Pagina 203 di 326 PrimaPrima ... 103153193201202203204205213253303 ... UltimaUltima
Risultati da 2,021 a 2,030 di 3257
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT dicembre 2020

Comunque guardando oltre.. forse abbiamo un nuovo target tra 2/3 gennaio
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ahh ok!! io se faccio 10 cm sarà già tanto!

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bom bom, fate pure tutto voi che sapete.. D'altronde è un ottimo peggioramento per il Piemonte, fantastico, sono le correnti migliori quelle da W, proprio vero, eh I big che non scrivono più.. Fatelo pure il mio nome eh, non vi preoccupate :D ogni santa volta che mi metto a seguire e postare finisce così.. Che stufia.. Fate pure voi il nowcasting, voi che sapete..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ma che vuoi di più dalla vita ci fanno anche le prediche..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Walter parla con la delusione di sto mega bombolone che si è rivelato una ciofeca inaudita stando alle aspettative Basso Piemonte CN-AL-AT dicembre 2020

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

la runnite acuta degli ultimi giorni ci ha fatto un pò male... buone feste a tutti!!!!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Ma è lampante che non sia il miglior peggioramento possibile per il Piemonte.. manco in lontananza..! Ma da qui a dire che sarà sereno ce ne passa con le carte attuali Lou... hai una conoscenza esagerata, per me sei il numero uno a livello di conoscenza climatica del Piemonte, quindi secondo me ti sei lasciato andare a commenti troppo negativi più per delusione delle aspettative che per la sinottica che i modelli mostrano...
    Non può fare meno di 15/20cm da te con ste carte.... poi se per te questi sono due fiocchi ed intendevi questo ti chiedo scusa..
    Scusa eh... Tu hai una conoscenza che è sicuramente superiore alla mia..
    Siamo passati da una configurazione da bombolone sul Massiccio Centrale, ostro in quota e curvatura da SE, una roba che avrebbe sepolto TUTTO il Piemonte, da Limone a Formazza, a questa roba qui.

Guarda la sequenza.

gfs-0-78.png

gfs-0-96.png

gfs-0-108.png

E dimmi, sinceramente, ti sembra un peggioramento, per il Piemonte?
    Lascia perdere casa mia, non guardiamo il mio orticello, qui è un altro clima, andiamo a nozze con gli sfondamenti da SW e compagnia bella, guarda a livello regionale o perlomeno provinciale del Basso Piemonte.
    Io vedo correnti da SW in una primissima fase (qualche ora) e poi le vedo da W con curvatura addirittura da NW. Precipita abbondantemente sul Cuneese, sull'Astigiano, sul Piemonte centrale? E con la curvatura da NW ed effetto favonico sparato avremo cieli completamente coperti, siamo sicuri?
    Ora, se con 'sta roba qui precipita in maniera diffusa a livello regionale allora faccio mille passi indietro e ammetto di non capire nulla nè di meteo nè di configurazioni.
    Ma lo ammetto candidamente eh? Non sono polemico, anzi per me sarebbe fondamentale perchè vuol dire che ho imparato una cosa in più!
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Non è un lam ed è Gfs, quindi da prendere con tutte le pinze e tutte le molle del caso.

Precipitazioni cumulate totali:

108-777IT.gif

Io vedo 0mm sul Piemonte Centrale/Torinese e 3-8mm sul resto della regione, zone montane escluse, dove si andrebbe sui 20-30mm (la definizione è ovviamente bassissima).
    Non so, a me questo non sembra neanche più un peggioramento, e mi sembra veramente difficile che in alcune zone non si possano avere addirittura delle schiarite.
    Il nowcasting ma prima ancora gli aggiornamenti ci aiuteranno a capirne di più, non sappiamo se andrà così, ma ad ora, con queste carte, a me sembra un salto quasi per tutti, escluso il sottoscritto e pochissimi altri..
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Scusa eh... Tu hai una conoscenza che è sicuramente superiore alla mia..
    Siamo passati da una configurazione da bombolone sul Massiccio Centrale, ostro in quota e curvatura da SE, una roba che avrebbe sepolto TUTTO il Piemonte, da Limone a Formazza, a questa roba qui.

Guarda la sequenza.

gfs-0-78.png

gfs-0-96.png

gfs-0-108.png

E dimmi, sinceramente, ti sembra un peggioramento, per il Piemonte?
    Lascia perdere casa mia, non guardiamo il mio orticello, qui è un altro clima, andiamo a nozze con gli sfondamenti da SW e compagnia bella, guarda a livello regionale o perlomeno provinciale del Basso Piemonte.
    Io vedo correnti da SW in una primissima fase (qualche ora) e poi le vedo da W con curvatura addirittura da NW. Precipita abbondantemente sul Cuneese, sull'Astigiano, sul Piemonte centrale? E con la curvatura da NW ed effetto favonico sparato avremo cieli completamente coperti, siamo sicuri?
    Ora, se con 'sta roba qui precipita in maniera diffusa a livello regionale allora faccio mille passi indietro e ammetto di non capire nulla nè di meteo nè di configurazioni.
    Ma lo ammetto candidamente eh? Non sono polemico, anzi per me sarebbe fondamentale perchè vuol dire che ho imparato una cosa in più!
    No, sinceramente non sembra neanche un po’ un peggioramento per il Piemonte.. su quello sono allineato al 100%!
    Precipitazioni abbondanti sul Piemonte centrale? Con queste carte sicuramente non ci saranno. E concordo nuovamente..

Allo stesso tempo però sono convinto che siano carte da 5/10mm diffusi con picchi sui monti sw e relative pedemontane per sfondamento. Quindi per questo motivo non condivido il messaggio dei cieli sereni e quattro fiocchi svolazzanti...
    Alla fine se facesse 5/10mm davvero su queste zone non sarebbe niente male.. qui abbiamo medie ridicole, quindi per noi non sarebbero 4 fiocchi svolazzanti...

Ovviamente io leggo questo dalle carte, ma magari mi sbaglio eh! Il cielo sereno ci sarà, ma dal pomeriggio inoltrato di lunedì e con qualche cm di farina al suolo...

Poi se vogliamo parlare di occasione sprecata e schifo confronto a quanto proposto qualche giorno fa.. beh direi che le carte fanno oggettivamente schifo...

Spero di aver chiarito il mio pensiero
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Menzionato
    26 Post(s)

Concordo con Lou...
    Non farà una mazza è evidente, mi aspetto una veloce passata e poi cielo coperto e magari anche di vedere il sole oltre le nuvole.
    Non è che se ci sono temperature fredde, geopotenziali bassi e minimi profondi si assiste ad un seppellimento nevoso.
    Mancano le precipitazioni.
    Cerco l'inverno tutto l'anno

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Concordo con Lou...
    Non farà una mazza è evidente, mi aspetto una veloce passata e poi cielo coperto e magari anche di vedere il sole oltre le nuvole.
    Non è che se ci sono temperature fredde, geopotenziali bassi e minimi profondi si assiste ad un seppellimento nevoso.
    Mancano le precipitazioni.
    Ci saranno altre occasioni..., mi sembra che nonostante tutto la stagione invernale sia partita bene, negli scorsi inverni a posto del bombolone c'era un Hp eterno deformabile ma inamovibile......, non è questo il caso.... almeno... la situazione è sempre fioriera di nuove occasioni per noi.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •