Giornate praticamente tutte uguali da giorni e giorni con massime sempre molto alte per il periodo. Sole sole sole
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
In tutta la fascia alpina e anche nell'appennino alessandrino dovrebbe esserci lo stesso rischio. Molti terremoti recenti sono avvenuti nel pinerolese ma nella storia ce ne sono stati molti anche nelle Alpi Graie, Marittime ecc.
Praticamente mai di magnitudo maggiore di 5
Buonasera...giornata odierna trascorsa con cielo in prevalenza sereno.
Temperatura Min : +11.3°C
Temperatura Max : +24.2°C
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Sereno
Temperatura : +13.9°C
Umidità : 56% ( Min 20% - Max 57% )
Dew point : +5.3°C
Vento : 7.2 km/h da N ( Max 30.6 km/h da NE )
Visibilità : Ottima
Pressione : 1013 mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Buonasera ragazzi!!!
Un carissimo saluto da Cockermouth, dove sono arrivato da un po' e sono finalmente a casa mia, a circa 550 km a nordovest di Londra
Il viaggio è andato tutto bene, con un sacco di rigidi e ripetuti controlli (aereo da Nizza a Londra Heathrow).
Ma, fortunatamente, è andata tutto alla grande!
Presa la macchina, viaggio quasi tutto in autostrada per arrivare qui su, con un botto di traffico e con tanta di quella gente in giro (!!).
Ad un certo punto, a circa due orette da Londra, procedendo verso nord, c'è un anello autostradale di raccordo, per la congiunzione York-->Leeds--> Sheffield-->Manchester: bene, c'era un traffico veramente impressionante.
Ho trovato per tutto il tragitto bel tempo, salvo delle velature proprio arrivato qui nel nordovest, ma freschetto: la temperatura non è andata oltre gli 11-12 gradi nella zona di Londra, per arrivare a + 9 dalle parti di York al primo pomeriggio ed attualmente qui da me registro + 3.5 gradi, con cielo sereno e...ho dovuto accendere il camino
Appena arrivato qui nella Cumbria ho fatto il giro "un po' più lungo" per rivedere il lago (qui siamo praticamente in prossimità del Lake District).
Ragazzi, se ne avete modo vi consiglio di fare un giro da queste parti, perché c'è una Natura (ed una tranquillità) ECCEZIONALI.
Poi adesso, a primavera, siamo in pieno "blooming" (la fioritura) ed è spettacolare (quest'anno pure ben in anticipo perché nelle settimane scorse c'è stato un bel sopra media).
Domani mattina raggiungo Nottingham (è vicina, scarsi 300 km da qui, quasi tutti in autostrada), per recarmi al lavoro in Tribunale, e poi, a fine giornata, tornerò qui a casa.
Ragazzi, se foste interessati, scrivo anche qualcosa in "Agorà" qui sul forum: racconto un po' della situazione coronavirus qui Inghilterra
Una foto di casa mia, l'ho scattata appena arrivato pomeriggio (io ero lì dietro alla macchina, a scaricare la valigia e le borse). I miei invece hanno casa a 3 km da qui, vicino alla nonna, ma...non li vedrò perché son tutti in Scozia. Dunque, sono solo soletto
Screenshot_20200414_214900.jpg
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Vento da est impetuoso, stimo raffiche a oltre 50/60 kmh. Alberi piegati e tutto che ulula, lo noto sempre il vento perché al bricco di Piobesi Dove abito ormai da 5 anni il vento forte è molto raro perché con la classica direzione del fohn nord nord ovest sono quasi completamente riparato, per vedere vento forte quindi devo avere est o ovest pieno mentre da sud non ho mai visto raffiche forti
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Segnalibri